Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Aiutino?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiutino?

    ciao ragazzi
    io ho due pappagallini da circa un paio di mesi. mi piacerebbe moltissimo guadagnare la loro fiducia, ma mi risulta difficile: vivono bene e tranquillamente, ma non hanno molta confidenza con le persone, si allontanano non appena qualcuno gli si avvicina
    vorrei solo il loro bene, e per "familiarizzare" ogni giorno gli parlo dolcemente e cerco delicatamente di accarezzarli, tenendogli compagnia per un pò, ma non cambia nulla per di più sono terrorizzato all'idea di spaventarli o farli soffrire involontariamente suggerimenti?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo metodo è buono.. Prova a proporre loro ogni giorno qualche golosità dalle sbarre. Inizialmente scapperanno ma piano piano inizieranno ad avvicinarsi.. Purtroppo i loro tempi sono molto diversi dai nostri, devi avere molta pazienza.. Due mesi sono pochini per farli abituare.. si tratta di più mesi, anche un annetto..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, prima di tutto li hai da poco tempo...
    Ma, giusto per tirarti su di morale, ti dirò che io ho due inseparabili da più di un anno... e ancora adesso reagiscono proprio come stanno reagendo i tuoi. Non è cambiato niente.
    Anzi tu sei molto più avanti di me ! Sei già arrivato ad accarezzarli !!!! Una cosa incredibile (per i miei standard) !!!
    Infatti se io oso solo infilare una mano nella gabbia succede un putiferio....
    A costo di essere antipatica, confesso che mi stò un pò rompendo le balle ! [V]
    Ammetto comunque di non essere una persona particolarmente paziente... mentre tu stai dimostrando di esserlo e stai facendo le cose nel modo giusto. Vedrai che tu (forse) a forza di coccole e paroline dolci riuscirai a scalfire la loro diffidenza...
    Come ti ho detto se già si fanno accarezzare sei a buon punto
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per avermi rassicurato, pensavo di stare sbagliando qualcosa
    allora continuerò così: ce li ho da poco tempo ma li amo tantissimo e sarei disposto a tutto per vederli felici e fiduciosi nei miei confronti
    per caso c'è qualche leccornia che mi consigliate di dargli oltre al solito mangime? so che adorano le mele (ne sono ghiotti)
    comunque di nuovo grazie, posterò una loro foto non appena possibile

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mele vanno bene ma non darne troppe perchè sono lassative.
    Come lecornia devi andare un pò in base ai gusti dei tuoi pappi. Potresti dare dei semi di girasole, un pezzettino di mela o di qualche altra frutta che gradiscono, un pezzetto di noce o nocciolina, un pezzettino di pane o fetta biscottata..
    Tutte cose che per loro sono golose ma vanno date con moderazione.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte quotare Nikita vorrei aggiungere solo una cosa: guardate che loro sono felici anche se non li tocchiamo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Nikita_ ha scritto:

    Le mele vanno bene ma non darne troppe perchè sono lassative.
    Come lecornia devi andare un pò in base ai gusti dei tuoi pappi. Potresti dare dei semi di girasole, un pezzettino di mela o di qualche altra frutta che gradiscono, un pezzetto di noce o nocciolina, un pezzettino di pane o fetta biscottata..
    Tutte cose che per loro sono golose ma vanno date con moderazione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    bene, allora proverò a dar loro questi cibi! ovviamente con moderazione

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:
    A parte quotare Nikita vorrei aggiungere solo una cosa: guardate che loro sono felici anche se non li tocchiamo. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti non ci penso nemmeno !! Ci tengo alle mie dita
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco le foto (scusate se la qualità non è ottima, quei due diavoletti non stanno fermi un attimo):












    quello giallo è Maracaibo, il maschio. è il meno diffidente dei due e si lascia accarezzare sempre più tranquillamente.
    l'altra è Samarcanda, la femminuccia. è la più curiosa ed attiva ma anche la più diffidente.
    nota riguardo la gabbia: sono le foto che la fanno sembrare piccola, perchè ne ho preso solo 1/3, in realtà è molto grande!





  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [8D][8D]sono bellissili io li devo comprare tra un paio di giorni sai ke felicita?????'
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiutino -
    Di marty90 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 07:29 PM
  2. Aiutino!
    Di giuliae nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 07:19 PM
  3. Aiutino
    Di LizaRadley nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 01:46 PM
  4. un aiutino...
    Di LATINA nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 04:19 PM
  5. Un aiutino
    Di Giulia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •