Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: "Insetti" da identificare

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    questa discussione non l'avevo proprio vista! strani questi "insetti"..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Tenere un diario dove annotare tutte le varie fari dell’acquario e una idea molto buona, c’è da dire che come voi stesso avete detto la cosa più difficile e tenere la costanza nello scrivere, col tempo l’acquario diventerà “autonomo” e non avrà più bisogno di molta manutenzione, eccetto i cambi d’acqua costanti e le varie fasi di fertilizzazione, e le potature delle piante.

    I piccoli esserini che sono apparsi nel tuo acquario molto probabilmente sono morti non avendo una fonte di cibo (i pesci), la prossima volta che vai nel negozio d’acquari dove hai preso le piante, dedica un po’ di tempo all’osservazione delle vasche, così vedi se anche li trovi gli stessi esserini , comunque molto probabilmente erano delle Argulus.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    mah, sai sono molti i parassiti facoltativi, sono abbastanza sicuro che resistano anche a lunghi periodi di "magra", probabilmente se sono resistiti fino a ieri ci sono ancora, sono solo nascosti

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti oggi si sono rifatti vivi..c'è la possibilità che siano dei parassiti delle piante?! ci sono due foglie dell'hygrophilia(dove li vedo io) che sono bucate..
    ho provato a prenderli ma è parecchio difficile..scappano e a quel punto avoglia a ritrovarli tra le foglie!
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda e la prima volta che li vedo pure io, quindi non ti saprei proprio dire altro, parassiti che vivono sulle piante io non ho mai visti.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    una bella e una brutta notizia..
    brutta: stamattina ne ho visti 4 sul fondo..
    bella: la pesca ha dato i suoi frutti..3 ne ho presi..

    Queste sono foto ravvicinate:


    Immagine:

    52,59 KB


    Immagine:

    19,81 KB

    Vi sembrano Argulus?! mi sembra che abbiano due piccole antenne davanti e sono più a forma allungata che rotonda rispetto agli Argulus..e di colore sono verdastri con macchie nere..

    Ota li teggo in "ostaggio" se avete bisogno di altre informazioni
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    bah...non saprei se sono proprio argulus, in effetti sono più ovali...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ricciu ha scritto:

    esatto lo faccio proprio per quello!segno valori, inserimenti e se succede qualcosa puoi farti subito un quadro della situzaione...
    sicuramente anche io col tempo finirò per scrivere poco niente..

    comunque gli animaletti sembra si siano volatilizzati..meglio così...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    io per quello ho trovato un programmino su internet che ti tiene segnato tutto in piu m ricorda periodicamente le scadenze degli avvenimenti come mettere l' attivatore fare i test e cetera
    tiene lo storico di piante pesci e acqua ..... se interessa
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Iruel ha scritto:
    io per quello ho trovato un programmino su internet che ti tiene segnato tutto in piu m ricorda periodicamente le scadenze degli avvenimenti come mettere l' attivatore fare i test e cetera
    tiene lo storico di piante pesci e acqua ..... se interessa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    si potrebbe essere utile

    tra l'altro credo di aver visto anche i figli di sti animaletti..ma non sono piccoli..di più!
    quelli nel bicchiere stanno fermi, sono buffi perchè appena tocchi il bicchiere si spostano e cercano di appoggiarsi subito al recipiente..e quando nuotano si mettono per verticale come i pesci per farvi capire..quando sono fermi sono piatti, quando nuotano si girano..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Gestione Acquario.Net qui trovi il programmino

    ma ho fatto su internet un pò di rierca su questi animaletti ma non ne ho trovato nessuno con una forma e colorazione simile mi dispiace
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. da identificare alga in propagazione
    Di debiruman00 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 05:05 PM
  2. lumache da identificare
    Di debiruman00 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-10, 05:05 PM
  3. implume da identificare e nutrire!
    Di Jorgmunder nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 07:21 PM
  4. Vita da insetti
    Di misulina nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 03:48 PM
  5. aiuto per identificare uccellino
    Di pomi71 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 05:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •