Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Non so che fare, il mio cricio è diventato cattivo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Non so che fare, il mio cricio è diventato cattivo

    Ciao a tutti, il mio miramax in questi giorni è cattivo con me è la prima volta che mi attacca mordendomi (mi ha fatto uscire persino del sangue) lui è sempre stato buono e carino. Può essere il caldo? che posso fare?
    Grazie
    Stefania

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanti mesi ha?
    A volte basta una brutta esperienza con un altro essere umano o con un altro animale oppure un periodo di lontananza come qualche giorno di vacanza per cambiare l'atteggiamento che hanno nei nostri confronti.

    Non ti scoraggiare...pian piano lo riconquisterai. Incomincia da zero con lui e pian piano tornerà quello di prima.

    A me è successo con Iolao. Lui aveva avuto una brutta esperienza con la donna delle pulizie. Con un pò di pazienza tutto si sistema.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che era successo a Iolao? se a Miramax non è successo nulla di strano, se non gli hai toccato o spostato qualcosa nella gabbia o se non sei stata troppo invadente, potrebbe essere nervoso ed insofferente per il caldo o perchè non si sente bene magari.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che era successo a Iolao? se a Miramax non è successo nulla di strano, se non gli hai toccato o spostato qualcosa nella gabbia o se non sei stata troppo invadente, potrebbe essere nervoso ed insofferente per il caldo o perchè non si sente bene magari.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Iolao, è passato molto tempo da quando è successo, ha una stanza tutta sua, nel senso che ha una gabbia ma è sempre aperta e lui ci torna solo ogn tanto quando vuole dormire in casa, quando vuol mangiare e quando deve fare i suoi bisognini. Quel giorno ero fuori, sia io che il mio ragazzo, la domestica ha paura dei topi e terrorizzata ha preso la scopa e l'ha spinto sulla paletta per rimetterlo in gabbia. E' stata un pò brusca...
    In ogni caso pè un incidente che non si è più ripetuto.
    Adesso va tutto bene: quando sta correndo per la stanza e busso sul pavimento lui corre verso la mia mano e ci salta su.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Iolao, è passato molto tempo da quando è successo, ha una stanza tutta sua, nel senso che ha una gabbia ma è sempre aperta e lui ci torna solo ogn tanto quando vuole dormire in casa, quando vuol mangiare e quando deve fare i suoi bisognini. Quel giorno ero fuori, sia io che il mio ragazzo, la domestica ha paura dei topi e terrorizzata ha preso la scopa e l'ha spinto sulla paletta per rimetterlo in gabbia. E' stata un pò brusca...
    In ogni caso pè un incidente che non si è più ripetuto.
    Adesso va tutto bene: quando sta correndo per la stanza e busso sul pavimento lui corre verso la mia mano e ci salta su.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Guarda gli ho cambiato la sua solita lettiera con una di paglia e fieno...ieri comunque è tornato normale, stamattina invece era nervoso...magari dopo cerco di coccolarlo se vuole. Povero il mio piccolo, deve soffrire molto il caldo, dorme sempre sulla plastica!!
    Stefania

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Guarda gli ho cambiato la sua solita lettiera con una di paglia e fieno...ieri comunque è tornato normale, stamattina invece era nervoso...magari dopo cerco di coccolarlo se vuole. Povero il mio piccolo, deve soffrire molto il caldo, dorme sempre sulla plastica!!
    Stefania

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    prima che lettiera usavi? il fieno è meglio solo aggiungerlo e non sostituirlo alla lettiera, anchè perchè quest'ultima comunque assorbe di più.

    per il caldo, prova a mettergli nella casa degli oggetti in metallo come le placche degli interruttori della luce cosi si potrà stendere li sopra e trovare un po di frescura.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    prima che lettiera usavi? il fieno è meglio solo aggiungerlo e non sostituirlo alla lettiera, anchè perchè quest'ultima comunque assorbe di più.

    per il caldo, prova a mettergli nella casa degli oggetti in metallo come le placche degli interruttori della luce cosi si potrà stendere li sopra e trovare un po di frescura.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cricio ha un problema all'occhio
    Di GiulioLove nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 04:23 PM
  2. il mio guppi ripartorisce!che fare? urgente
    Di dragon-angel nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 05:11 PM
  3. il mio cane non è cattivo!!!
    Di giulia cerulli nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 11:15 AM
  4. help il mio cricio fa gli escrementi molli
    Di sammy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 02:08 PM
  5. atteggiamento apatico... cos'ha il mio cricio...?
    Di Moon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 08:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •