Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: aiuto condomino fastidioso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto condomino fastidioso

    ciao ragazzi vivo in appartamento e ho 2 cani di tg. media, buoni, educati, possono abbaiare alla gente che passa ma niente di piu'.tutto il condiminio li conosce e ci vengono a giocare .un signore anziano che sta al primo piano (ha già dato un calcio alla femmina e una cancellata al maschio senza che loro reagissero...)
    mi minaccia sempre di farmeli portare via e mi vuole deninciare in questura perchè nn li lego dentro al girdino del condominio, giardino che è sempre vuoto e dove loro parcheggiano.
    alla sera dopo la passeggiata o se piove mi capita a volte di slegarli li' cosi che possano un po' giocare. il regolamento nn è chiaro, è degli anni '70 e un sacco di inquilini sono cambiati.
    se sono buoni li devo legare lo stesso?perchè se uno ha un cane gli devono fare sempre 1000 problemi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questi problemi sono purtroppo sempre all'ordine del giorno. Comunque dì al vecchiaccio che ANCHE lui è passibile di denuncia, multa e pure la galera se si riazzarda a picchiare i tuoi cani.
    Comunque se il regolamento NON vieta di tenere i cani sciolti, in teoria puoi lasciarli. In pratica, però, secondo me è anche capire che qualcuno possa avere paura anche dei cani buoni e tranquilli. Quindi per una pacifica convivenza, lasciali liberi SOLO se non c'è davvero nessuno in giro e mai incustoditi. Pensa che io posso NON tenere il cane al guinzaglio, l'importante è che sia sotto controllo vocale, ma io nelle zone frequentate da persone lo porto sempre al guinzaglio, per rispetto di chi ha paura dei cani.... il giardino in questione non è tuo, è di tutti, giusto? Quindi anche del vecchiaccio.... e forse ha ragione..... ma NON deve azzardarsi a picchiarli!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non preoccuparti non possono portarteli via se tu li tieni come si deve e non li maltratti.Invece lui come detto da brutta è passibile di denuncia,perciò digli di fare meno il gradasso

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non possono farti niente, ma devi legarli nel giardino comune. Denuncialo, basta un testimone.
    Rosalita jump a little lighter, senorita come sit by my fire
    I just want to be your lover ain\'t no liar, Rosie you\'re my stone desire

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Fresco fresco di stamattina, come mi ero preannunciato, stamane sono venuti i vigili del paese a casa perchè la mia "adorata vicina" (vecchia acida con niente di meglio da fare) li ha chiamati perchè i miei cani "disturbano"....morale della favola? I vigili hanno giocato con i cuccioli e uno dei 2 mi ha detto che ne vuole uno! Poi mi ha detto di non preoccuparmi della vicina e di star tranquillo perchè non può far nulla, poi ha anche fatto i complimenti per la pulizia dei cuccioli e della mamma! Tiè, alla faccia della vecchia acida....però io sono *******, appena andati via i vigili, le ho telefonato e le ho detto "Signora grazie, sono venuti i vigili a trovarmi, così sono riuscito a vendere un altro cucciolo!!!!" e poi ho aggiunto "Buon appetito, che le vada di traverso!"
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti dafo i testa di cavolo esistono sempre, sta a noi fare in modo che i nostri animali siano sani, ben curati e che non arrechino disturbo, come hai fatto anche tu. Poi c'è gente che ODIA gli animali e odia ancor di più chi li ama! Anche a me sta capitando con una deficiente che ha paura di Homer, malgrado sia sempre al guinzaglio sotto casa. Dice che Homer l'ha INSEGUITA una volta che passava in bicicletta vicino al campo dove lo lascio libero. Io non me lo ricordo affatto, lui ignora tutti i ciclisti e corridori. A meno che lui stava correndo per fatti suoi e questa è passata e in preda al terrore ha pensato che Homer la stesse seguendo. Bè, comunque io aspetto che mi chiedano delucidazioni, non ho alcun problema a DIMOSTRARE che non è vero, lasciando Homer libero e facendo passare chiunque. Ecco, scusate la tiritera, ma è per dire che se le cose sono fatte in regola, e la gente ha fisime e paure, devono farsi curare e lasciare stare i cani e i proprietari che non danno fastidio proprio a nessuno!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta nel "bellissimo mondo dei fortunati che vivono in condominio" ... [xx(]
    Fatti vedere sicura di te stessa, di quello che dici, di quello che fai.
    Altrimenti, se ti vedono titubante, sono a cavallo ... non te li stacchi più di dosso, diventi, insieme ai tuoi animali, il loro "passatempo diabolico"[}]...
    E di aL "caro" vecchio testa di ca.z.o che gli animali hanno dei diritti, quindi se li maltratta lo denunci!!!
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dafo77

    Fresco fresco di stamattina, come mi ero preannunciato, stamane sono venuti i vigili del paese a casa perchè la mia "adorata vicina" (vecchia acida con niente di meglio da fare) li ha chiamati perchè i miei cani "disturbano"....morale della favola? I vigili hanno giocato con i cuccioli e uno dei 2 mi ha detto che ne vuole uno! Poi mi ha detto di non preoccuparmi della vicina e di star tranquillo perchè non può far nulla, poi ha anche fatto i complimenti per la pulizia dei cuccioli e della mamma! Tiè, alla faccia della vecchia acida....però io sono *******, appena andati via i vigili, le ho telefonato e le ho detto "Signora grazie, sono venuti i vigili a trovarmi, così sono riuscito a vendere un altro cucciolo!!!!" e poi ho aggiunto "Buon appetito, che le vada di traverso!"
    EVVIVA, UN ALTRO PUNTO A FAVORE DEGLI ANIMALI!!!!
    Meno male che hai trovato due "umani" e non due str..zi ... che magari trovavano fuori delle storie ....
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    infatti dafo i testa di cavolo esistono sempre, sta a noi fare in modo che i nostri animali siano sani, ben curati e che non arrechino disturbo, come hai fatto anche tu. Poi c'è gente che ODIA gli animali e odia ancor di più chi li ama! Anche a me sta capitando con una deficiente che ha paura di Homer, malgrado sia sempre al guinzaglio sotto casa. Dice che Homer l'ha INSEGUITA una volta che passava in bicicletta vicino al campo dove lo lascio libero. Io non me lo ricordo affatto, lui ignora tutti i ciclisti e corridori. A meno che lui stava correndo per fatti suoi e questa è passata e in preda al terrore ha pensato che Homer la stesse seguendo. Bè, comunque io aspetto che mi chiedano delucidazioni, non ho alcun problema a DIMOSTRARE che non è vero, lasciando Homer libero e facendo passare chiunque. Ecco, scusate la tiritera, ma è per dire che se le cose sono fatte in regola, e la gente ha fisime e paure, devono farsi curare e lasciare stare i cani e i proprietari che non danno fastidio proprio a nessuno!
    Hai ragione in pieno! Vedi, anche la mia vicina, che cavolo vuole dalla mia vita? I cuccioli si, per l'amor di dio, fanno un po di chiasso, ma solo al momento di mangiare, poi per il resto fanno dei versetti quando giocano, e comunque versetti dolci e non abbaiano forte....be, sta di fatto che coi vigili ha fatto lei la figuraccia e io invece mi son beccato i complimenti! Mamma mia quanto son felice, così impara a farsi gli affari suoi!
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    GLI ANIMALI IN CONDOMINIO

    DIRITTI
    Quante volte chi convive con un cane o con un gatto è costretto a fare i conti le ire e le minacce dei vicini?
    Niente paura, non vi è alcun appiglio legale per costringervi a separarvi dal vostro amico peloso.
    I casi in cui il Giudice o l'autorità sanitaria possono imporre l'allontanamento degli animali sono rari. Un caso simile può ricorrere per motivazione di ordine igienico sanitario a causa della concentrazione eccessiva di animali in uno spazio abitativo.
    Nell'ampia casistica degli affitti, case private, comunali o popolari, è praticamente impossibile vietare la detenzione di animali, a meno che la proprietà dello stabile all'atto dell'acquisto non si sia impegnata per contratto a non consentire la presenza di animali. I regolamenti condominiali sono al proposito nulli, non possono cioè impedire ad alcuno il possesso di animali, neanche se approvati all'unanimità.
    Sentenze di riferimento:
    - Pretura di Campobasso. Sentenza 12/05/1990
    - Tribunale di Piacenza. Sez. 2, 10/04/1990, N°231
    - Tribunale di Napoli. Ord. 25/10/1990
    http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs...cinoo67109.jpg
    - Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
    - Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
    - Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
    - Porzia gattina nera giugno 2005
    - Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
    -Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
    - Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
    ( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pelo meno fastidioso
    Di Lerajies nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 10:23 PM
  2. fastidioso prurito!
    Di CRIeUGO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 05:57 PM
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:10 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 09:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •