Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: aiuto! ora che faccio??? cucciolo trovato!FOTO!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto! ora che faccio??? cucciolo trovato!FOTO!!!

    Ciao a tutti! diciamo che è la prima volta che apro un topic nella sezione Cani. Il fatto è che pur amando i cani tantissimo (lo desideravo da quando avevo 7 anni) non ne ho mai avuto uno, perchè a mia madre non piacciono pr niente.
    Ora ho un problema. Stamattina alle 4 mio cugino, tornando da lavoro, trova un cagnolino. Stava guidando lo scooter quando gli si mette davanti questo cane, lui frena all'improvviso per evitare di metterlo sotto, e il cane resta li a guardarlo, cerca di farlo spostare ma niente da fare. cosi il cane si avvicina a lui, lo annusa e sale da solo nella pedana del motore!!!
    Mio cugino cosi intenerito dal piccolo, decide di portarlo a casa. E cosi ha fatto. Stamattina si presenta a casa con questo cucciolotto, ma lui non può tenerlo, perchè ha gia un appartamento piuttosto piccolo, e una cagnetta, e non c'è spazio per un altro cane. Io vorrei tanto prenderlo ma non posso, perchè i miei non vogliono, in particolare mia madre. mio padre forse sarebbe "convincibile". Prima mi ha visto che portavo il cagnetto in giro e mi ha guardato e fatto uno strano sorriso. magari ci sta pensando su... [8)] Magari...

    Comunque veniamo al piccolo. avrà secondo me piu o meno 2-3 mesi. sembra di taglia piccola, o forse medio-piccola, perchè comunque è alto la metà del cane di mio cugino (che è un bolognese femmina).
    Credo che possa crescere ancora solo di poco...è color "volpino" non so se mi spiego (con i termini sono una frana). e ha la codina arricciata all'insù. Il musetto poi sfuma sul nero...e ha degli occhi troppo dolci. Adesso è sotto, a casa di mia nonna, che però ha detto che lo tiene li solo per oggi, domani dovrà andarsene. spero che riusciremo a trovargli un padrone, di sicuro non lo butteremo di nuovo in mezzo alla strada. Ho l'impressione che sia stato abbandonato, abbiamo chiesto in giro , nella zona del ritrovamento, se qualcuno avesse perso un cane ma niente. aveva sul pelo il segnale del collare, ed è pulitissimo, non ha ne una pulce ne una zecca, il pelo sembra pettinato, pulito e lucido.
    Mio cugino stamattina è andato a lavorare e ho passato tutta la matina fin'ora col cucciolo giù in cortile. È tenerissimo, e non mi si stacca più di dosso, mi sta attaccato alla caviglia e se mi siedo si siede di fronte a me e mi fissa. [:I] è troppo tenero. Da stamattina lo chiamo Lucky e ormai quando lo chiamo si gira e viene. lo portato a passeggio senza guinsaglio e non scappa per niente. che ne pensate? non so che fare. ha mangiato un po di riso bollito con un pezzettino di pollo. ma una cosa strana. all'inizio non voleva mangiare, mangia solo se io mi siedo a terra accanto a lui. è possibile una cosa del genere? appena mi alzo lui mi viene accanto smette di mangiare e mi fissa...

    Spero di riuscire a convincere i miei a tenerlo...




  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    riusciranno a convincersi...è troppo teneroso da come lo descrivi..come fa a resistere tua mamma??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    POVERO PICCOLO...ma si alla fine i tuoi non resisteranno!!!Cmnq ti conviene ettere dei volantini in giro...magari qualcuno l'ha perso...Se non fosse così ti auguro che i tuoi genitori lo vorranno tenere!!!
    Metti una foto...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    proveremo con i volantini. Purtroppo la foto non posso metterla, perchè i miei sono in campagna e si sono portati la macchina fotografica me ne sono accorta solo poco fa!!!
    stasera penso di metterla... non ho mai avuto un cane...forse solo ora sto cominciando a capire cosa si prova ad averne uno! [:I]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    rendi partecipe tua mamma di tutta l'esperienza
    raccolntale cosa fai col cane
    descrivile le emozioni che provi
    dille che ti rendi conto dell'impegno che richiede
    e dimostrale che a lei non verrà richiesto nulla perchè tu te ne farai esclusivo carico
    (sei certa di quello che fai? dell'impegno che ti prendi?)

    Quando tua mamma si accorgerà di quanto bene ti farà questa nuova amicizia
    si scioglierà in qualche coccola
    e lì è fatta!

    In bocca al lupo!
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se avessi dei problemi nel tenerlo..... buttami un osso chissà che non riesca a sottomettere mio marito per tenerlo... [8D][8D]
    Augurissimi cara!!!

    [)]
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma quanti anni hai?
    io ho portato la nike a casa anche se mamma e babbo non volevano....anche se abbiamo avuto un altro cane prima...dopo due giorni che l'avevamo in casa già la amavano follemente...inoltre è un motivo di responsabilizzazione un cucciolo a cui badare
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho quasi 18 anni. mi rendo conto dell'impegno che prendo se i miei decidono di farmelo tenere. So che ci vorranno soldi spesi in vaccini ed eventuali cure, che dovrò lavarlo, spazzolarlo e portarlo a passeggio. Poco fa ho guardato un film in tv assieme a lui. Lui è dolcissimo, si accuccia accanto ai miei piedi e poggia la testa a terra, a volte alza gli okki mi guarda e poi ritorna giu. sembra voler dimostrare che è buonissimo, e che non darà fastidio! [:X] un amore...
    Vedrò di rendere partecipe mia madre...
    come faccio a capire più o meno quanti mesi ha? c'è un qualche modo per capirlo...
    poco fa mentre salivo a casa mia, voleva segirmi ma non riusciva a salire le scale che caruccio...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Convincila che il cane sarà una tua responsabilità e che soprattutto è una fortuna trovarne uno così buono tanto vale tenere questo, mica capita spesso.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se mi mandassi una fotina dei dentini forse te lo potrei dire io quanto ha il tato...sennò alla prima eventuale (incrociamo incrociamo) visita con il vet te lo dice lui proprio guardando la chiusura dei denti...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO....HO TROVATO UN CUCCIOLO APPENA NATO
    Di ilary_81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 03:02 PM
  2. Ora cosa faccio???
    Di Turion nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 05:54 PM
  3. trovato ghiro in letargo, che faccio?
    Di pandorissima nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 02:41 PM
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 08:30 AM
  5. AIUTO: ho trovato un uccellino... Che faccio?
    Di Nick73 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •