Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: AIUTO! Piccolo uccellino non identificato...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    AIUTO! Piccolo uccellino non identificato...

    Salve a tutti, mercoledì sera ho trovato sul marciapiede sotto ad un pino un nidiaceo, è veramente piccolo, non ha il piumaggio completo ma mangia come un astore quindi per adesso suppongo non stia male. In questi giorni l'ho nutrito con macinata di tacchino imbevuta in acqua, le feci erano abbastanza liquide così, non certa che fosse cosa buona, l'ho alternata con un pastoncino alla frutta + proteine per insettivori, ma ho notato che la struttura delle feci si faceva molto solida e le dimensioni notevoli, le feci erano morbide ma praticamente asciutte e il piccolo mi pareva facesse un grande sforzo per defecare, così sono tornata alla macinata.
    Vorrei sapere che tipo di uccellino è per alimentarlo nel modo giusto, ho fatto delle foto ma non riesco ad allegarle...[V]
    Un veterinario (che però non tratta uccelli...) mi ha detto che è un passero... peccherò di presunzione ma a me non pare proprio... mi pare più un cardellino o un fringuello... ma non sono un'esperta così mi rivolgo a voi che ne avrete visti sicuramente più di me!!
    Innanzitutto se potete spiegarmi come si fa ad allegare le foto ve le allego così gli date un occhiata... è bellissimo... tutto spelacchiato con quel beccuccio spalancato...
    Grazie per l'aiuto
    Emmanuelle

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    clicca su rispondi poi sotto il quadrato dove scrivere c'è scritto allega file clicchi li poi sfoglia poi lo invii

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Ho provato ma rimane fisso su "Attendere... upload del file in corso" e non lo allega mai...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    forse perchè è molto grande prova a ridimensionarlo se riesci

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ecco le foto...


    Immagine:

    182,84 KB

    Immagine:

    323,85 KB

    Immagine:

    161,62 KB

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    effettivamente sembra un cardellino prova a dargli un pastoncino per lo svezzamento dei nidiacei a un'altra cosa deve mangiare spesso ogni due ora circa dagli il pastoncino con una siringa senza ago

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Allora, se fosse davvero un cardellino, l'attuale alimentazione (macinata + pastoncino per insettivori) non va bene!! I cardellini sono granivori come i passeri giusto? Come devo alimentarlo?
    Grazie
    Emmanuelle

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    si cardellini sono granivori e per lui servirebbe una farina vitaminizzata speciale per l'imbecco dei nidiacei, (Energette, Nidornil, Vitovo, Nutrient) da mescolare con acqua e somministrare con una siringa da 1 ml (senza ago). se nn c'è quello servirebbe il pastone giallo all'uovo qualche spiga di panico e delle granaglie ( come quelle che si usano per le tortore)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ho capito... cercherò di reperire questa farina speciale da imbecco... non so dove ma cercherò!
    Grazie mille per l'aiuto!
    A presto!
    Emmanuelle

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si tratta effettivamente di un pullo di cardellino.
    Per le modalità di imbecco guarda qui:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_33387.htm

    Ti consiglio comunque di provare a contattare la Lipu e affidarlo a loro.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto!!!! Piccolo uccellino...dosi per il cibo???
    Di Giupy7 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 12:56 PM
  2. Aiuto: uccellino in giardino!
    Di marty90 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 09:13 AM
  3. aiuto per identificare uccellino
    Di pomi71 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 05:49 PM
  4. AIUTO, TROVATO UCCELLINO
    Di superrio nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 10:01 PM
  5. aiuto urgente. trovato uccellino
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •