Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: A che eta' vanno in calore le femmine?ed i maschi?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A che eta' vanno in calore le femmine?ed i maschi?

    Allora la domanda è questa:
    Vorrei sapere a che eta' (approssimativa) vanno in calore per la prima volta le gattine!???
    Il mio dubbio è questo, Buffy ha due mesi e mezzo (eta' approssimativa, dato che l'ho trovata),volevo sapere a che eta' all'incirca andra' in calore, e come mi devo comportare per la sterilizzazione! Nel senso che devo aspettare che le passi il calore e poi portarla dalla veterinaria per sterilizzarla??
    Quanto puo' costare la sterilizzazione? la mia veterinaria mi ha detto che costa 150 euro comprese le medicine post-operatorie.. a me sembra parecchio.. è così da tutte le parti o questa veterinaria mi ha sparato una cifra esagerata????
    A che eta' è meglio farle subire questo intervento?
    Altra domanda: se buffy va in calore, c'e' il rischio che si accoppi con angel oppure no?(angel ha un mese-un mese e mezzo)Il maschio è come la femmina? nel senso che c'e' un periodo per il quale sviluppa la capacita' riproduttiva oppure è sempre attivo? ma l'istinto di accoppiarsi nel maschio, nasce fin da piccolo (due-tre mesi)oppure deve comunque "sviluppare"??????
    Scusate la miriade di domande ma prevenire è meglio che curare![:I]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    niko l'ho fatto sterilizzare prima del primo calore, intorno ai 7 mesi.
    mila, la gatta di mio padre, più o meno alla stessa età.
    comunque i prezzi più o meno son quelli...per niko ho pagato di meno, 80 euro,anche perchè gli ha fatto giusto due taglietti sulle palline (povero amore miooooooooo) ma l'operazione per le femmine è più complessa e invasiva.io avevo pagato circa centoquaranta mila lire...ma si sa che con l'euro...ti parlo di cinque anni fa per mila e di un paio di mesi fa per niko...
    chiedi comunque conferma al vet, è stato il mio ad indicarmi l'età giusta...
    ciao!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    niko l'ho fatto sterilizzare prima del primo calore, intorno ai 7 mesi.
    mila, la gatta di mio padre, più o meno alla stessa età.
    comunque i prezzi più o meno son quelli...per niko ho pagato di meno, 80 euro,anche perchè gli ha fatto giusto due taglietti sulle palline (povero amore miooooooooo) ma l'operazione per le femmine è più complessa e invasiva.io avevo pagato circa centoquaranta mila lire...ma si sa che con l'euro...ti parlo di cinque anni fa per mila e di un paio di mesi fa per niko...
    chiedi comunque conferma al vet, è stato il mio ad indicarmi l'età giusta...
    ciao!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie della risposta!
    Ma è un intervento pericoloso?
    Io ho paura!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie della risposta!
    Ma è un intervento pericoloso?
    Io ho paura!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dania3

    grazie della risposta!
    Ma è un intervento pericoloso?
    Io ho paura!
    Tutti gli interventi sono pericolosi...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dania3

    grazie della risposta!
    Ma è un intervento pericoloso?
    Io ho paura!
    Tutti gli interventi sono pericolosi...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so.. infatti è questo che mi spaventa, pero' ho avuto un'esperienza con una femmina di siamese non sterilizzata ed è stato un incubo!
    sono riuscita a non farla mai accoppiare, solo una volta, il deficiente del mio ex ragazzo l'ha fatta scappare (ha lasciato la porta aperta)ed è tornata incinta, OVVIAMENTE! chiaramente i piccoli erano tutti gattini europei,ne ho tenuto solo uno gli altri sono riuscita a sistemarli, o meglio li ha presi tutti il mio ex!
    L'ultima volta era incinta,doveva partorire, era uscita un attimo e non è piu' tornata!Sicuramente l'hanno rubata pensando che fosse incinta di un altro siamese!
    Ho messo manifesti, volantini,foto, non c'e' stato verso!Aveva sette anni!
    Per questo ora vorrei sterilizzare buffy!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so.. infatti è questo che mi spaventa, pero' ho avuto un'esperienza con una femmina di siamese non sterilizzata ed è stato un incubo!
    sono riuscita a non farla mai accoppiare, solo una volta, il deficiente del mio ex ragazzo l'ha fatta scappare (ha lasciato la porta aperta)ed è tornata incinta, OVVIAMENTE! chiaramente i piccoli erano tutti gattini europei,ne ho tenuto solo uno gli altri sono riuscita a sistemarli, o meglio li ha presi tutti il mio ex!
    L'ultima volta era incinta,doveva partorire, era uscita un attimo e non è piu' tornata!Sicuramente l'hanno rubata pensando che fosse incinta di un altro siamese!
    Ho messo manifesti, volantini,foto, non c'e' stato verso!Aveva sette anni!
    Per questo ora vorrei sterilizzare buffy!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    stai tranquilla dania...niko è stato operato in un'ora e mezza e poi l'ho riportato a casa subito...era un po' rinco causa anestesia, ma dopo qualche ora era lo stesso di prima, e non ho dovuto portarlo a medicare nè niente!!!!
    per mila idem...lei però aveva i punti sulla pancia, ma erano quelli che andavano via da soli, e il giorno dopo era già bella arzilla e pronta a mordicchiarmi...ahahahaha
    ormai sono operazioni semplici e sicure.l'unica accortezza è quella di tenerli a digiuno dala sera prima.
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cani maschi vanno d'accordo?
    Di lety88 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 11:27 AM
  2. ETA' CALORE MASCHI
    Di spankouse nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 10:10 PM
  3. maschi o femmine?
    Di janez nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 12:47 PM
  4. che colore trasmettono le femmine bianche
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 01:00 AM
  5. IBRIDI MASCHI O FEMMINE???
    Di lorcc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 06:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •