Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Tatuaggio e Microchip aiuto >_<

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tatuaggio e Microchip aiuto >_<

    Salve, spero di trovare la mia risposta qua, avrei bisogno più che altro di un consiglio ^^ Ho da 5 anni circa una meravigliosa cagnolina meticcia che ahimè per varie vicissitudini non ho mai fatto tatuare : ora è troppo tardi? Mi faranno pagare la multa se vado a richiedere di metterle il microchip? Quanto verrebbe a costare il tutto? scusate se non mi sono neanche presentata ma sono preoccupatissima perchè vorrei regolarizzare la mia pupa [:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nottambula eh!Non credo che ci siano multe, e poi comunque puoi sempre dire che l'hai presa con te da poco tempo, magari che l'hai trovata. Io non mi ricordo quanto ho pagato per mettere il microchip, però devo dirti che ho sentito dire con grande rammarico che anche se glielo metti e dovessi perderla, non è poi così scontato ritrovarla in quanto non esiste una banca dati nazionale e ben organizzata dei cani registrati e spesso non si riesce a risalire al padrone. Oltre al microchip, se è un cane che scappa o rischia di perdersi, mettigli una medaglietta col nome e numero di telefono. Ciao e benvenuta tra noi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao non so per la multa ma il microchip se vai all'asl veterinaria del tuo comune è gratuito.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che multa.....menti spudoratamente e dì che l'ha adottata da poco prendi appuntamento col vet della asl e fatti inserire il chip con iscrizione all'anagrafe canina e il tesorino sarà finelamente LEGALMENTE TUO
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    francy ha ragione quando ho portato lilli a tatuare, era cucciola, ma non mi hanno fatto domande,mi hanno chiesto l'indirizzo e il documento per il codice e basta,io ho pagato 12.000 a roma, circa 6 anni fa.ora costerà circa 12 euro, credo. vero è che il tatuaggio serve a poco, lilli ha anche la medaglietta, e le ho insegnato a non allontanarsi quando è sciolta, se me la perdo mi do fuoco[xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuna multa e il microchip generalmente ha un prezzo "politico". In Veneto è di 15,91 euri!
    Nemo
    www.manipolo.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...
    ho da farvi una domanda, Rolly non ha ne il tatuaggio ne il microchip, non gliel'ho mai fatto fare perchè mi da la sensazione di farlo "soffrire", avere un pezzetto di metallo in corpo non mi sembra una bella cosa. E se gli fa male, se gli da fastidio? Può fare infezione... insomma molti dubbi e paure; no di certo non gliel'ho fatto per abbandonarlo un giorno o l'altro, lui è LA MIA VITA e non voglio farlo soffrire.
    In questi giorni però ho sentito al telegiornale che è obbligatorio avere il chip e che ti danno 30 giorni di tempo per metterti in regola...è vero o anzi, era già obbligatorio?
    Devo farlo secondo la vostra esperienza? L'unica cosa che mi spinge a farlo è che se un giorno (speriamo MAI) disgraziatamente si perdesse sarebbe più facile trovarlo, la medaglietta con il numero di cellulare lo ha, ma il chip credo sia + sicuro.
    Il chip è rischioso per la sua salute? E' doloroso?
    Se glielo devo far mettere dove devo andare?
    Una volta messo deve essere cambiato dopo un tot di anni?

    Scusate per le 1000 domande ma non so proprio cosa sia megli fare...
    grazie ragazzi!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mettere il microchip al cane è obbligo di legge, ma soprattutto una regola di buon senso, per avere qualche possibilità di ritrovarlo in caso di smarrimento.

    applicarlo non è pericoloso, ne' doloroso.
    puoi rivolgerti al tuo veterinario, oppure direttamente all'ufficio veterinario dell'ASL, dove costa meno.
    una volta applicato, non deve essere assolutamente sostituito, anche se ci sono casi (rarissimi) in cui si è verificata una "migrazione" del chip in altre zone del corpo, con conseguente difficoltà di lettura con l'apposito apparecchio, ma non ho mai sentito dire che questo abbia comportato problemi di salute per il cane.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma allora lo può mettere sia il veterinario che l'asl?
    Se non sbaglio viene inserito sotto pelle nella zona del dorso?
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilla è come fare una puntura, un vaccino. Ormai è legge in tutta Italia, i miei sono tutti chippati, anche quelli tatuati. Inoltre da noi è legge regionale già da anni.
    Puoi andare tranquillamente dal tuo veterinario e poi in teoria è lui che inoltra il modulo all'anagrafe canina, altrimenti si va direttamente all'ASL veterinaria e lo mettono loro, la scelta è tua.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. >>>>>coco strani<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 08:06 PM
  2. >>>>>>novita per i miei coco<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 06:38 PM
  3. >>>>>>>riproduzione risp....<<<<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 08:20 PM
  4. Nike...<<FOTO!!>>
    Di Livia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 09:51 AM
  5. >>>>CIAO A TUTTI <<<<<
    Di GICO nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •