Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consiglio

    Ciao a tutti io sono cresciuto in mezzo ai cani (soprattutto pastori tedeschi)poi per vari motivi (mi sono spostato per lavoro poi sposato)non ne ho piu avuti cmq ora ho una bimba di 9 anni che a avuto sempre il terrore dei cani fino a un mese fa ero riuscito a fargliela passare fino a tre giorni fa,sono andato a trovare mia mamma(cuneo)lei a un cane (non ricordo la razza tipo pastore maremmano ma leggermente piu basso e piu muscoloso) (ce ne sono pochi in italia infatti sono 2 anni che cerca una femmina non consanguinea e non ne trova)beh mia figlia lo accarezzava (lo aveva gia fatto decine di volte sotto lo sguardo di mia mamma)e lui l'ha morsa nella pancia non vi dico la paura di lei e di noi per il sangue ma e andata bene.Io pero' voglio un cane per fargliela passare prendere un cucciolo e farlo crescere con lei ma cosa?il boxer non mi attira che razze ci sono che amano i bambini da premettere che mia figlia non farebbe male neanche a una farfalla.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per conto mio è meglio che prima tua figlia si riprenda dallo spavento, non mi sembra corretto nei suoi confronti e nei confronti del cucciolo forzare la cosa. Sarebbe meglio che tu la portassi gradualmente a contatto con i cani spiegandole prima cosa può e cosa assolutamente non deve fare ed accertandoti che l'abbia ben capito!
    Molto probabilmente la tua bimba avrà fatto (senza volerlo e senza che voi ve ne siate accorti) qualche movimento che il cane non ha gradito oppure nelle vicinanze c'era qualcosa che il cane stava proteggendo o curando per cui tua figlia anche solo accarezzandolo, potrebbe averlo disturbato...

    Per caso il cane di tua mamma è un kuvasz?

    Comunque poi ce ne sono di razze che instaurano ottimi rapporti con i bimbi(in primis il boxer ma a te non piace, io lo adoro)tipo il barbone, il labrador, il golden retriever...(per ora non mi viene in mente altro).

    Un bacione alla tua bimba (come si chiama?)[:X]
    Buon Ferragosto![8D]




    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no non e' un kuvasz.la mia paura e che avendo paura se vedesse un cane cominci a correre e sappiamo tutti che e la cosa piu sbagliata che si possa fare,poi la paura o si toglie subito o la si porta a vita come mia suocera(un cane gli salto' addasso da piccola senza morderla e ancora adesso a il terrore)anchio ho preso tanti morsi (da cani non miei) ma sempre per colpa mia e i miei genitori mi hanno sempre rimesso con i cani(avevamo una coppia di pastori tedeschi e una di collie)e la paura passava subito.Poi mia figlia e molto dolce e se vedesse un cucciolo se ne innamorerebbe subito e veendolo crescere con lei credo che le passerebbe tutto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non hai tutti i torti, forse è meglio considerarare caso per caso...io però penso che non sia mai giusto forzare o imporre le situazioni.
    Nella mia vita i cani non sono mai mancati ed anch'io sono stata morsa più volte (non dai miei) e sempre per colpa mia, ma i miei genitori non mi hanno mai rimessa coi cani: semplicemente ci vivevo assieme e non ho mai avuto paura.
    Forse adesso ho un timore reverenziale verso alcune razze...
    Spesse volte, quando venivo morsicata, c'era anche un mega-rimprovero da parte dei miei genitori e, in qualche caso, anche uno sberlone!

    La tua dolcissima bimba cosa dice? Perchè i cani le fanno paura?

    Pensando a quale razza sia più indicata, ed escludendo il boxer(che a te non piace) io sceglierei un barbone (magari nano)perchè anche i labrador sono molto giocherelloni e invadenti e magari la tua bimba potrebbe spaventarsi per i loro assalti affettuosi, tu che dici?

    Perchè non provi a coinvolgere la tua bimba nella scelta del cucciolo magari andando a visitare con lei qualche allevamento nella tua regione?

    E tua moglie cosa pensa di tutto questo?

    Non è vero che la paura si porta a vita se non la si toglie subito, conosco un'infinità di casi che dimostrano il contrario! Molto dipende anche dalle persone che si hanno vicino.

    Mi viene in mente anche il whippet (io sono una levrierista) perchè fra i levrieri è quello con il carattere più dolce e meno indipendente, più adatto alla vita in famiglia. Anche il collie, che tu hai avuto, andrebbe benissimo!

    Ma ce ne sono molte di razze tra cui poter scegliere...







    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io quand'ero piccola avevo un cavalier king charlie, ed ra un'angelo!!!te lo consiglio,io le le facevo di tutto, povera...
    ma sei orientato su un cane di grissa taglia media o piccola?!?
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da KYCE

    io quand'ero piccola avevo un cavalier king charlie, ed ra un'angelo!!!te lo consiglio,io le le facevo di tutto, povera...
    ma sei orientato su un cane di grissa taglia media o piccola?!?

    siiii!!!!!!!ottimo il cavalier king charles!!!!!
    è un pezzo di pane!!!!!!
    io comunque consiglierei vivamente un cane di piccola taglia....
    maltese....ce ne sono molto carini simpatici
    chicca!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che non bisogna generalizzare su questa cosa,perchè mettere un cane in casa si una bimba che ha paura potrebbe peggiorare la cosa,ma del resto secondo me è anche l'unico VERO modo di fargliela passare,facendole vivere sulla sua pelle cosa vuol dire convivere con un cane.
    Io ti consiglierei di prendere un cane non troppo grande,magari di taglia piccola o media,ma che non sia un abbaione o un rompiscatole.
    Un cane delicato e allo stesso tempo affettuoso ed estremamente paziente.
    Devi proprio evitare secondo me un cane troppo giocherellone ed invadente..
    Così a botto mi viene in mente un levriere,magari non proprio uno di quelli più grandi
    Ma anche un pastore tedesco,che è giocherellone ma non eccede!
    Se no vai in canile a fare un giro,ma nel tuo caso sarebbe meglio trovare un cucciolo,o cmq fai qualche giro fra gli allevamenti..anche il maltese e il bolognese son dei cagnetti a modo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che qualunque cucciolo, di qualsiasi razza e non, se cresce insieme alla tua bambina, non sara'mai un pericolo per lei!
    La cosa importante secondo me, è l'educare bene tua figlia ed insegnarle come ci si comporta con un cane (non sto dicendo che non è educata, ma solo che anche questo è importante) poi il resto viene da se'! Una volta che tua figlia si ritrova in casa questo batuffolo peloso.. non potra' di certo averne paura!Si abitueranno insieme, e cresceranno insieme!
    QUesto non significa che se tua figlia non avra' paura del suo cane, non dovra' in un certo senso aver paura dei cani che non conosce!
    Magari ci sono cani con un carattere diverso che si "straniscono" piu' facilmente di un altro, quindi dovra' capire che non tutti i cani sono come il suo, per il resto io credo che non ci siano problemi!
    Riguardo il boxer, io posso dirti che ce l'ho, ovviamente sono di parte, ed è un cane magnifico, molto irruento nel modo di giocare, ma come dicono tutti, PERFETTO per i bambini!
    E' un cane che non si stranisce mai, non si innervosisce, mia madre lo definisce il cane-uomo, perchè si comporta davvero come una persona, se poi trova qualcuno che si presta a fare i giochi che ama, tipo rincorrerla, sdraiarsi a terra, rotolarsi sull'erba, è il cane piu' felice del mondo.
    E posso dirti che kyra è ancora cucciola (9 mesi) e molto irruenta, quando andiamo a spasso è un diavolo, pero' se incontriamo un bambino piccolo (2-3 anni) che la vuole toccare lei si ferma e si fa' accarezzare!Di solito salta addosso a tutti! Poi ovviamente te l'ho detto io sono di parte!
    Se non ti piace il boxer, credo che ci siano moltissime razze, dal pastore tedesco, allo york shire, al siberian husky (cane buonissimo, piu' buono di una pecora!)
    Ma anche un cucciolo non di razza!
    La decisione è tua!
    basta basare il rapporto cane-uomo sul rispetto reciproco ed il gioco è fatto!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Kikko, io posso consigliarti un dalmata (la mia tra poco partorirà), non te lo consiglio perchè devo trovare a chi dare i cuccioli, te lo consiglio per esperienza....il dalmata va molto daccordo con i bimbi, è giocoso e affettuoso...le mie nipoti di 7 e 9 anni sono riuscite a superare la paura dei cani grazie a lei...e adesso l'adorano, tant'è che non appena nasceranno i cuccioli mi hanno già detto che vorranno aiutarmi a fargli dietro, a pulirli e svezzarli...pensaci!
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si stasera mi sono messa con lei sul pc abbiamo letto le vostre risposte e abbiamo cercato foto dei cani consigiati alla fine mi ha detto che io essendo legato al pastore tedesco ed essendomi trovato bene che lo vuole vedere prima cioe un cucciolo e poi decidera'.Pensate chi di noi non ha catturato le lucciole be lei 2 anni fa mi chiese se soffrivano a fare i soldi io gli dissi che si trasformavano in soldi allora lei disse che non le voleva piu prendere ma solo vederle in giardino(non perche e mia figlia ma e' un angelo)quando sente di animali abbandonati gli vedo la rabbia negli occhi,pensate mia mamma ha sempre lascito libero il cane in giardino dopo il fatto lo voleva legare ma la bimba gli ha detto che lui e a casa sua mentre lei e ospite e di lasciarlo libero(chiaramente lei non e piu uscita di casa)ma lo a perdonato precisando pero' che non giochera' mai con lui nemmeno tra 1000 anni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLIO!!!!!
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 01:30 PM
  2. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •