Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: La mia vita con Paco...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia vita con Paco...

    domani fa un mese che Paco, un bolognese di 15 anni e mezzo, non c'è più.E' arrivato a casa nostra da un allevamento di Perugia a 3 mesi (ci abbiamo pensato per circa 2 anni prima di deciderci di prendere un cane, perchè è un impegno e non si fa a cuor leggero,ci siamo informati sulle caratteristiche delle varie razze e alla fine abbiamo deciso). Pian pianino si è insinuato nella nostra vita ed è diventatoil nostro terzo figlio.Gli altri 2 figli(umani) sono cresciuti, ma lui è rimasto sempre il nostro piccolino. Ovunque andavamo ce lo portavamo sempre dietro, nei limiti del possibile, e in vacanza (in montagna)era uno spasso portarselo dietro, ci siamo riusciti fino ai suoi 13 anni, anche se l'ultimo anno non ce la faceva molto a seguirci nelle escursioni.Poi si è ammalato,beveva a dismisura, e non aveva appetito, il vet dopo avergli fatto fare le analisi gli ha riscontrato un'insufficienza renale piuttosto grave. Ci ha detto che non gli restava molto da vivere e per noi è stata una tragedia. Paco però si è ripreso, gli abbiamo diminuito le proteine dalla dieta e anche se un pò acciaccato visto che precedentemente gli era stata riscontrata anche un insufficienza mitralica, è andato avanti con crisi epilettiche tipiche del suo male.Da allora sono passati 20 mesi e Paco non c'è più. Negli ultimi 10 giorni ha sofferto tantissimo è passato dai suoi 8Kg. a 5,5Kg.non si alimentava più e se lo forzavo vomitava, non defecava,non riusciva nemmeno a stare sulle 4 zampe, respirava male, addirittura gli si erano chiuse le narici per quanto fosse disidratato, anche se beveva molto... Abbiamo deciso cosi di fargli l'eutanasia, ma non potendo andare dal mio vet sono andata da un'altro vet che mi ha illusa, me lo ha fatto lasciare in clinica in day hospital per delle flebo, e gli ha fatto una miriade di esami, quando invece ne bastava solo 1 l'urea,per capire che la sua situazione era disperata. Il giorno dopo dovevo riportarlo per la flebo e poi per vedere il risultato delle analisi...ma Paco la notte ha avuto la crisi epilettica più brutta e più lunga della sua vita è andato in coma ureico per cui l'abbiamo messo in macchina e siamo andati a Roma dove c'è una clinica aperta anche di notte e li' l'abbiamo visto morire anche se i suoi occhi erano già morti, fissi nel vuoto dalla mattina. Non serve raccontare come sono stati i giorni seguenti,se uno l'ha già vissuta questa esperienza sa a cosa mi riferisco,in ogni stanza c'era un posto da lui preferito, e tornare a casa e non vederlo in quei posti o non sentirlo venire a fare le feste è triste.
    Il tempo aiuta, ma non guarisce le ferite, per noi è come se fosse morto un figlio piccolo. Scusatemi lo sfogo, prometto di non essere più cosi logorroica e triste, vi saluto tutti
    Mia59

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Mia,mi dispiace molto per il tuo paco,ma devi pensare che ha fatto una bella vita,ha vissuto a lungo e con una famiglia che,da come scrivi gli ha dato un sacco di amore.So cosa vuol dire perdere un cane,ed è la cosa piu brutta che mi sia capitata.Ma col tempo la tristezza passa,e ci rimane un dolcissimo ricordo dei nostri fedeli amici a 4 zampe.ti sono vicina,vedrai che paco sarà sempre nei vostri cuori,sarà il vostro angioletto custode[:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia, chi ha la fortuna di possedere un cane capisce benissimo la tragedia che avete vissuto e che state vivendo, non sei logorroica!!
    Un abbraccio forte a te ed alla tua famiglia [:X].
    Ciao piccolo Paco .
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Leggi cosa scrive Disdi su un post,magari può esserti di conforto, sia leggerlo,sia sapere che ci sono tante persone che come te soffrono o hanno tanto sofferto per la morte dei loro piccoli





    Ok vi dico la mia teoria, spero di riuscire a spiegare
    bene perchè è qualcosa che sento dentro di me
    e non ho nessun dubbio.

    Come dicevo prima, tutto in questa vita ha un senso...quindi se esistono gli animali c'è un motivo.
    Per me i cani e tutti gli animali domestici sono
    un DONO PREZIOSO che Dio ci ha mandato sulla terra.

    Con i nostri Amori pelosi noi ci apriamo e siamo noi stessi.

    Dio ci fa questo Dono perchè atttraverso il nostro comportamento
    con gli animali uscirà fuori quello che noi siamo veramente,
    in questo modo Dio potrà conoscerci BENE e giudicare se siamo cattivi o buoni.
    Questa è la mia teoria... poi c'è il ponte dell'arcobaleno
    che conosciamo tutti.

    Quando i nostri amori muoiono vanno in un posto bellissimo,
    che noi chiamiamo appunto ponte dell'arcobaleno
    Immagine:

    37,97 KB

    Lassù non esiste il tempo, non ci sono malattie, è il Paradiso
    Immagine:

    50,78 KB
    e hanno tutto quello che desiderano: acqua, cibo, giochi,
    ma soprattutto sentono il nostro Amore sempre, nulla è
    cambiato per loro, ma alle volte la loro Felicità siamo noi
    a turbarla...quando noi siamo tristi e piangiamo per loro,
    poveri piccoli sentono tutto, ma non possono comunicare
    con noi in nessun modo per rassicurarci ed iniziano
    a guardare l'orizzonte soffrendo
    perchè non possono raggiungerci.
    Io ormai ricordo Sharon con allegria, proprio per non turbare
    la sua Felicità...l'Amore che ci unisce va oltre la morte...
    è vero che l'Amore è per sempre.
    Immagine:

    42,46 KB

    Quando Sharon è volata via, ho trovato questa poesia che mi ha aiutato molto:
    Quando me ne andro’, lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare.
    Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme.
    Pensa soltanto a quanta felicita' mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te.
    Ma quando sara’ il momento che io parta da sola, rattristati per un po', se proprio devi.
    Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza, resteremo separati solo per poco tempo.
    Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non saro' lontano da te e la vita continua.
    Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò.
    Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io saro' vicina a te.
    E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai, sentirai intorno a te
    tutto il mio amore dolce e luminoso.
    E quando arriverà il momento in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide, io ti correrò incontro
    per darti il benvenuto, e resteremo fianco a fianco.
    Ho molte cose da mostrarti, e ci sono molte cose da vedere per te.
    Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...e poi vieni a casa, vieni da me.
    E quando anche tu verrai dove io sono, ti accogliero' con un sorrriso e ti diro’:
    "Benvenuta a casa".

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cara mia, siamo qui per leggere anche questi sfoghi fra di noi...capiamo benissimo il vostro dolore, e quando vuoi parlarne o mettere una foto di paco per ricordarlo assieme a noi sei la benvenuta.
    Se un giorno deciderete di accogliere un nuovo amico saremo qui per condividere la vostra gioia, ma senza mai dimenticare il vostro primo piccolo "figlio peloso".
    Un abbraccio [:X]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mia, capisco cosa hai provato e cosa provi, la mia Sharon come il tuo dolce Paco, è volata via per insufficienza renale grave.
    L'Amore va oltre la morte.
    Ines ha riportato la mia teoria e la poesia che mi ha aiutato molto, leggila vedrai aiuterà anche te.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutte voi, ho apprezzato anche la poesia, ma a dire il vero per il momento mi ha commosso molto, spero che un domani mi aiuti ad essere più serena.
    Mia59

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Disdi, volevo chiederti se in seguito alla dipartita di Sharon hai pensato di farti un altro cane e se si' non ti è sembrato di tradire la sua memoria? I miei amici stanno cercando di convincermi a prendere un altro pelosetto, però io dico loro che a me non manca un cane, ma mi manca Paco! [?]
    Mia59

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia la poesia commuove sempre anche a me dopo 2 anni e mezzo, però poi leggendola più volte le parole ti rimangono dentro e realizzi che è tutto vero, tutto ha un senso e il tuo piccolo Paco sarà sempre vicino a voi che lo amate ancora oggi...se ti vede triste che piangi, lui sta male e non può nemmeno rassicurarti, non ha i mezzi per farlo.

    Quando è morta Sharon che per me era una figlia (figlia unica tra l'altro) il dolore è stato tremendo, mi spiace dirlo ma forse è il dolore più grande che ho mai provato nella mia vita...inizialmente ho avuto un rifiuto per i cani, nel senso che appena ne vedvo uno per strada, giravo lo sguardo altrove disinteressata...tutti mi dicevano di prenderne un altro, ma lei era unica ed insostituibile, e mi sembrava appunto di tradirla.
    Poi pian piano, l'Amore vince sempre, e ha vinto l'Amore per questi esseri pelosi stupendi, così ho pensato che un altro cane non doveva sostituire lei però una sorellina o un fratellino di Sharon lo avrei voluto e anche la mia piccola a vedermi sorridere sarebbe felice.
    Oggi a distanza di due anni e mezzo, se sono fortunata, ad agosto arriverà la sorellina di Sharon...è un barboncino toy rosso, lei era bianca...ho scelto il colore rosso perchè diverso da lei, inizialmente volevo prendere il bianco però poi anche involontariamente avrei fatto i paragoni e questo non lo volevo.
    Io ti consiglio quindi di prendere un altro amore, sarà anche lui il fratellino di Paco oppure la sorellina di Paco.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Mia ho letto la storia di Paco e mi spiace molto. ti sono veramente vicina perchè ci sono purtroppo passata anch'io tre anni fa con la mia barboncina e mi sono ritrovata nelle tue parole.
    so perfettamente cosa vuoi dire..è un dolore grande, profondo, e solo chi ha provato questo amore speciale può capire..
    la loro dedizione, il loro amore incondizionato è grandissimo ed unico, però purtroppo la loro vita è troppo breve..
    personalmente sono riuscita a venirne fuori prendendo un'altra barboncina, dando amore a lei, sono riuscita ad accettare la perdita di Lilly, non l'ho dimenticata, non potrei mai..., nè sostituita, semplicemente non potevo vivere senza un amore così.. quello che solo loro sanno darci!... [:150]
    http://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia vita con Carson
    Di privateuser nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-02-13, 10:31 PM
  2. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  3. La mia vita con Stella (la cavietta)
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:05 PM
  4. La mia vita: Four
    Di carol nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 08:39 PM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •