Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Alimentazione dei miei Robo!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Alimentazione dei miei Robo!

    ragazzi,
    dopo aver letto che i cricci non devono mangiare solo semi ma va integrata loro anche la verdura mi sono adoperata suibito ad introdurgliela, ma ahimè con diversi problemi.

    I primi gg ho messo loro l'insalata e ho lasciato i semi.
    L'insalata non l'hanno nemmeno toccata.

    Allora ieri sera ho messo:
    Finocchi
    Pomodori
    Insalata
    Tonno
    Mela
    e 3 dico 3 semi di girasole.
    Entrambi appena svegliati sono usciti e si sono presi subito i 3 semi a testa (son divisi in due gabbie), il resto non mi sembra l'abbiano toccato.
    Ho deciso di non mettergli più di tre semi per fare in modo che mangino anche vedura, ma non è che mi muoiono di fame?

    Aiutatemi a trovare il modo di far mangiare loro anche la verdura e la frutta

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per quello che so io i cambi di alimentazione o l'introduzione di nuovi cibi deve avvenire gradualmente. metti un po di semi e un po di verdure. poi piano piano diminuisci i semi e aumenta le verdure in modo da indurli a mangiare anche quelle. però credo che i semi non dovresti toglierli del tutto.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da xelenax


    Ho deciso di non mettergli più di tre semi per fare in modo che mangino anche vedura, ma non è che mi muoiono di fame?
    gradualmente...non "decidere" da un giorno all'altro!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabi

    Citazione:Messaggio inserito da xelenax


    Ho deciso di non mettergli più di tre semi per fare in modo che mangino anche vedura, ma non è che mi muoiono di fame?
    gradualmente...non "decidere" da un giorno all'altro!!!
    glieli riaggiungerò, ma son certa che mangeranno solo i semi
    Ieri si sono mangiati solo gli unici tre che gli ho dato.
    Viziatoni!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da xelenax


    Viziatoni!!
    ihihih...già...però sono cosi adorabili...viziali pure!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabi


    ihihih...già...però sono cosi adorabili...viziali pure!!!
    Io li vizierei anche, solo non vorrei che mantenessero un'alimentazione scorretta...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    be no...certo che no...la salute prima di tutto!!! comunque i semi di girasole non fanno male e fanno parte dell'alimentazione dei crici (come anche di altri roditori come la mia peste) solo che non bisogna esagerare perchè sono molto grassi.. tu prova a fare come ti ho consigliato...piano piano...vedrai che adoreranno le verdure...soprattutto l'insalata!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i semi li devono mangiare, quindi lascia quelli e poi metti anche cibo fresco. devi limitare solo un po i semi di girasole che sono molto grassi e che a loro piacciono molto, ma se ne mangiano troppi o solo quelli non va bene per la loro salute
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficilmente nei negozi gli danno da mangiare cibi freschi perciò non sono abituati, vedrai che pian piano cominceranno ad assaggiare e a gradire anche quelli... senza dimenticare che anche loro hanno i loro gusti.
    Per esempio la mia robo va matta x l'insalata ma del tonno non ne vuole sapere.
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    i semi li devono mangiare, quindi lascia quelli e poi metti anche cibo fresco. devi limitare solo un po i semi di girasole che sono molto grassi e che a loro piacciono molto, ma se ne mangiano troppi o solo quelli non va bene per la loro salute
    vediamo se impareranno ad apprezzare anche la verdura.
    So che i semi sono indispensabili, il mio era solo un tentativo di riduzione per vedere se mangiavano la verdura...
    Ho esagerato [V]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alimentazione dei piccoli
    Di Giady nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 09:56 AM
  2. i miei maschietti robo
    Di jackiemu nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 06:15 AM
  3. utilità dei legumi nella alimentazione??
    Di wandrea nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 04:10 PM
  4. L' alimentazione dei nanetti
    Di frafa2 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 12:42 AM
  5. Alimentazione dei conigli nani
    Di Silvia nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-04, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •