Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Scalare con flagellanti????

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Scalare con flagellanti????

    Ciao tutti....da un paio di giorni ho notato che uno dei miei scalari non mangia più, si avvicina al cibo ma poi cambia direzione...ho notato che fa anche le feci bianche e mi è venuto il dubbio che siano flagelanti, me tto delle fot per farvi vedere...
    i valori dell'acqua sono:
    Ph 7
    Kh 6
    Gh 10
    No2 0
    No3 10
    li alimento con Granulato per discus, Chyromnomus, Gammarus, e artemia salina congelata...


    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    devi fare subito una cura! c'è da controllare bene se mangia, in alternativa alla cura nel mangime, la puoi fare in vasca..
    gli altri scalari mangiano??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che è un classico, ho allevato scalari per anni e ti assicuro che è un problema ricorrente. Sono ciclidi molto soggetti ai parassiti intestinali, forse anche più dei Discus.

    Feci di quel tipo indicano un'infiammazioen intestinale, in genere dovuta a parassiti come flagellati e vermi.

    Per iniziare un consiglio sull'alimentazzione, non dare mangimi troppo proteici ma alterna un mangime vegetale in granuli, con uno proteico e magari del liofilizzato. Utilizza un mangime arricchito con aglio e assolutamente non dare Chironomus surgelato.

    Porta subito la temperatura a 30°C e guarda se riprende a mangiare, cosi facciamo una cura nel mangime con Flagyl + Nemex. Se invece non riprende c'è da fare una cura direttamente nell'acqua, prima con Flagyl contro i flagellati poi vediamo per i vermi.

    Compra il flagyl compresse in farmacia...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i chironomus surgelati danno solo problemi...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    devi fare subito una cura! c'è da controllare bene se mangia, in alternativa alla cura nel mangime, la puoi fare in vasca..
    gli altri scalari mangiano??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    si gli altri scalari mangiano benissimo, ma la cura la posso fare con gli altri pesci in vasca dato che non ho un'altra sistemazione?
    i chyronomus li do liofilizzati, di congelato do solamente l'artemia 1-2 volte a settimana....diciamo che l'alimentazione base è il granulato per discus poi integro ogni tanto con le altre cose che ho descritto prima
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi alternare con un mangime vegetale, altrimenti dai una dieta troppo proteica! Un buon rimedio naturale per prevenire questi problomi è usare un mangime con aglio.

    Quali pesci ospiti in acquario?

    Quoto estiarte... devi fare una cura, inizia ad alzare la temperatura in vasca a 30°C e poi compra il Flagyl capsule, puoi usarlo direttamente in acqua che non crea alcun problema.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ok...temperatura alzata a 30°, come pesci ho scalary coridoras e ampullarie....martedì dovrebbero arrivarmi gli otocinclus,
    quindi potrebbe andar bene la mattina mangime vegetale, mezza giornata granulato e la sera di nuovo vegetale poi 1-2 volte a settimana artemia e chyronomus ok?
    domani provvederò a prendere il Flagyl....ma le dosi come dovrebbero essere?
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    potrebbe andar bene una cosa del genere?
    Ambrosia Granuli Discus
    Tropical D-Allio Plus Granulat
    Tropical Vegetale Spirulina Super Forte Granulat Formato Doypack - 36% di Spirulina
    Chyronomus
    Artemia congelata
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    qui trovi la guida..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_38361.htm
    se il pesce mangia, fai il flagyl ed il nemex nel loro mangime preferito! se non mangia, devi fare la cura del flagyl sciolto in vasca (sarebbe meglio in una vasca a parte con una pompa di movimento ed un'areatore)....
    per l'alimentazione, elimina completamente il surgelato! come mangime "alternativo" dai il liofilizzato sia di chiro che di artemia, ma per 2 max 3 volte a settimana; diciamo che di base dai 2 volte il proteico e 2 volte il vegetale, per il restante pasto alterni quello arricchito d'aglio ai liofilizzati..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    scusa estiarte ma non capisco quante volte dovrei alimentarli al giorno quando dici "dai 2 volte il proteico e 2 volte il vegetale, per il restante pasto alterni quello arricchito d'aglio ai liofilizzati.."
    allora dici che l'artemia congelata meglio lasciar stare??? la do perchè ho sempre sentito che il congelato è molto meglio del liofilizzato
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scalare con infezione batterica ? URGENTE ENTRATE
    Di alerosta nel forum MALATTIE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 10:13 AM
  2. Scalare con ciste
    Di alex76 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 09:01 AM
  3. scalare con punti neri
    Di Ellasub nel forum MALATTIE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 02:55 PM
  4. Scalare con funghi
    Di TheCrow89 nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 10:09 PM
  5. scalare
    Di lucafra nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •