Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dermatite da morso di pulce

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dermatite da morso di pulce

    Ciao a tutti, sono tornato da una settimana in vacanza in compagnia di Kira, mare, spiaggia, montagna, escursioni nel verde, insomma abbiamo fatto di tutto e di più, ho applicato l'antiparassitario Advantix, sia prima di partire e anche ieri mattina, vedo però che Kira si gratta spesso e con "rabbia" probabilmente questo è dovuto a qualche morso di pulce che nonostante le dovute precauzioni alla fine è riuscita a morderla.

    Ora il cane non ha pulci, non ha cambiato alimentazione, non è cambiato niente che possa farmi pensare a stess, l'unica cosa sono i posti che abbiamo visitato, immersi nel verde e dunque con un alta concentrazione di pulci.

    Per alleviare questo prurito che sta portando il cane ha smantellare il pelo cosa posso fare?? C'è qualche shampoo lenitivo?? O qualcosa del genere?

    Inoltre io uso Advatix ogni 15 giorni , pensavo d'ora i poi di usare anche il collare scalibor.
    Siberian Husky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Forse ogni 15 giorni è un po' troppo frequente, meglio ogni 3/4 settimane.
    L'Advantix è piuttosto aggressivo e può creare fenomeni irritativi e prurito, specialmente se messo troppo spesso.
    Lo uso anch'io sul mio cane, però mi attengo alla tempistica indicata nel bugiardino.
    Fai anche attenzione quando applichi le gocce a non concentrarle tutte in un unico punto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Forse ogni 15 giorni è un po' troppo frequente, meglio ogni 3/4 settimane.
    L'Advantix è piuttosto aggressivo e può creare fenomeni irritativi e prurito, specialmente se messo troppo spesso.
    Lo uso anch'io sul mio cane, però mi attengo alla tempistica indicata nel bugiardino.
    Fai anche attenzione quando applichi le gocce a non concentrarle tutte in un unico punto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    15 giorni perchè se leggi nel foglietto dice che quella è la durata contro la protezione dai flebotomi... al 16esimo giorno il cane è scoperto contro la leishmaniosi.
    Siberian Husky

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque ho comprato il collare scalibor, in questo modo posso sospendere advantix e usare scalibor(per 4 mesi) + frontline (1 volta ogni 25 giorni)
    Siberian Husky

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io per la dermatite dal morso di pulce ho usato uno spray antibiotico e lo stronghold,le mancavano ciocche di pelo con croste a furia di grattarsi,ma con quella cura l ho risolto
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Discussioni Simili

  1. Morso da un gatto
    Di Ghemon nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 07:45 PM
  2. il mio coniglietto morso da vespa
    Di violetta nel forum CONIGLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 12:33 PM
  3. Cane morso da un altro; possibile trauma psichico
    Di Me91 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 07:21 PM
  4. Dermatite da contatto...aiuto prezioso!!!
    Di valeria2712 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:39 PM
  5. ESISTE LA DERMATITE DA STRESS?!?
    Di tessy84 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •