Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sono i miei criceti che sono viziati?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono i miei criceti che sono viziati?

    uno vuole la colazione a letto e qualche coccolina, ma soprattutto prima di mangiare qualsiasi boccone mi lecca il dito (e pensare che è il criceto più schivo che ho).
    Altri se per premio li faccio uscire e gli metto un bel gruzzoletto di semi per terra tra cui scegliere il boccone preferito non li mangiano se non glili porgo io uno per uno dalla mano (e se li prendo glieli faccio annusare e li metto per terra non va bene: li prendono solo dalla mano)!!!


    che dite?
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    uno vuole la colazione a letto e qualche coccolina, ma soprattutto prima di mangiare qualsiasi boccone mi lecca il dito (e pensare che è il criceto più schivo che ho).
    Altri se per premio li faccio uscire e gli metto un bel gruzzoletto di semi per terra tra cui scegliere il boccone preferito non li mangiano se non glili porgo io uno per uno dalla mano (e se li prendo glieli faccio annusare e li metto per terra non va bene: li prendono solo dalla mano)!!!
    che dite?
    Sono grati, non viziati. Ti invidio (molto benevolmente) Quasi quasi stampo il tuo post e lo faccio leggere alle piccole feudatarie a memento di cosa potrebbe farmi piacere
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    uno vuole la colazione a letto e qualche coccolina, ma soprattutto prima di mangiare qualsiasi boccone mi lecca il dito (e pensare che è il criceto più schivo che ho).
    Altri se per premio li faccio uscire e gli metto un bel gruzzoletto di semi per terra tra cui scegliere il boccone preferito non li mangiano se non glili porgo io uno per uno dalla mano (e se li prendo glieli faccio annusare e li metto per terra non va bene: li prendono solo dalla mano)!!!
    che dite?
    Sono grati, non viziati. Ti invidio (molto benevolmente) Quasi quasi stampo il tuo post e lo faccio leggere alle piccole feudatarie a memento di cosa potrebbe farmi piacere
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari anche i miei facessero così !
    Io penso sia una cosa buona, riesci ad avere un contatto con loro attraverso il cibo e per me sarebbe già una gran cosa! Probabilmente è come dice Ain, cercano di ringraziarti a modo loro!!
    Devono essere proprio adorabili!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari anche i miei facessero così !
    Io penso sia una cosa buona, riesci ad avere un contatto con loro attraverso il cibo e per me sarebbe già una gran cosa! Probabilmente è come dice Ain, cercano di ringraziarti a modo loro!!
    Devono essere proprio adorabili!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Il nostro Cesare tutte le mattine pretende un pezzetto di mandorla, anche se a volte si accontenta di un cornflakes: come potrebbe mettersi a dormire senza lo spuntino prenanna? Se gli si mette solo un dito, addenta anche quello!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri proprio a Super Cesare pensavo con la mandorla nella guancia mentre coccolavo uno dei viziatoni.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La Polly se è sveglia e passo davanti alla sua gabbia inizia a rosicchiare le sbarre... SOLO quelle della porta (direi che il messaggio è chiarissimo!) allora che posso fare? la tiro fuori per farle fare un giretto e giocare un pò con lei...
    E poi ogni volta che io o mia mamma prepariamo qualche verdura, che sia carota zucchina o insalata ecc. un pezzetto le tocca sempre...
    Ma questo è niente in confronto a Neo che mi portavo in giro per casa nella tasca della felpa!ma lui era piccolino... Polly non ci starebbe...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Xena era come Polly. Si comporta esattamente come lei.

Discussioni Simili

  1. aiuto sono nuovo criceti
    Di Vitto98 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 11:26 AM
  2. Se dico che i miei animali non sono sani di mente.
    Di sergiogiovannetti nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 10:53 AM
  3. secondo voi i miei piccoli criceti sono normali???
    Di g f nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 05:00 PM
  4. ma i criceti sono pigri???
    Di bobore nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 01:50 PM
  5. di che mutazione sono i miei dm?
    Di laura82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •