Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Toelettatura differenza tra razze

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Toelettatura differenza tra razze

    Ciao!
    Forse questa sezione è più adatta per la mia domanda: c'è qualcuno, qualche toelettatore per esempio che mi sa dire qual è la razza più facile (o difficile) da toelettare (proprio toelettare, non tenere solo in ordine) tra lo schnauzer, il terrier nero russo e il bovaro delle Fiandre???
    Grazie in anticipo,
    ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non c'è proprio nessun professionista che possa rispondere?
    La mia è una curiosità; forse per voi è una domanda banale?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no per niente e mi piacerebbe che la mia amica toelettatrice ti rispondesse,ma purtroppo non si è ancora iscritta a questo sito ,ma mi informerò domani da lei! ciao!
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Gregoria!

    [:12]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo schnauzer và strippato... come il terrier nero russo.... il bovaro delle fiandre mi pare di no.....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Martolina,
    ma ho bisogno di informazioni un po' più precise!
    Non sto chiedendo i passaggi precisi per la toelettatura delle tre razze [:2], vorrei solo sapere qual è la più facile da tenere se, per esempio, uno volesse partecipare alle expo!
    Ciao!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la più facile è sicuramente una razza a pelo corto in questo momento mi viene in mente il debermann x esempio o una razza senza sottopelo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, lòa strippatura non è difficilissima, sicuramente non è come tolettare un barbone!! In più i cani a pelo duro non perdono molto pelo (quasi per niente) se strippati regolarmente.... Quando prendi il cane chiedi bene all'allevatrice come e magari chiedile se puoi andare a vedere come fa...... Il pelo corto è una palla assurda... Spelano tantissimo e il pelo si infila nelle fibre dei vestiti, non venedo via nemmeno in lavatrice

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio il pelo corto e duro allora ...comunque visto che a quanto pare di professionisti che ci possono illuminare non c'è neanche l'ombra .....sicuramente uno dei più difficili deve essere il komondor,ne ho visti 2 l'altro giorno ed erano delle palle di pelo enormi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Niko, grazie x il tuo intervento, ma la mia domanda era finalizzata a conoscere quale tra le tre razze che ho citato è la più facile (o difficile) da toelettare.
    Alle expo ho potuto chiedere a diversi allevatori delle tre razze se la toelettatura dei loro cani è un "handicap" nel senso che è una seccatura oppure no.
    Le risposte sono state di questo tipo: toelettare uno schnauzer è "abbastanza semplice" (se sai farlo, ovviamente); toelettare un bovaro delle Fiandre "non è così semplice come sembra" e toelettare un T.N. russo "è decisamente complicato".
    Volevo avere una conferma o una smentita da qualche professionista!
    Se poi volessi un cane facile da toelettare, potrei prendere un cane nudo messicano o un cane crestato cinese!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenza tra razze di tacchino
    Di mastrsalvo nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 04:40 PM
  2. differenza fra 3 razze
    Di silser60 nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 04:32 PM
  3. differenza tra pincher e pinscher
    Di tidelady nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 03:41 PM
  4. ...che differenza c'è tra...
    Di alberto60 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 04:31 PM
  5. differenza tra Cardinale e Miss
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 08:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •