Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: papà non c'è più

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    papà non c'è più

    tra dieci giorni sarà un anno esatto dalla morte del mio papino...ed è da tre giorni che mi sembra di rivivere i momenti dolorosi in cui lui ha iniziato a stare male...cioè, la mia vita va avanti,ma mi sento l'anima che è tornata a sentire il dolore di un anno fa..per tutti questi dodici mesi sono riuscita a controllare il dolore...ma ora,da quattro giorni non riesco a controllare più questo dolore..è come se mi stessi accorgendo ora, che lui non c'è più davveo..che non è partito per un viaggio di lavoro,da cui tornerà...perchè mi succede ora?Scusate per lo sfogo.ma sto cosi'male...e se penso che tra sedici giorni mia sorella si sposa e non ci sarà lui a tenerla per mano....mi si spacca il cuore....[V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è un argomento delicato da trattare,perchè anche se nn posso dire di sapere cosa si prova..nn voglio immaginare come starei io senza il mio!
    Quest'anno a giugno se ne andato il papà della mia migliore amica,una cosa improvvisa ,e nn c'erano parole per consolarla,come credo nel tuo caso!

    per quanto riguardo il tuo stato d'animo di questi giorni credo sia normale...nn so perchè,ma anche mia zia quando arriva l'anniversario di mio cugino diventa un'atra....Cmq per quanto poco ti possa servire...ti sono vicini e mi dispiace davvero tanto!!!!Un abbraccio grande![:X]
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie....sei stata dolcissima,grazie solo per avermi risposto..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Figurati...sono contenta ti abbiano fatto piacere le mie parole!!
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ci sono parole per queste cose, sono inutili.
    Un pensiero affettuoso al tuo Papà, che sicuramente sarà orgoglioso di guardare da lassù il cuore grande di sua figlia
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    daiela...ti capisco profondamente..e non lo dico tanto per dire... 3 anni fa ormai..è morta mia mamma in un incidente...inaspettatamente....manco sapevo che era uscita...e ancora non riesco a dimenticare la telefonata nel cuore della notte....il suo riconoscimento...lei li immobile...e il suo funerale... inconsciamente dentro di me sto ancora pensando che lei è partita per un viaggio e tra un pò tornerà...e forse è quello che mi fa andare avanti... però tu sei stata molto piu forte.... e cosi deve essere...ti ammiro se in questo anno sei riuscita ad andare avanti a testa alta...senza mai cadere... io cado sempre...urlo sempre di dolore...piango piango..come se fosse la stessa notte....vado avanti..ma purtroppo non come fai tu... anche io penso al mio matrimonio...che non ci sarà nessuno a parte mio fratello..alla mia vita che è cambiata..e che lei non può essere partecipe della mia felicità.... Però dobbiamo farci forza...loro da lassu ci guardano sempre...e pensoche siano orgogliosi di noi in molte cose che facciamo....capitano i momenti in cui si sta piu male di altri....non ti preoccupare....vedrai che tutto passerà...l'importante è che tu sai...che lassu lui sta bene...ti guarda..ed è felice....[:X][:X][:X][:X][:X]

    scusam,i se alla fine per consolarti..mi sono sfogata pure io....[:X][:X]
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra di essere inopportuna ad entrare in un argomento così delicato,io che proprio nn ho idea di che cosa significhi il dolore per la perdita di un prorpio caro...che ho ancora i miei nonni vivi.tutti....
    eppure nn posso fare a meno di pensare a come reagirò nel vederli andare via e so che prima o poi questa cosa accadrà,se ne andranno lontani...uno per uno.
    4 volte come perdere i miei genitori.
    io nn sono affatto fatalista e la morte nn la capisco,nn la vedo come il giusto culmine dei nostri giorni.
    nn mi rassegno e ne ho paura.
    nn credo,nn penso che ci sia qualcos'altro dopo,anche se lo spero.....

    credo che sia normale continuare sempre a provare dolore perchè le persone che si amano,uno le vorrebbe accanto a sè per sempre...nn c'è possibilità di rassegnarsi alla loro perdita.
    ma noi siamo dotati di una memoria ed il tempo riesce ad attenuare il dolore della memoria di questa perdita....
    solo il tempo vi farà dimenticare il male,per lasciare il ricordo...
    ed io me lo immagino come un ricordo dolce,legato ad una malinconia infinita...
    [:X]
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Coraggio con il tempo il dolore straziante diventerà una dolce malinconia vedrai ma non passerà mai completamente.
    Io ho perso mia madre a 16 anni nel lontano 1962 e lei ne aveva solo 44, sono passati 45 anni ormai sono nonna ma ancora ci sono momenti
    in cui sento la sua mancanza. Qunando è nato il mio primo figlio e me lo hanno fatto vedere la prima cosa che ho
    pensato è stato che lei non l'avrebbe mai visto.
    Vedrai che ce la farai perchè la vita è più forte di tutto e lassù ci sarà sempre qualcuno a proteggerti.
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao dolcissimi nuovi amici..perchè è ciò che siete...dolci e sensibili...sono tornaa ora dal lavoro e sono corsa subito qui sul forum per vedere se c'erano le vostre risposte..e c'erano.....GRAZIE di cuore a tutti...mi avete fatta felice.Parole e pensieri che ti scaldano l'anima.Consuelo.......io non sono più forte di te..perchè pensi questo?[V]La tua storia è davvero triste...io almeno ho avuto quattro giorni di tempo per capire che papà stava andando in cielo...a te è capitato tutto in un attimo....in un istante tremendo...povera stella,non posso imaginare cosa hai povato nell'istante della telefonata...e non devi scusarti affatto se ti sei o se ti vuoi sfogare,anzi,fallo quando ti senti....grazie anche alle tue parole,in questo momento,mi sento meno sola...scusa tu se mi permetto di chiederti perchè il tuo papà non ti accompagnerà al'altare...il tuo papà c'è sempre,vero?[V]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei erano separati... io vivevo con mio papà...dopo che mia mamma è morta...mio padre ha fatto venire a vivere la sua donna con lui(prima non poteva farlo perchè i miei erano in lite per il divorzio..quello che doveva dare uno e l'altro) questa qua..si è appropriata di tutto..insomma io e mio fratello non andavamo d'accordo con lei e suo figlio...mio padre era succube di lei.. e cosi ci incazzavamo perchè la manteneva ecc..cosi nel 2006 mio padre ha cacciato di casa mio fratello(20 anni) ed io (22 anni) molto gentilmente...io già vivevo fuori casa ma spesso tornavo li..mio fratello diciamo che è quello che si è trovato piu nella m.... cosi da quel momento..dato che mio padre non si fa neanche sentire mai.. per me lui è morto..e non lo perdonerò mai..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono papà!
    Di zorbox nel forum RETTILI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 05:49 PM
  2. nuovi papa
    Di luky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 09:16 PM
  3. papa
    Di luky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 04:20 PM
  4. Minno papa'
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 04:38 PM
  5. Neo PAPA'
    Di nikko74 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •