Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Legge approvata!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Legge approvata!

    Dal 26 ottobre a Torino(prima città in Italia) sarà in vigore la legge che tutelerà maggiormente gli animali(ma particolarmente i cani)!!
    Tra i punti importanti:
    obbligatorie le tre uscite giornaliere
    non si potranno più usare i cuccioli per accattonare
    non si potranno colorare i cani
    non si potranno più tagliare le orecchie e la coda ai cani
    bisognerà avere con sè sempre l'avvenuta iscrizione all'anagrafe canina
    se non si avranno almeno due sacchetti per raccogliere le deiezioni si potrà essere multati!!
    Mi sembra che finalmente si stiano aprendo gli orizzonti per una vita migliore dal punto di vista animale...
    MENO MALE!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    GRANDIOSO!!!
    C'è qualche fonte citabile certa?!
    Quella delle uscite giornaliere è veramente UNA MANNA DAL CIELO !!!!!!!!!!! Finalmente, chi non porta fuori il cane non se lo prenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccerto!!
    La Stampa mi sembra una fonte certissima!!
    Eh bravo Chiamparino!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo non resti una goccia nell'oceano ma che tutti i comuni prendano esempio!!

    E bravi torinesi
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma perchè è vietato "usare" (che poi non è usare) i cani per "accattonare"?? Cosa vuol dire? Che i mendicanti non potranno più avere i cani con loro? e perchè? Chi stabilisce che quei cani stanno male? Quest'estate a Loano c'era un ragazzo sul lungomare con un cagnolino meraviglioso una mia amica gli ha chiesto (non so con che coraggio [:I]) "Quanto vuoi per il cagnolino?" lui ha detto niente e anche quando lei gli ha offerto una cifra mooolto sostanziosa lui ha rifiutato.
    Io penso che se il cane gli fosse servito solo per elemosinare avrebbe accettato alla grande no?
    E poi chi controlla che un cane venga portato fuori almeno tre volte (giustissimamente eh!) come si fa a controllare una cosa del genere?
    E il divieto di tagliare code e orecchie è per tutti i cani?
    e Poi chi colora i cani scusate??? cioè cosa vuol dire colorare i cani?[)]
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che sogno .... un sogno .... da noi invece solo per citarne una ...

    Ginevra: obbligo indistinto per tutte le razze che vengono portate sul suolo comunale di mettere la museruola, .. anche ai chihuaua ...


    Non andrò MAI a Ginevra[V]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è chi li tinge Girasole, girano anche tante foto su internet.
    Però la domanda sui controlli è giusta.

    Per quanto riguarda l'accattonaggio, certamente ci sarà chi gli vuole bene, ma a me fanno molta rabbia quei ragazzotti punkabbestia, o gli zingarelli, mendicanti e simili che chiedono l'elemosina coi cani MAGRI SECCHI SMUNTI per strada a morir dal FREDDO ... se non hai soldi per te cavolo ti pigli un cane?!?!?!?!??!?!?!?!?! E' un pò assurdo no??
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è scritto che per quanto riguarda le uscite si baseranno sulle denunce che arriveranno da vicini di casa o conoscenti!!
    Cmq quella dell'accattonaggio mi sembra una bella cosa...
    quando vedi quei cani..smunti...malnutriti...sicuramente senza vaccinazione...io adesso che c'è sta legge,appena vedo qualcuno chiamo i vigili urbani..mi sembra una grande cosa...
    e cmq la maggior parte di quelli che fanno l'elemosina li tengono per fare impressione sulla gente che passeggia!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si forse avete ragione ma magari sono anche i loro soli amici.. boh magari sono io che fantastico nel mio mondo da MULINO BIANCO però penso che non tutti usino i cani per elemosinare soldi..
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ne hanno parlato ieri al TG!!!!!!!!!!!!!!!! E' semplicemente FANTASTICA questa legge!!! Vietato anche far correre il cane attaccato al motorino e simili, insomma vietate le faticacce .. ci sono un sacco di divieti GIUSTISSIMI!!!
    MIIIIIIIIII la voglio pure a Bologna quanta gente che denuncio SUBITO!! Faccio diventare il Comune ricchissimo a suon di multe ... con tutta la gente che non li porta mai fuori .. LA VOGLIO!! LA VOGLIO!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. approvata la legge pro vivisezione: PARLIAMONE!
    Di tanuzzo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 11:58 AM
  2. legge
    Di anna l nel forum ANFIBI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 04:32 PM
  3. legge maltrattamento animali
    Di cinzia76 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 11:49 AM
  4. Legge Sirchia
    Di Fiorella81 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 02:28 PM
  5. Nuova legge in Brasile
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •