Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Morte ai negozianti!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Morte ai negozianti!!!!

    Un altra femmina che si rivela maschio!

    Sembra che me lo facciano a posta! L'anno scorso mi avevano regalato un canarino giallo, ero andato a comprare una femmina...che si è rivelata essere un bel maschiaccio! Poi però il maschio giallo volò via e io comprai una femmina, che era più che altro una chioccia. Una decina di pulli in una stagione. Alla fine regalai pullie coppia ad un calzolaio

    Quest'anno mi è volato nel balcone un bellissimo maschio rosso! Così dopo varie peripezie ho trovato una femmina in un negozio di Palermo. Ma stavolta ero prevenuto:
    Io:-Siamo sicuri che è femmina?-
    Neg:-Certo, glielo giuro su mia nonna (poveretta!!!)

    A casa però nascono i primi dubbi. La "canarina" ha la forma virile del maschio, le piume sulla cloaca inoltre sono un pò "ambigue" e si litiga da morire col mio maschio rosso. Oggi metto una cassetta con registrato il canto del canarino...e la femmina incora subito un magnifico canto!!!!

    Così finisce la mia avventura dell'allevare di nuovo i canarini!

    Ora mi resta solo il dubbio su come uccidere il negoziante

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Fammi sapere Salvo come finisce,è giusto che gliene dici di santa ragione,è letteralmente assurdo che i negozianti che sono cresciuti in gran parte con il mito del canarino non sappiano riconoscere maschi da femmine.
    Al contrario quando devi prendere qualche elemento vai da Carla,lì vai sul sicuro,nonostante non ha molti uccelli ha una vasta conoscenza.
    Cmq,giusto,distruggilo
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Fammi sapere Salvo come finisce,è giusto che gliene dici di santa ragione,è letteralmente assurdo che i negozianti che sono cresciuti in gran parte con il mito del canarino non sappiano riconoscere maschi da femmine.
    Al contrario quando devi prendere qualche elemento vai da Carla,lì vai sul sicuro,nonostante non ha molti uccelli ha una vasta conoscenza.
    Cmq,giusto,distruggilo
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai dove l'ho preso? Nelle uccellerie di Via Roma, quella vicino la stazione. Ero intenzionatissimo a prenderlo da Carla, ma aveva solo femmine gialle, molto carine, ma col rosso non le potevo accoppiare. Stò cretino comincia a prendere un canarino dopo l'altro ed erano tutti maschi. Poi riesce a prendere una femmina magrissima e quasi senza piume! Mi voleva impaccare quella! E quando gli ho detto di no mi ha preso stò canaro, soffia e mi fà:-Questa ti piace?-

    Cmq ormai me lo tengo, è molto bello e abbastanza calmo. Mi lascia tranquillamente avvicinare alla gabbia . Probabilmente mi terrò solo questi due maschi, magari mi ripagano un pò col loro canto bellissimo, a primavera

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai dove l'ho preso? Nelle uccellerie di Via Roma, quella vicino la stazione. Ero intenzionatissimo a prenderlo da Carla, ma aveva solo femmine gialle, molto carine, ma col rosso non le potevo accoppiare. Stò cretino comincia a prendere un canarino dopo l'altro ed erano tutti maschi. Poi riesce a prendere una femmina magrissima e quasi senza piume! Mi voleva impaccare quella! E quando gli ho detto di no mi ha preso stò canaro, soffia e mi fà:-Questa ti piace?-

    Cmq ormai me lo tengo, è molto bello e abbastanza calmo. Mi lascia tranquillamente avvicinare alla gabbia . Probabilmente mi terrò solo questi due maschi, magari mi ripagano un pò col loro canto bellissimo, a primavera

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'altro giorno sono andato nel negozio in via roma e ho visto un uccello simile a un tucano ma non l'ho capito bne cos'era.
    poi aveva un'amazzone fronte gialla giusto ma vorrei sapere qual'è il prezzo dei gould lì.mi pare che sia di 40€ [?]
    risp ciao
    ciao,
    Francesco

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'altro giorno sono andato nel negozio in via roma e ho visto un uccello simile a un tucano ma non l'ho capito bne cos'era.
    poi aveva un'amazzone fronte gialla giusto ma vorrei sapere qual'è il prezzo dei gould lì.mi pare che sia di 40€ [?]
    risp ciao
    ciao,
    Francesco

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Entei, ci siamo andati quasi assieme, allora. Quell'uccello che sembra un tucano è un BECCOLARGO PAPPAGALLO, è un uccello abbastanza raro, sicuramente costosissimo. Hai visto che sembra abbia la barba, grazie a quelle piume filiformi tutt'attorno al becco? Io sono rimasto mezz'ora davanti quegli uccelli, ero quasi affascinato , li avevo visti solo in una vignetta! Però ne ho visti due, erano sopra le gabbie coi conuri. Me li sarei presi ma primo non avevo spazio, secondo sono uccelli difficili e costosissimi, su di loro non si trova quasi niente

    Ho visto anche le amazzoni, ma poverine non mi sono sembrate proprio in buono stato [V]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Entei, ci siamo andati quasi assieme, allora. Quell'uccello che sembra un tucano è un BECCOLARGO PAPPAGALLO, è un uccello abbastanza raro, sicuramente costosissimo. Hai visto che sembra abbia la barba, grazie a quelle piume filiformi tutt'attorno al becco? Io sono rimasto mezz'ora davanti quegli uccelli, ero quasi affascinato , li avevo visti solo in una vignetta! Però ne ho visti due, erano sopra le gabbie coi conuri. Me li sarei presi ma primo non avevo spazio, secondo sono uccelli difficili e costosissimi, su di loro non si trova quasi niente

    Ho visto anche le amazzoni, ma poverine non mi sono sembrate proprio in buono stato [V]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Entei

    l'altro giorno sono andato nel negozio in via roma e ho visto un uccello simile a un tucano ma non l'ho capito bne cos'era.
    poi aveva un'amazzone fronte gialla giusto ma vorrei sapere qual'è il prezzo dei gould lì.mi pare che sia di 40€ [?]
    risp ciao
    anke qui a verona costano 40 a l'uno
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. negozianti estremamente molesti
    Di viandante nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 10:52 AM
  2. NEGOZIANTI E PREZZI
    Di paciugo nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 07:31 PM
  3. Negozianti..
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 05:13 PM
  4. Negozianti dis...onesti...
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •