Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cane in ufficio si può???? Si deve.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cane in ufficio si può???? Si deve.......

    Ho letto un articolo su una famosa rivista di cinofilia che diceva che il cne in ufficio si può benissimo portare (purchè non dia fastidio) perchè non c'è nessuna legge che lo vieta..... E' vero? Sarebbe il massimo potersi portare il cane al lavoro!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    non so se è proprio cosi facile ... se no mi porterei Attila !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi guardare anche su internet, se il cane è tranquillo e discreto e naturalmente il capo dice di si puoi portarlo...... Per esempio mia zia che lavora per una ditta di distribuzione a Milano ha una maltesina di 5 mesi...... E se la porta dietro.... Nessuno le dice niente....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuna legge lo vieta ma lo può vietare comunque il capo. La risposta al quesito penso sia "dipende".

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    bisogna vedere infatti cosa dice il proprietario e comunque anche i colleghi ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non credo che una legge però possa "imporre" di portare un cane in ufficio.
    Dopotutto, se io fossi il titolare, assumo TE, non te e il tuo cane!!
    Che poi il titolare sia amante dei cani, e CHIEDENDOLO dica che non ci sono problemi, è un altro discorso!!
    Nella ditta dove ero prima, siccome al pomeriggio ero completamente sola in ufficio e non entrava mai nessuno, il cane a volte lo portavo.
    Qui a volte (quando manca la mia collega) è la titolare che MI CHIEDE di portalo!!
    Una cosa è sicura: se pur mi dispiace lasciarlo solo a casa, non andrei a creare dei dissapori con il titolare per una cosa del genere!!
    Sinceramente se glielo chiedi, io EVITEREI di parlargli di leggi e articoli, che lo fa sembrare un imposizione.
    Tu sei sola in ufficio?
    Magari potresti dirgli se è un problema se ti porti il cagnolino che ti tiene compagnia ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    ma comunque io non porterei Atti in ufficio ... ha le sue esigenze... il suo posticino dove dormire a casa ... qui c'è tanta gente ...

    ma soprattutto dovrebbe venire in metro con me al caldo [xx(] ... un vaggio di 2 ore !! no no non gli farei mai fare un viaggio in metro cosi lungo !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ancora non ho di questi problemi perchè non lavoro ( e non ho nenanche il cane aimè), ma se un giorno dovessi lavorare in un ufficio, mi piacerebbe fare l'agente immobiliare come mio padre, chiederei se c'è la possibilità di portarmi il peloso..... Alla fine chiedere non costa nulla no?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedere è lecito e rispondere è cortesia !!
    Dico solo che il lavoro è importantissimo, per cui meglio andarci con calma.
    Chiedere sì, ma senza far pesare troppo la richiesta, come ti dicevo evitando di dire cose del tipo "perchè la legge lo consente...".
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è come la storia del cane in chiesa. In molte chiese i piccoli cani sono ammessi alla funzione (soprattutto quelli delle vecchie signore) a patto che non disturbino ovviamente, ma in moltissime chiese (la maggioranza) i cani non sono ammessi, perchè è a discrezione del parroco farli entrare oppure no!
    E non si può obbligare nessuno visto che sono luoghi pubblici
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Portare un cane al lavoro, si può fare?
    Di Buldogghina89 nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 09:28 AM
  2. Un acquario come si deve
    Di Ghemon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-04-10, 07:59 AM
  3. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  4. Agli Inseparabili si deve far limare il becco ?
    Di chicchinella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 01:53 PM
  5. Come si può abbandonare un cane cieco
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 09:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •