Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: GRAVIDANZA DI DYDY

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    GRAVIDANZA DI DYDY

    []Il 13/1/07 ho convinto mia madre a prendermi 2 crici, a cui ho poi dato il nome di Dyd ed'Eliot, al mercato del sabato. Mia madre ha raccomandato la venditrice di darci due maschi, uno grigio(Dyd) e uno bianco(Eliot). Tornato a casa ho fatto qualche ricerca, e sinceramente non ho capito se sono russi o siberiani, comunque penso russi. Dopo circa un mese e mezzo e' avvenuta la sorpresa, il mio Dyd, ora Dydy, ha partorito tre cuccioli. Quella venditrice ignorante mi ha dato una femmina al posto di un maschio. Ho subito improvvisato per Eliot una casa in una grossa scatola di plastica dura. Il problema è che i cuccioli Dydy se li è mangiati tutti. Mi hanno detto che è successo perchè li ho toccati. Comunque ho lasciato passare del tempo e ho rimesso Dydy ed Eliot insieme. Ieri ho finalmente scoperto che è di nuovo incinta. Questa volta non mi voglio trovare impreparato. Potete darmi qualche consiglio su come comportarmi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Be' se ti può consolare anche io avevo chiesto due maschi per evitare cuccioli che non saprei dove mettere perchè non ho posto e nemmeno a chi darli.
    Ma in settimana ho scoperto che boo in realtà è una femminuccia...e sono stati un mese insieme senza che io sospettassi.
    Adesso li ho divisi, spero che non sia già incinta.
    Comunque per quanto riguarda il fatto che se li sia mangiati, non sono molto esperta.
    Quello che ho letto qua e là mi spinge a dirti che probalimente li ha mangiati perchè li hai toccati e lei non ha più riconosciuto il loro odore.
    Comunque tieni presente che quando una piccolina è incinta ha bisogno di bere più latte, e anche yogurt, e anche quando è nel periodo dello svezzamento.
    Questo è quello che so però aspettiamo comunque consigli di persone più esperte....che magari non si sa mai che debba venire utile anche a me...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora... inizia a dare alla cricetina cibo proteico ,cioe' tuorlo d'uovo, croccantini per gatti, latticini ecc...poi 1 volta nati i cuccioli non li devi toccare per almeno 20 giorni e cerca di non disturbarla, poi gia' da ora leva il maschio dalla gabbia...
    poi fornisci alla cricetina tanti pezzettini di carta non profumata e non colorata che lei usera' per farsi il nido che in futuro usera' per partorire

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuti...
    la solita ignoranza dei venditori![V]

    Comunque...li avrà mangiati anche perchè non le avevi dato(giustamente non lo sapevi) proteine necessarie per lo svezzamente..oltre al fatto che li avrai toccati,come hai detto tu.
    Comunque...cerca di non farle fare molte gravidanze,fa male ai criceti..i cuccioli già sai a chi darli? è 1 grossa responsabilità..xkè ad 1 mese d'età dovrai dividerli per sesso poichè già potrebbero accoppiarsi.
    Dividi il maschio,come ti ha detto sissy,e dalle latticini,crocchette per gatti e tuorlo d'uovo(il rosso) bollito!
    Non toccare la gabbia,neanche a pulirla,e non toccare neanche i cuccioli...x almeno 25 giorni come ti hanno detto!


    Mi raccomando,dividi il maschio...


    una curiosità: durante la prima gravidanza l'avevi divisi?? xkè potrebbe essere stato anche il maschio a mangerseli..

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    L'ho tolto appena hanno tirato fuori uno dei tre cuccioli, e ho notato che a questo avevano mangiato una zampina e un pezzo della pancia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    poverino...allora sono stati entrambi comunque ora li hai divisi?? mi raccomando il mangiare..

    è già gonfia la cricetina??

  7. #7

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    []Ieri sera gli ho fatto fare la loro solita passeggiata per camera mia e ho notato il rigonfiamento. subito li ho divisi. oggi avevo pensato di andargli a comprare qualche vitamina apposita

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    []io gli toccavo la pancia ogni giorno gia da tempo, la differenza poi si sente

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sayuko si nota soprattutto negli ultimi giorni della gravidanza,che comunque è molto gonfia...solitamente 3,4giorni prima..

    ilpeppe...che vitamine?? bastano le proteine se vai qui www.aicriceti.it nella sezione alimentazione trovi parecchie informazioni e casomai se vedi che non mangia nulla di quel cibo,allora potresti chiedere al veterinario se puoi dare qualcosa a livello vitaminico.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravidanza isterica e perdita di pelo (era:aiuto!)
    Di claudiaf nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 12:00 PM
  2. gravidanza tartaruga di terra
    Di Gnoppoletta nel forum RETTILI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 04:53 PM
  3. diagnosi di gravidanza
    Di lebistes nel forum CINCILLA’
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 03:29 PM
  4. GRAVIDANZA..
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 06:21 PM
  5. gravidanza
    Di francy_capo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •