Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come faccio per mettere le piante??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come faccio per mettere le piante??

    ciao scusatemi se la domanda sembra stupida ma io vorrei togliere le piante finte che ho nell'acquario e metterne di vere... ma non so da che parte iniziare... il mio è un acquario di circa 50lt e ho un filtro interno, con lana e canolicchi... non so se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi...
    Ciao a tutti...
    provate questo gioco carino: http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16019412
    Daniele...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto che non sono una esperta...
    Se non hai il fondo col terreno specifico per acquario (che avresti dovuto prepararlo prima di inserire l'acqua nell'acquario). puoi comunque mettere delle piante vere, le inserisci nella ghiaia, privandole prima del materiale che ricopre le radici, poi inserisci, sempre sotto la ghiaia, attorno alle radici stesse, del fertilizzante specifico; io ho usato delle sfere di torba o argilla (non ricordo) dell JBL, mi sembra si chiamino le 7 sfere: ne ho inserite un paio attorno ad ogni pianta ed ora stanno crescendo bene. Successivante puoi integrare nell'acquario dei fertilizzanti specifici per piante che non danneggiano la salute dei pesci. Buon divertimento, Ciao Elly[:170]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto che non sono una esperta...
    Se non hai il fondo col terreno specifico per acquario (che avresti dovuto prepararlo prima di inserire l'acqua nell'acquario). puoi comunque mettere delle piante vere, le inserisci nella ghiaia, privandole prima del materiale che ricopre le radici, poi inserisci, sempre sotto la ghiaia, attorno alle radici stesse, del fertilizzante specifico; io ho usato delle sfere di torba o argilla (non ricordo) dell JBL, mi sembra si chiamino le 7 sfere: ne ho inserite un paio attorno ad ogni pianta ed ora stanno crescendo bene. Successivante puoi integrare nell'acquario dei fertilizzanti specifici per piante che non danneggiano la salute dei pesci. Buon divertimento, Ciao Elly[:170]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 12:22 AM
  2. si possono mettere le rocce laviche in acquario??
    Di Marcoraffa nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 11:28 AM
  3. datemi consigli su che piante mettere
    Di dania3 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 08:50 PM
  4. faccio le ore piccole!!!
    Di marilena nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 08:39 PM
  5. come faccio a dargli le gocce?
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 04:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •