Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigli su acquisto di un acquario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli su acquisto di un acquario

    salve sono un nuovo utente e diciamo inesperto o avuto un po di esperienza molto tempo fa, volevo qualke consiglio su questo acquario prima di comprarlo..
    Acquario Diversa 60 haquoss lt 54 cm60x30x35
    vi spiego un po cosa vorrei creare...mi piacerebbe creare un acquario con un bel po di piante cioe' ricco di vegetazione ed introdurre un branco di pesci 8-10 Hemigrammus rhodostomus

    e sufficente questa vasca? vorrei qualke dritta su ki e' molto piu esperto di me...

    grazie a tutti anticipatamente
    ciao a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi risparmiare un po su un nuovo acquisto ne ho uno in vendita nel mercatino.dagli un okkio...
    cmq io direi ke come grandezza x 10 pesci andrebbe bene anke quello indicato da te...cmq aspetta i veri esperti.
    ciao
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    per un gruppo di petitelle va benissimo! se prendi qualcosa di più grande puoi fare 2 bei branchi di pesci di piccola taglia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    il prezzo di questo acquario e di 59euro nuovo penso sia conveniente?!
    adesso volevo delle dritte su come iniziare...dalla ghaia alle piante,acqua,e filtraggio...ke prodotti mi consigliate di usare,se devo mettere fertilizzante o meno??nel mio caso voglio un acquario ricco di vegetazione..

    grazie a tutti
    ciao a tutti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao benvenuto su questo forum...

    L'acquario in questione ha un buon prezzo di base però leggendo quello che tu hai scritto che vuoi un'acquario ricco di vegetazione penso che non faccia al caso tuo perchè vine fornito con un solo neon da 15W quando te ne servirebbero 35/40W
    Poi il sistema filtrante che offre in dotazione passami l'espressione fà schifo leggevo che è composto da sole spugne...

    Sicuramente che spendendoci sopra altri soldi si puo aumentare l'illuminazione, cambiare il filtro ma sinceramente penso che non ti convenga perchè a questo punto trovi altri acquari che sono già apposto per le tue esigenze e sicuramente migliori di qualità...

    Per esempio questo è gia fornito di 2 neon da 15W quindi 30W totali e un buon filtro interno:
    http://www.ilregnodellanatura.it/det...c7ef1a0be4634e

    Aggiugici un buon substrato fertile sotto alla ghiaia e l'impianto co2 e fai una bella vasca mediamente pintumata..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    allora sicuramente andro su quello da te consigliato come vasca!!!

    allora come dovrei iniziare fertilizzante?ghaia?acqua?piante??cosa mi consigliate????


    grazie
    ciao a tutti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per vasche mediamente piantumate, basta un buon substrato (tipo dennerle deponit mix, jbl aquabasis plus) ricoperto da manado o da un buon ghiaino con grana fine...
    poi per rendere la vasca più naturale possibile, aggiungerei una bella radice di giava con del muschio..
    devi attrezzarti con la co2 se vuoi partire piantumando da subito..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    il CO2 é indispensabile???
    ciao a tutti

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    per le piante è fondamentale! calcola che le piante aiutano a stabilizzare i valori in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    capito grazie x tutti i consigli ke mi date....
    ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. domande su acquisto acquario
    Di Hiraya nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 07:39 PM
  2. Consigli su Piante per Acquario 90 lt
    Di Beppe74 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 08:24 PM
  3. consigli su un acquario
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 06:38 PM
  4. consigli su allestimento acquario - piccoli pesci
    Di mari89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 09:42 PM
  5. costruzione acquario e consigli su come gestirlo
    Di ohifra nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •