Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Troppo affetto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Troppo affetto!

    La mia amica ha due femmine di pastore tedesco. il problema è che quando la vedono le saltano addosso, facendole le feste. Solo che anche se non se ne rendono conto oltre a sporcare anche graffiano involontariamente. come si fa a fargli capire che non devono mostrarsi così affettuose, e a non saltare addosso?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    insegnargli e sgridargli che non si salta addosso. Io la mia pastora tedesca non vedevo l'ora che mi saltasse addosso..e lo faceva sempre quando mi vedeva..è quello il bello . comunque mio padre lo odiava che gli saltava addosso..e quando lo faceva la sgridava e cosi lei nons alta piu addosso a lui...ma secondo me è ingiustizia..poverini sono emozionati..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissimo quando sono contenti di vederti e ti saltano addosso! cmq alla mia vecchietta di pastore tedesco quando faceva x saltarmi addosso mettevo il braccio davanti in modo che si appoggiasse solo li e nn sui vestiti.. risultato?? a mio papà continuava a saltare addosso con me nn lo faceva +![V]
    l'altro giovane testone sempre di pastore tedesco penso neanche a tirargli una badilata in testa smetterebbe di farlo... ma è ancora giovane!
    Cmq secondo me può provare a trovare qualcosa che le distragga, vedi l'esempio del mio braccio..
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti è la cosa piu bella..vedere che i cagnolini sono felici di vederti..e ti saltano addosso..pensa che brutto se fosse il contrario
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non le sgriderei, perchè non fanno nulla di male, anzi!
    Solo da fastidio il modo in cui lo fanno!!
    Mettiti dalla parte del cane ... "arriva il mio padrone, che bello che bello !! Ciao padrone come sono contento di vederti!!!! quasi quasi mi faccio anche la pipì addosso dall'emozione!!" ...
    E il padrone, invece di essere contento ... lo sgrida !!
    Come si può sentire il cane?

    Prova a dire alla tua amica di abbassarsi invece di stare in piedi, e di dirgli "giù", ma con tono fermo ma non arrabbiato.
    Io vedo il mio che si offende (e presumo anche gli altri cani)... quindi cerco sempre di avere un tono di voce tranquillo !
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto...sarebbe come sgridare un bimbo che ti corre incontro perchè non ti vede da tanto tempo... io non ce la farei. Il mio cucciolo mi fa immense feste anche se sto fuori 2 ore...mi morde perchè vuole giocare...sono super felice di questo..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche perchè è la tua amica ad aver sbagliato a non averle "corrette" dall'inizio.
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so voi ma quando i miei 2 cani mi vengono adosso per farmi le feste mi fa solo piacere perchè vuol dire che stanno bene con te.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sgridarlo perché comunque per il cane è un'attenzione che riceve in seguito ad un suo comportamento, se l'attenzione è negativa a lui non frega niente, bisogna proprio ignorarlo girandosi di schiena finché non smette ... questo se non fa piacere che il cane salti addosso, naturalmente ...[)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    isotta da cucciolotta appena vedeva mio marito faceva la pipì e poi era un continuo correre attorno o avanti e indietro da me a lui... piangeva abbaiava... insomma faceva di tutto... pure alzarsi in piedi... io ho pure avuto un pò di invidia perchè con me non l'ha mai fatto... ma pazienza...
    ora ha gli stessi comportamenti 'da matta' (la pipì non la fa +!) però mio marito per paura di sporcarsi il vestito con qualche zampata sporca si ritrae un pochettino... quando arriva la prende per le zampe e la tiene... si abbassa e si fa leccare la fronte... e le fa un sacco di coccole anche con il tono di voce... ma è capitato che le ha pure detto un secco no quando la vedeva catapultarsi addosso a lui... isotta obbedisce... ma le coccole le prende dopo lostesso... credo che abbia capito da se... senza nemmeno risentirne troppo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i segnali di affetto tra cane e padrone
    Di luco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 06:41 PM
  2. Ondulato morto per non affetto!!!
    Di shibellok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 07:51 PM
  3. problemi con l'affetto...
    Di mitiketta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 06:51 AM
  4. affetto
    Di mariateresa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 07:11 AM
  5. A Roma 4 micetti deliziosi cercano affetto !!!!
    Di Steff nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •