Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Visita al canile

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Visita al canile

    Sabato scorso ho portato un amico di mio figlio in un canile della Brianza per cercare un cane che potesse colmare il vuoto lasciato dal suo peloso morto di tumore a 14 anni.
    Un canile vecchio e arrangiato: sono stati giorni di pioggia e le gabbie erano piene di segatura ed i cani, sebbene tenuti abbastanza bene erano tutti sporchi. Appena entrati a guardarle le gabbie sembravano decenti e dentro i cani erano bene o male tutti belli e arzilli. La volontaria mi chiede:" che cane cercate?" Le spieghiamo che cerchiamo un lupoide, meglio se un husky. Le gabbie visibili erano una ventina. Le chiedo "sono tutti qui i cani? " Lei mi risponde che ne hanno 330. Iniziamo il tour. Passato il corridoio dei cani in forma, arriviamo attraverso passaggi sporchi, umidi e fetidi nella zona dei cani che nessuno vuole: cani tristi, arrabbiati, deformi, vecchi.
    Occhi imploranti, zampe che ti cercano, musi attaccati alle sbarre corpi immobili in attesa di un nostro gesto per sperare.
    Cani solitari, ululanti o peggio, righianti la loro rabbia. Occhi spenti, assenti.
    Cani che non alzano nemmeno la testa se passi vicino alla loro gabbia, rassegnati ad una vita inutilmente vissuta.
    Poveri animali, se avessi potuto li avrei portati tutti in bel bosco a correre, ad annusare il mondo.Ma come si fa a ridurli così?
    Eppure noi "esseri umani" siamo capaci di fare cose del genere..D'altra parte siamo capaci di ignobili nefandezze verso i ns. stessi simili....in fondo un cane è solo un animale...[V]
    Ma io non mi rassegno!!

    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kirina

    Passato il corridoio dei cani in forma, arriviamo attraverso passaggi sporchi, umidi e fetidi nella zona dei cani che nessuno vuole: cani tristi, arrabbiati, deformi, vecchi.
    Occhi imploranti, zampe che ti cercano, musi attaccati alle sbarre corpi immobili in attesa di un nostro gesto per sperare.
    Cani solitari, ululanti o peggio, righianti la loro rabbia. Occhi spenti, assenti.
    Cani che non alzano nemmeno la testa se passi vicino alla loro gabbia, rassegnati ad una vita inutilmente vissuta.
    io avrei voluto vedere questi cani, non so perchè ma forse ne avrei preso pure uno... ke tristezza

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla fine almeno ha trovato il cane che cercava?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa discussione era da inserire in "dietro le sbarre"
    O

Discussioni Simili

  1. Volontariato al canile
    Di Raffa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 11:52 PM
  2. Lavorare al canile
    Di consuelo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 10:27 AM
  3. Volontariato al canile col proprio cane al seguito
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 04:39 PM
  4. proposta al canile
    Di Totore nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 01:27 PM
  5. PER FARE VOLONTARIATO AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 03:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •