<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">valeria a mio pare le tue parole sono rischiose..per il semplice fatto che leggendo qualcuno puo' pensare ..prendero' un pit lo trattero' bene e lui diventera' un cane equilibrato..
beh non è cosi deve inanzitutto essere ben chiaro quali sono le caratteristiche della razza,un pitt adulto sara' sicuramente liutigioso con i cani del suo stesso sesso e peggio ancora non si limita ai ringhi e brontoli ma sa mordere veramente bene..e sempre meglio tenerlo presente.
a favore è un cane molto equilibrato con le persone ed è veramente difficile che ci si rivolti contro..
fermo restando che è un cane un cane con un gran carattere di conseguenza non e che lo possono prendere tutti.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

NON è VERO! non tutti sono litigiosi con i simili SE BEN SOCIALIZZATI! il pit come tutti i molossi e io metterei proprio tutti i cani di media e grossa taglia non sono per tutti! ovvio che se prendi un pit lo tieni in appartamento o in giardino, non vede mai altri cani ecc diventerà poco socievole, ma se portato da un addestratore che ti insegna come fare non tutti i pit saranno rognosi. E comunque la maggior parte dei cani non sopportano cani dello stesso sesso. Io ho visto una bella zuffa tra boxer e dobermann maschi . o tra due meticce di media taglia femmina. O una femmina di pastore tedesco che ha quasi ammazzato la mia volpina! non diamo la colpa al pit! se volete un pit andate da un addestratore il fai da te è pericoloso con tutti i cani!