Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tartarughe consigli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartarughe consigli

    Buonasera a tutti!
    Ho una tartaruga d'acqua comprata giorni fa!
    Girando su internet ho scoperto che potrebbe essere o una tartaruga con le orecchie gialle o una tartaruga con le guance rosse!
    Siccome è la prima volta che ne possiedo una e visto e considerato che voglio farla stare bene mi servirebbe il vostro aiuto per quanto riguarda la loro cura!
    Che tipo di frutta possono mangiare?
    Io ho acquistato sia il mangime a stick che non sporca l'acqua e sia i gamberetti secchi!
    Un ultima cosa, sembrerebbe in letargo al momento perchè dorme ma non la vedo mai mangiare è normale dico questo perchè la razione che le metto è sempre integra! cosa vuol dire??
    Cosa posso mettere in aggiunta all'interno della vasca in plexiglas che mi hanno dato che già ha la piattaforma?
    Attendo una vostra risposta grazie!
    il miglior amico dell\'uomo...??IL CRICETO!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I gamberetti nn vanno bene..o meglio sono poco proteici..io li do mangimi in stik:Agil e Calcil..tarme della farina,larve di zanzara..prosciutto cotto(solo se è da sola,se no rischi che si mordano,perchè diventano voraci)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi intanto allargare la loro "casa". Magari puoi prendere un vascone con le rotelle e visto che comunque inizia a far caldo puoi iniziare a pensare di spostarle gradualmente all'esterno.

    Metti un pezzo di sughero come zona emersa, il sughero lo trovi nei garden oppure su internet.

    Come alimentazione di base devi dare pesce fresco o decongelato. Puoi acquistare i latterini in tutti i negozi di surgelati. Niente gamberetti e limita al massimo gli stick perché spesso non sono troppo bilanciati. Potresti darli come integrazione saltuaria non di più.

    Assolutamente no prosciutto cotto e crudo, insaccati e carne di maiale in generale. Come carne l'unica adatta che sono in grado di digerire senza nessun problema è la carne bianca (pollo e coniglio) da dare saltuariamente. Anche le tarme vanno limitate perché molto grasse e chitinose. No frutta, bene verdure quali tarassaco e indivia riccia ed erbe di campo fresche. Chiocciole e lombrichi sono ottimi e sono da soli integratori naturali di calcio e vitamina D3.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque è strano quando mi avvicino per dare da mangiare non fa niente e continua a dormire

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non sistemi una zona emersa e una lampada spot almeno è normale che sia apatica. Hai sistemato il suo ambiente?
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-09, 02:35 PM
  2. tartarughe
    Di riki e kikko nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 08:16 AM
  3. consigli laghetto per tartarughe
    Di Sten nel forum RETTILI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 08:35 AM
  4. TARTARUGHE HELP
    Di pablowhiteshark nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 08:29 AM
  5. tartarughe
    Di fab nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •