Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Un consiglio vi prego sono in pena

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Un consiglio vi prego sono in pena

    Da un mesetto a questa parte mi sto prendendo cura di un gattino il veterinario mi ha detto che puo' avere circa 6 - 8 mesi. Fino ad oggi ha goduto di ottima salute è dolcissimo, e vispo...anche seun po' piagnone di natura. Da ieri sera , fa dei versi strani è come se starnutisse e tossisca insieme...non capisco cosa possa essere. So che la cosa migliore è andare dal Veterinario, ma prima di questa sera non posso andare per cui mi chiedevo se riuscite a dirmi cosa puo' essere secondo voi. Altro particolare oltre a starnu-tossire si passa spesso le zampette sul musetto come se si pulisse il viso (come fa dopo aver mangiato)??? Grazie mille a tutti
    ama e fa cio che vuoi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai notato dei cambiamenti nel suo comportamento? Mangia meno, gioca meno, dorme molto o è dimagrito? Il movimento che fà con le zampette è dovuto alla lacrimazione degli occhi?
    Dati i sintomi potrebbe essere un banale raffreddore, oppure che abbia ingerito del pelo e stia cercando di rimetterlo...
    Nell'ipotesi più grave potrebbe invece essere rinotracheite...
    Il gattino è un trovatello? Vive in casa? Ha fatto i test per Fiv e Felv? Può uscire in giardino e va in giro? E' vaccinato?
    Scusa la miriade di domande, ma non ho idea della situazione... Non vorrei allarmarti per nulla!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    allora è un trovatello sta in giardino non è stato vaccinato, non ha fatto alcun test , sta tutto il giorno in giro con il fratellino . Di suo è gia magro e sinceramente non ho notato ulteriori dimagrimenti...
    ama e fa cio che vuoi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i chiarimenti... L'unico consiglio che posso darti (anche se banale) è andare stasera dal vet e fare il test. Purtroppo le condizioni perchè possa essere rinotracheite ci sono: non è sterilizzato, nè vaccinato, può girare e incontrare altri gatti (magari malati), starnutisce e si pulisce gli occhietti...
    Ripeto non voglio allarmarti per niente, ma non si può escludere...
    Magari, e spero con tutto il cuore, è solo un banalissimo raffreddore e con un po' di antibiotico passa!
    Appena guarito però falli vaccinare, e in un secondo momento sterilizzare, in questo modo sarai certa che resteranno sani anche liberi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io credo che l'unica soluzione sia portarlo dal veterinario, in modo che tu possa tranquillizzarti e curarlo (se ce ne fosse bisogno). Agli occhi potrebbe avere una congiuntivite che passa tranquillamente, mettendo delle gocce o della pomata.
    Per la tosse...potrebbe essere (come ti ha detto si) del pelo che sta tentando di rigurigitare, in tal caso potresti provare a dargli dell'erba, ma non tutti i gatti la mangiano e comunque, dato che il tuo è libero di girare, forse...se ne avesse avuto bisogno l'avrebbe mangiata da solo (ma non tutti lo fanno, ad esempio la mia non è in grado di mangiarla dal vaso dove ho l'erba gatta).

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    QUESTO GATTINO è UN TROVATELLO DI UNA CUCCIOLATA IO HO PRESO LUI TUTTO NERO CON UN PICCOLO CIUFFETTINO BIANCO SUL PETTO (SI CHIAMA SILVESTRO) SUO FRATELLO CHE A DIFFERENZA DI LUI è UN MANGIONE (SOMIGLIA MOLTO ALLA FOTO DEL GATTO DI SI) . uNA RAGAZZA LI AVEVA TROVATI MA NON POTEVA TENERLI ALLORA LI HO PRESI IO. fORTUNATAMENTE VIVO IN CAMPAGNA E DEVO DIRE CHE SI SONO ABITUATI SUBITO ....SONO GIOCHERELLONI FRA DI LORO ED AFFETTUOSISSIMI CON ME. mI DISPIACEREBBE MOLTO SE AVESSE QUALCOSA.sTANOTTE INFATTI ERO COSì IN PENA CHE HO SOGNATO CHE AVESSE QUALCOSA DI GRAVE.....oGGI ANDRO' DAL VETERINARIO....SPERIAMO SIA SOLO RAFFREDDORE.....PURTROPPO IN CASA NON POSSO TENERLI MA STANNO IN UNA VERANDINA APERTA DOVE HANNO LA LORO COPERTINA E OGNI NOTTE LI VEDO RAGGOMITALOTI TRA LORO A FARSI CALDUCCIO. .....mI AUGURO CHE NON ABBIA NULLA NE LUI E NEANCHE IL FRATELLINO (TORAKIKI) PREFERIREI AVERE QUALCOSA IO....
    ama e fa cio che vuoi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerca di stare tranquilla, vedrai che non sarà nulla di grave! Già tu dici che il fratellino è più mangione, quindi magari Silvestro essendo più magrolino è anche più gracile di salute...
    Ci vorrà un po' di tempo e di buona volontà nel dare pastiglie o gocce, ma vedrai che guarirà presto!
    Nella veranda metti uno scatolone o un cesto di vimini con dentro le coperte, in questo modo si scaldano meglio e ti garantisco che gradiscono!
    In bocca al lupo e mi raccomando, tienici aggiornati!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    beh ci sarebbe un problemino...abbiamo preso anche un cane qualche giorno prima di prendere i gatti e ....distrugge (quando noi non ci siamo ogni cosa appartiene ai gatti....e gelosissimo.....abbiamo già provato con cesti vari scatole e quant'altro ma nonostante abbia accettato la convivenza con i gattini ( forse perchè anche lui era ancora nuovo in casa ) non accetta gli oggetti e le coccole che faccio a loro due....
    ama e fa cio che vuoi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per il rapporto che c'è tra il tuo cane ed i tuoi gatti, ma ne so qualcosa anche io [}]
    E' un vero peccato che tu non possa tenerli dentro casa perchè starebbero più al sicuro, un gatto randagio è sempre a rischio purtroppo

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    sai invece sono contenta del fatto che possano vivere liberamente la loro natura con i loro pericoli ma anche avendo la possibilità di avere una vita "normale" piuttosto che star sempre chiusi in casa. Del resto vivo in una zona dove il verde è tantissimo Per quanto riguarda il loro rapporto...tutto sommato mi va già bene che non si litighino...il cane è geloso....e su questo non riesco a farci nulla.
    ama e fa cio che vuoi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. deatei un consiglio vi prego.... Sterilizzazione?
    Di sara83_2006 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 09:45 PM
  2. VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA
    Di OBERON_2 nel forum I GATTI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 07:13 PM
  3. AIUTATEMI VI PREGO!UN CONSIGLIO!
    Di Cagnolotto nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 06:00 PM
  4. Vi prego, aiutatemi. Sono disperata.
    Di tessy84 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 12:07 PM
  5. Aiuto! Datemi un consiglio vi prego!!
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •