Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #201
    Member

    User Info Menu

    Ah sembra di si..
    Do un bacio a chiunque di voi esperta di toelettatute maltesine, risponde alla mia domanda esonerandomi dal leggere tutte e 13 le pagine. E` la terza volta che ci provo ma vengo inesorabilmente interrotta dalla belva.... La domanda e` questa : e` vero che bisogna strappare i peli che crescono dentro le orecchie?
    Ditemi di no....
    Rispondetemi per favore

  2. #202
    Senior Member

    User Info Menu

    credo di si....dico "credo" perchè io ho un barbone e non un maltese e al mio cane spesso gli strappo il pelo che si annida nel padiglione auricolare! è importantissimo.....

  3. #203
    Senior Member

    User Info Menu

    si è importante strapparglielo e ho notato che se glielo faccio io timo non sente dolore mentre con la toelettatrice all'inizio sì,è importante farlo perchè previene noiose otiti. Anch'io all'inizio avevo paura di strapparglieli,ma pensando ad una eventuale otite .......non ci ho più pensato e gli controllo le orecchie tutti i giorni.
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #204
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

    si è importante strapparglielo e ho notato che se glielo faccio io timo non sente dolore mentre con la toelettatrice all'inizio sì,è importante farlo perchè previene noiose otiti. Anch'io all'inizio avevo paura di strapparglieli,ma pensando ad una eventuale otite .......non ci ho più pensato e gli controllo le orecchie tutti i giorni.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    io ho un maltese si bisogna strapparlo come dice gregoria se non te la senti portala a farli strappare la prima volta me li ha tolti il mio veterinario poi l'ho fatto anche se lei non vuole come del resto non vuole che la si tocchi la mia piccina[:X][:X][:X]

  5. #205
    Member

    User Info Menu

    Anche a Chia la prima volta glieli ha strappati il veterinario...ho creduto che fosse un pazzo invasato e ho cambiato veterinario ![:I]
    Poverina...adesso le stanno ricrescendo...di farglielo fare da un estraneo non se ne parla....ma ammettendo la possibilita` di essere investita da una botta di coraggio, poi devo disinfettargliele o no?
    E se si con cosa?
    Chia e` la mia prima maltesina, ho avuto altri sei cani nel corso della mia vita, ma questa delle orecchie pelose non mi era mai capitata..!
    Grazie intanto per l`accoglienza e per le risposte
    Dimenticavo...baci enormi a tutte e tre[:143]

  6. #206
    Senior Member

    User Info Menu

    Non devi mettere nessun disinfettante, e considera che se glieli strappi spesso sono pochi e le fai meno male
    Mia59

  7. #207
    Senior Member

    User Info Menu

    io il pelo dalle orecchie lo strappo senza nulla però in commercio c'è una polverina(dell'igenya?) che si applica prima dello strappo e dicono sia più facile il tutto

  8. #208
    Member

    User Info Menu

    Ok..grazie molte !
    Cechero` di applicarmi....

  9. #209
    Member

    User Info Menu

    Ok..grazie molte !
    Cechero` di applicarmi....

  10. #210
    Member

    User Info Menu

    Indovinate? Ci sono riuscita ! Non ha pianto neanche un po`(a differenza di quando glielo fece il veterinario). Sono impazzita a farla star ferma, ma come prima volta non c`e` male.
    Uff...mi sono tolta un peso!
    Ora le guardero`piu` spesso quelle pelosissime orecchie!

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •