Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: è arrivato rex...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    è arrivato rex...

    scrivo in questa sezione perchè l'argomento è il pastore del caucaso, non so se è quella giusta, se così non fosse me ne scuso e i moderatori sposteranno la discussione.
    intanto approfitto per chidere un consiglio.
    qualche mese fa un collega di mio marito dopo essersi trasferito in una grande casa con giardino decide di prendere un pastore tedesco.
    la famiglia è composta dai genitori, tre bimbi piccoli e un maltesino di tre anni.
    visita qualche allevamento della zona ( mai avuto cani grandi) e quando ha quasi deciso "l'esperto" di turno gli dice che il cane glielo procura lui. conosce un serissimo allevamento con cani selezionati,sani e ad un prezzo decisamente conveniente.
    dopo un mese arriva rex...che non è un pastore tedesco ma un pastore del caucaso, arriva dalla russia dopo un viaggio di 48 ore in furgone, ha 33 giorni e costa 350 dollari.
    riunione di famiglia, il marito voleva rifiutarlo ma la moglie, quando si trova il cucciolo in braccio decide di tenerlo...e che sarà mai! sempre un pastore è!
    iniziano ad informarsi sulla razza e nascono i primi dubbi.
    adesso rex ha quattro mesi ...e fa il cucciolo e, dai loro racconti, è abbastanza bravo.
    usa la bocca ma non ha mai stretto, si lascia sottomettere dal maltesino e ubbidisce abbastanza.
    l'unico consiglio del veterinario è stato di dargli un ceffone quando sbaglia...perchè, si sa, a questi cani bisogna subito far capire chi comanda.
    si sono rivolti ad un centro cinofilo ma l'istruttore ha detto loro di tornare quando il cane avrà sei mesi.
    sabato andrò a vedere il cucciolotto....che cosa si può fare per aiutarli (a parte cambiare veterinario e istruttore)?
    ormai la stupidaggine l'hanno fatta...e io mi rivolgo agli utenti che hanno o conoscono bene questa razza per i consigli più immediati.
    non sarà facile trovare persone preparate qui in zona....io sono scappata, dopo aver quasi sempre litigato, da tutti i campi che ho visitato.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Sicuramente ci sono persone più "informate" di me, ultimamente mi sembra che ci sia la gara a chi nè sà di più[?] .
    Cmq non mi fascerei troppo la testa, non credo che abbiamo comprato un leone selvatico da domare, il caucaso è sicuramente un cane di "carattere" cmq un cane con tutti gli aspetti sociali da ciò che ne deriva.
    Un punto, forse, a sfavore e non saper bene la genealogia del cucciolo dato che prendere un cane da un'allevamento "straniero" può comportare delle sorprese che possono anche non essere belle.
    Però anche in questo caso può essere che il nuovo arrivato - arrivi dal posto giusto.
    Fatta la premessa io personalmente consiglierei di socializzare il cucciolo il più possibile, anche perchè hanno un grandissimo vantaggio dalla loro, e cioè l'età giovane.
    Socializzare non solo con tutti i membri della famiglia, maltese compreso, evitando assolutamente di isolarlo, si scatenerebbero gelosie molto pericolose in futuro, mà socializzarlo anche con il mondo esterno, facendogli fare passeggiate dove ci sono altre persone e rumori.
    Mi raccomando non fare assolutamente il grave errore di allarmarli troppo si rischierebbe di instaurare un rapporto di paura nei confronti di un cucciolo che un domani raggiungerà dimensioni ragguardevolima lasciali vivere un rapporto di amore verso un animale che un futuro sarà un premuroso guardiano delle persone e animali che compongono il suo branco.
    In tuto questo ovviamente ricordati che il capo branco DEVE essere una prersona vigile, equilibrata e sopra a tutto CAPO.
    Cmq ti ripeto ci saranno poi gli esperti a parlare qui ce ne sono tanti...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    auguri [:0][B)]
    scherzi a parte...i caucaso non si educano a ceffoni [}] a meno che non vogliano che poi il piccolo caucaso non stacchi loro le ditina una volta che gli girano le palle ed è divenuto conscio della sua forza....EVITARE che usi esclusivamente bocca e denti per esprimersi e trovare un campo che insegni loro come relazionarsi col cucciolo. 4 mesi sono più che sufficienti per cominciare.Socializzarlo portarlo fuori e fargli vedere gente e rumori nuovi...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    appunto francy...è per quello che ho scritto di cambiare veterinario
    nessun cane si educa a ceffoni e mi sembra molto grave che un professionista abbia dato questo consiglio.
    sabato vado a trovarlo e porterò le mie due scimmie...non credo abbia visto molti cani fino ad oggi, abitano in un paese piccolo dove le occasioni di socializzare non sono molte.
    è meglio a casa sua o all'esterno?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...meglio all'esterno.E' piccino ma avrà già il senso del territorio e di protezione dello stesso...meglio incontrarsi fuori e poi entrare insieme.Non farà nulla alle tue principessine
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi, anzi ragazze, è un cucciolo di 4 mesi, non è che sbrana le due nuove venute.
    Credo che vada socializzato con cani equilibrati e credo che i Labrador di Lab saranno sicuramente una valida conoscenza per lui da fare si fuori ma anche dentro "il territorio" proprio per valutarne le sfaccettature del suo giovane carattere.
    Non reprimetelo però troppo sarebbe uguale a lasciargli fare quello che vuole, la parola d'ordine è equilibrio.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma infatti...scusa non si capiva dal mio messaggio?[:I] non ho scritto che le avrebbe sbranate ma che era meglio fargliele vedere fuori e poi entrare.Solitamente si fa così.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    caucasian, ti ringrazio per i consigli, sicuramente mi sono espressa male...non penso assolutamente che possa essere pericoloso, ha quattro mesi!!!!
    volevo solo sapere quale fosse l'approccio migliore per lui.
    ha visto pochissimi cani fino adesso e vedersi invadere il giardino da due sconosciute potrebbe intimidirlo...tutto qui.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Perfetto, è pur sempre un cucciolo e meglio non sconvolgerlo troppo ma fargli assaporare il mondo per gradi e lasciargli le sue sicurezze e caso mai aggiungergliene delle nuove.
    Un cane equilibrato è sicuramente un cane che non ha paura quindi anche sicuro di sè.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Commissario Rex a Roma
    Di Henry72 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 04:38 PM
  2. SALVIAMO REX.LO UCCIDERANNO
    Di krixia nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 03:55 PM
  3. Devon Rex
    Di Xhammer nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 09:20 PM
  4. E’ MORTO REX, IL CANE ABBANDONATO PER MESI IN CASA
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 08:15 PM
  5. Devon rex
    Di Vico nel forum I GATTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •