Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ...e ora popoliamo la mia vasca...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ...e ora popoliamo la mia vasca...

    Ciao a tutti! Allora prima cosa da chiarire la vasca è quella in firma e seconda cosa quanti pesci posso inserire? ho sentito le cose più disparate! l'idea è quella di avere un po' di movimento in ogni zona della vasca.
    Per il fondo avevo pensato ai corydoras, per il branco invece non ho la più pallida idea(niente guppy, platy ecc. e nemmeno i soliti neon anche se trovo bellissimi) e poi col tempo vorrei inserire degli otocinclus o delle caridine.
    Mi date un po' di consigli per favore?
    VASCA: Wave poseidon modificato 60l netti - avviata il 22/01/2011 - ILLUMINAZIONE plafoniera striplight led cm58 6,5W resa 50W - FILTRAGGIO TetraTec Ex 400 - FONDO Deponit Dennerle e ghiaino 2-3mm -
    FERTILIZZAZIONE CO2 NRG NATURAL della hydor, SERA florena - FLORA 2 Anubias, 3 Microsorum, Egeria densa, Pogostemon Helferi; Cabomba Caroliniana, Hydrocotyle leucocephala, Ludwigia(???), Mayaca Fluviatilis,Micranthemum umbrosum - ACQUA 50%rubinetto+50%RO - VALORI T=24°C, PH=7,5 Gh=11 Kh=10 in fase di ottimizzazione

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per il branco ci sono rasbore, microrasbore, petitelle, hyphessobrycon, nematobricon palmeri..dai un'occhiata alla guida sui pesci all'inizio di questa sezione, così magari puoi farti un'idea
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto ricciu..
    calcola che puoi inserire un bel branchetto di questi pesci di piccola taglia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... considera che in un 60 litri non puoi tenere troppi pesci...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi mettere le Caridine, non puoi mettere troppi pesci e dovresti scegliere tra le specie da branco e di piccola taglia.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora sabato vado a prendere i primi pesciolini ! Il negozio tiene solamente i corydoras Julii, gli sterbai e i panda. Avrei scelto questi ultimi perchè ho letto che crescono un po' meno degli altri! Ho solo bisogno di essere certa sulla quantità pensavo 4 o posso metterne di più? sappiate che poi vorrei mettere un branchetto di cui non ho ancora individuato la specie anche perchè i negozi qui da me tengono solo neon, cardinali, guppy e poi si sale di taglia con scalari e discus! mentre io mi sarei indirizzata sugli Hyphessobrycon o Hemigrammus che nessuno tiene [V]! ma tanto li inserirò più avanti quindi troverò il modo di vederli dal vivo spero!
    VASCA: Wave poseidon modificato 60l netti - avviata il 22/01/2011 - ILLUMINAZIONE plafoniera striplight led cm58 6,5W resa 50W - FILTRAGGIO TetraTec Ex 400 - FONDO Deponit Dennerle e ghiaino 2-3mm -
    FERTILIZZAZIONE CO2 NRG NATURAL della hydor, SERA florena - FLORA 2 Anubias, 3 Microsorum, Egeria densa, Pogostemon Helferi; Cabomba Caroliniana, Hydrocotyle leucocephala, Ludwigia(???), Mayaca Fluviatilis,Micranthemum umbrosum - ACQUA 50%rubinetto+50%RO - VALORI T=24°C, PH=7,5 Gh=11 Kh=10 in fase di ottimizzazione

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si 4 panda vanno bene, non di più però...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se li trovi sono bellissimi i Corydoras Pygmaeus, che rimangono ancora più piccoli dei C. Panda... Per quanto riguarda le altre specie di Corydoras, lasciale perdere perchè diventano enormi per un 60 litri.
    Per il gruppo di Caracidi, quoto Ricciu.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, una volta ho sorpreso una delle mie Petitelle/Hemigrammus, inseguire una Caridina e addentarla, per poi mangiarsela. Deduco quindi che le considerano cibo, anche se sono prede difficilissime perchè molto veloci.
    Infatti la mia colonia di Red Cherry è molto numerosa, credo che il motivo principale sia che nel mio acquario sono presenti molte piante e nascondigli.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia vasca non mi piace piu'....aiuto..
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 08:32 PM
  2. la mia seconda vasca
    Di lullo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 12:23 PM
  3. Consigli per la mia vasca
    Di Griever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 04:27 PM
  4. aiuto per ripartire con la mia vasca
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 669
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 11:52 AM
  5. la mia vasca
    Di lorenz nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •