Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: dubbi su NO2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    dubbi su NO2

    CIAO a tutti,
    oggi dovrei spostare alcuni pesci dal 230 litr al 25 litri dell'ufficio, vorrei fare lo stesso nell'xcube che è vuoto ormai da tempo, lo uso quando mi capita che qualche pesciolina si ammala, ma tenerlo vuoto è un pò triste da vedere, per sicurezza ho controllato i valori e stranamente ho trovaato gli no2 a 0,2, eppure ho cambiato l'acqua settimana scora il 50% circa, non ci sono pesci da parecchio, da cosa potrebbe dipendere ??? oggi tra l'altro ho deciso di rifare i test all'ufficio perchè avevo usato i test aquili dei quali non mi fido affatto, li rifarò con i test che uso per il 230 litri.
    tornado al titolo da cosa potrebbe dipendere questo innalzzamento degli no2 ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Strano questo innalzamento degli No2 ma il filtro lo avevi lasciato in funzione o lo avevi spento?

    Comunque se i nitriti sono a 0,2 non inserire nessun pesce ma aspetta di sistemare la situazione....
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao new, assolutamente il filtro è rimasto sempre in funzione, l'unica cosa che ho fatto qundo ho cambiato l'acqua ho aggiunto e sistemato un pò di piante .... per abbsare i nitriti che faccio ? un cambio di acqua? di quanto ?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per abassare i nitriti devi cominciare a dosare l'attivatore batterico che trasforma i nitriti in nitrati poi quando vedrai che i nitriti si sono abassati si saranno alzati i nitrati...
    Comunque puoi partire con un bel cambio d'acqua e poi vai di attivatore per 10 giorni almeno vediamo se ripristiniamo il corretto funzionamento del filtro...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto new..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi, ad oggi nonostante un altro cambio di circa 8 litri su
    20 e attivatore batterico ogni giorno gli no2 sono sempre presenti, che faccio continuo ancora con l'attivatore? per i cambi quanti ne devo fare ancora ?
    non è che ho problemi al filtro ?
    da cosa potrebbero dipendere calcolando che è un filtro che gira da gennaio ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    con i cambi non abbassi i nitriti, ma i nitrati!!
    presenza di nitriti in vasca può essere divuta al filtro che ha qualche problema; oppure dai troppo mangime o sono troppi i pesci ed il filtro non riesce a smaltire titto il carico organico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao astiarte ma in vasca non ci sono pesci e non do mangime chiaramente dal fine luglio !!!
    per questo mi sembra strano !!!! calcola che da luglio ad oggi l'ho usata solo un paio di volte per curare dei pesci malati, ma mai usato niente in vasca, li spostavo nella vaschetta !!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora c'è sicuramente qualcosa che non va nel filtro..
    ma i nitrati a quanto stanno??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    adesso li misuro e te lo dico .... prima del cambio sttavano a 10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dubbi su areatore
    Di mypriolo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:15 PM
  2. dubbi su dubbi
    Di francesco84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 10:11 PM
  3. Dubbi su antiparassitario...
    Di spatifillo70 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 02:47 PM
  4. Dubbi su Passaporto
    Di Theo nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 03:36 PM
  5. dubbi su alimenti
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 04:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •