Pagina 201 di 230 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2293

Discussione: Tibetan Mastiff

  1. #2001
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BadWolf ha scritto:
    Ribadisco io non conosco direttamente il Tibetano per ora.. ma i cani "seri" in generale si. E docile con la famiglia non significa senza carattere, marionetta e robotizzato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    mai affermazioni più vere

  2. #2002
    Senior Member

    User Info Menu

    Ringrazio Badwolf per aver correttamente risposto all'utente Lerajies, un personaggio con il quale francamente fatico a trovare lo stimolo per rapportarmici considerata l'acutezza, lo spessore e la dignità delle sue interlocuzioni.

  3. #2003
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma sono assolutamente convinto che il cane sia ben disponibile ai bambini e alle donne.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è così infatti! abbiamo detto più volte che il Mastino Tibetano nasce soprattutto per la CUSTODIA di donne e bambini. I nomadi affidavano [u]il loro più grande tesoro </u>a lui....il "grande guardiano"


    O.T.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> mi ha *salvato* un piccolo Tibetan Spaniel</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    meno male và[)]

    c'è chi dice che le razze *mini* sono *inutili&fastidiose*[}]

    la rivincita dei nanerottoli....Joy ringrazia[^]






  4. #2004
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma sono assolutamente convinto che il cane sia ben disponibile ai bambini e alle donne.

    Il che si puo' ridurre in : neinte reazioni aggressive nei confornti dei famigliari (il famoso EQUILIBRIO, termine ultra bistrattato dalla cinofilia moderna).
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie badwolf e charlyne, ho sentito l'altro giorno di un mio amico che si vantava che in cina ci sono cane che con una zampata ti stendono e altre storielle del tipo ladro che entra in villa e se ne esce con una gamba in meno(sarebbero state due gambe in meno se i padroni non fossero intervenuti a bastonate perché impietositi a quanto pare, boh, molto gonfiata), quindi mi sono fatta un po' suggestionare.
    Mi viene difficile credere che un cane capace di grandi manifestazioni di aggressività fino all'attacco diretto possa riuscire a contenersi(immagino che l'attacco non sia a mente fredda, ma ci sia molta adrenalina in gioco), però logicamente mi viene da pensare anche che nessuna persona accetterebbe che il proprio cane da guardia ferisca ciò che dovrebbe custodire.


    Poi vabbè, grazie phodous per la tua considerazione, ma non capendo granchè di cani, tantomeno di mastini, preferisco parlare informarmi di cose più terra terra come la vita quotidiana di questi cani e delle popolazioni piuttosto che i tipi migliori, quale sia il sangue più puro o quanto sia antico il loro DNA.
    Perchè insomma, se mi si dice che sono disponibili con donne e bambini è una cosa molto generale, per me potrebbe significare anche che il cane accetti di farsi mettere il bambino in groppa per divertirlo, ma uscirebbe un po dalla figura del "grande guardiano fiero"

  5. #2005
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    ho sentito l'altro giorno di un mio amico che si vantava che in cina ci sono cane che con una zampata ti stendono e altre storielle del tipo ladro che entra in villa e se ne esce con una gamba in meno(sarebbero state due gambe in meno se i padroni non fossero intervenuti a bastonate perché impietositi a quanto pare, boh, molto gonfiata), quindi mi sono fatta un po' suggestionare.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il tuo amico è un conoscitore/estimatore del Tibetan Mastiff? perchè se così fosse potresti invitarlo qui sul forum in modo tale che possa raccontarci di persona le sue esperienze!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ma non capendo granchè di cani, tantomeno di mastini, preferisco parlare informarmi di cose più terra terra come la vita quotidiana di questi cani e delle popolazioni piuttosto che i tipi migliori, quale sia il sangue più puro o quanto sia antico il loro DNA.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    capisco il tuo desiderio di conoscere il più possibile questa splendida razza però questa è una discussione "specifica" e non "personale" qui si parla appunto di tipo autentico, di sangue puro, e si...anche di quanto sia antico il suo DNA.

    se ti interessa parlare di quello che "preferisci" apri una discussione e poni tutte le domande personali che ti vengono in mente così qui manteniamo un certo ordine di discussione.
    ciao





  6. #2006
    Senior Member

    User Info Menu

    Phod, Dschandu era un cane che veniva dal confine tra Sichuan e Quinghai(ma non mi ricordo dove l'ho letto, nel caso posso cercarlo), è quel esemplare la cui mandibola fu paragonata a quella di un orso, tanto per dire.
    da quei disegni che tu bolli come noiosi e stravisti(ma puoi postarne altri te nel topic nuovo, sarebbe interessantissimo) il cane si capisce decisamente meglio da quel disegno che è il tipico frutto di "racconti", è un cane dal pelo lungo con la criniera, non di più. è già difficile capire che non è una pecora se non si guardano le unghie... per altro non vedo molti riferimenti, cioè che quello di sinistra sia migliore lo stai dicendo te in questo momento... secondo i canoni moderni, ma portare quel disegno a prova di qualcosa è perlomeno azzardato.
    Quanto al resto: le somiglianze con il maschio Yushu ci sono, certo, ma ci sono anche con molti altri cani... e postare a confronto la foto di un cucciolo in muta cosa dovrebbe significare? però cosa somiglia di più a quelle noiosissime dell'800???(realizzate però avendo il cane sott'occhio e da animalier anche piuttosto famosi???), e questo non è per stabilire che il tipo yushu(seppur diverso, visto che a quel cane si vedono gli occhi ecc...)non esistesse, semplicemente che esistevano anche gli altri.
    comunque ti sbagli, dei cani del ministro indica anche il colore. ed erano cani che non vide nella zona himalayana ma a Lhasa.
    e comunque, a rigor di logica, se non indica il colore non vuol dire che siano proprio rossi anzichè bianchi, neri o verdi a pois...


  7. #2007
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Phod, Dschandu era un cane che veniva dal confine tra Sichuan e Quinghai(ma non mi ricordo dove l'ho letto, nel caso posso cercarlo), è quel esemplare la cui mandibola fu paragonata a quella di un orso, tanto per dire. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma perchè invece di leggere le notizie mal riportate su internet non leggi e studi i libri degli autori delle fonti? Béla Széchenyi ha sfiorato il Sichuan ma non è mai stato nell'altopiano dell'Amdo.

    Questo l'initerario del suo viaggio:

    Immagine:

    289,9*KB

    AGGIRA COMPLETAMENTE l'altopiano e sfiora i territori Tibetani ad Oriente. Inoltre, essendo ben noto che il suo viaggio durò 3 anni e lo spinse fino al Giappone, con una deviazione sul Tibet Himalayano, appare ovvio che i cani gli furono regalati nella zona delle valli al suo rientro e non certamente se li era scorrazzati tra Cina, Giappone, Indonesia, Java etc per anni fino al rientro in Ungheria.



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">da quei disegni che tu bolli come noiosi e stravisti(ma puoi postarne altri te nel topic nuovo, sarebbe interessantissimo) il cane si capisce decisamente meglio da quel disegno che è il tipico frutto di "racconti", è un cane dal pelo lungo con la criniera, non di più. è già difficile capire che non è una pecora se non si guardano le unghie... per altro non vedo molti riferimenti, cioè che quello di sinistra sia migliore lo stai dicendo te in questo momento... secondo i canoni moderni, ma portare quel disegno a prova di qualcosa è perlomeno azzardato. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Risulta ovvio che parlare con una persona ottusa non produca alcun risultato.

    Quel disegno, che ha sicuramente più anzianità e quindi dignità e valore storico della serie di disegni della fine dell'Ottocento di cani provenienti TUTTI dalla medesima zona dell'Utsang e dell'Himalaya (e da lì provenienti per un fattore storico di rapporti commerciali con quella precisa zona), rappresenta perfettamente un cane del tutto simile ai migliori di tipo Yushu attualmente visibili nello Yushu stesso, e ne è una delle più antiche e preziose documentazioni. Negarlo è solo frutto della personale pochezza intellettuale.

    Al contrario dell'Ottocento e delle relative colonizzazioni marittime dall'India, nel Seicento la principale via per l'Asia era ancora la Via Della Seta, che sfiorava l'altopiano ai margini della Mongolia a molte centinaia di chilometri a nord dell'Utsang, di Lhasa e dell'Himalaya. Ed il cane di quella zona è preziosamente descritto nelle sue caratteristiche RECESSIVE ed in quanto tali ancora più eccezzionali nel '600 (che non prevedono la criniera.. specifichiamolo visto che neppure l'evidenza sei in condizione di notare da solo... ma piuttosto il pelo lughissimo ed uniforme su tutto il corpo tipico ancora oggi di molti cani dell'Altopiano, anche se non di tutti), e rapportabile con le foto moderne dei cani migliori dello Yushu.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Quanto al resto: le somiglianze con il maschio Yushu ci sono, certo, ma ci sono anche con molti altri cani... e postare a confronto la foto di un cucciolo in muta cosa dovrebbe significare? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quel cane Yushu (si chiama Yongbing) è stato da me fotografato metà Agosto, in piena muta. La foto dell'altro cane *europeo* a te relativo, è stata fatta a maggio e non era propiamente cucciolo mi pare, ma non ne conosco l'età. Comunque il concetto non era l'età o la taglia.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">però cosa somiglia di più a quelle noiosissime dell'800???(realizzate però avendo il cane sott'occhio e da animalier anche piuttosto famosi???), e questo non è per stabilire che il tipo yushu(seppur diverso, visto che a quel cane si vedono gli occhi ecc...)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ripeto che le illustrazioni dell'Ottocento sono quasi tutte basate su cani Himalayani e delle valli dell'Utsang.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non esistesse, semplicemente che esistevano anche gli altri. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ho già spiegato che esistono una miriade di cani nel Tibet. Ma pochi sono i Mastini. Quello che fa la differenza inoltre non è la lunghezza del pelo (il pelo lungo è un gene recessivo), ma la struttura e la TESTA.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">comunque ti sbagli, dei cani del ministro indica anche il colore. ed erano cani che non vide nella zona himalayana ma a Lhasa.
    e comunque, a rigor di logica, se non indica il colore non vuol dire che siano proprio rossi anzichè bianchi, neri o verdi a pois...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    come appunto ho scritto, li vide nel Potala (che si trova a Lasha, visto che forse neppure questo hai capito). Non erano cani di un ministro ma dello stesso Dalai Lama. E NON ne cita il colore, letteralemnte li descrive:

    animali grandi e dal pelo lungo, che abbaiano fuoriosamete se qualcuno si avvicina troppo. I guinzagli di pelle di yak li trattengono, ma quei sordi latrati sono una nota discordante in tanta pace [...] feci, nei limiti del possibile, amicizia con quei bestioni.

  8. #2008
    Senior Member

    User Info Menu

    torno un pò addietro per chiarire una cosa che aveva scritto GianCB dei cani cinesi del dahrmapuri

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto: l'allevatore è ma junren che all'epoca era tra i più famosi e ricercati in cina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    STOP, e qua ti fermo, ma junern non era uno tra i più famosi e ricercati in cina, TUTTALTRO! era famoso per via che era stato CT della squadrra di atletica femmiile negli anni d'oro e quindi faceva comodo averlo alla presidenza del club di razza! ha venduto il suo allevamento con 40 cani a soli €200000, causa fallimento

  9. #2009
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami se rispondo solo ora.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Phod, Dschandu era un cane che veniva dal confine tra Sichuan e Quinghai(ma non mi ricordo dove l'ho letto, nel caso posso cercarlo), è quel esemplare la cui mandibola fu paragonata a quella di un orso, tanto per dire. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma perchè invece di leggere le notizie mal riportate su internet non leggi e studi i libri degli autori delle fonti? Béla Széchenyi ha sfiorato il Sichuan ma non è mai stato nell'altopiano dell'Amdo.

    Questo l'initerario del suo viaggio:

    Immagine:

    289,9*KB

    AGGIRA COMPLETAMENTE l'altopiano e sfiora i territori Tibetani ad Oriente. Inoltre, essendo ben noto che il suo viaggio durò 3 anni e lo spinse fino al Giappone, con una deviazione sul Tibet Himalayano, appare ovvio che i cani gli furono regalati nella zona delle valli al suo rientro e non certamente se li era scorrazzati tra Cina, Giappone, Indonesia, Java etc per anni fino al rientro in Ungheria.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Phod, del fatto che il conte Szechenyi sia stato in Sichuan(non l'ha solo toccato) rimane traccia tra i suoi diari, in cui si descrivono per esempio delle fornaci viste in quella zona del tibet. inoltre le mie parole "confine tra" non vedo come possano significare che lui sia stato in Amdo. che non sia stato lì lo so anche io...
    quanto al resto, forse appare ovvio a te o ad un viaggiatore moderno. per il modo di viaggiare dei nobili dell'800 era abbastanza comune acquistare molto materiale fin dalle prime tappe e spedirlo in patria o scarrozzarselo in giro... se non ci sono prove che abbia fatto in maniera diversa ogni ipotesi è valida, ma non è, secondo me, questo il punto su cui deve incancrenirsi la discussione.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">da quei disegni che tu bolli come noiosi e stravisti(ma puoi postarne altri te nel topic nuovo, sarebbe interessantissimo) il cane si capisce decisamente meglio da quel disegno che è il tipico frutto di "racconti", è un cane dal pelo lungo con la criniera, non di più. è già difficile capire che non è una pecora se non si guardano le unghie... per altro non vedo molti riferimenti, cioè che quello di sinistra sia migliore lo stai dicendo te in questo momento... secondo i canoni moderni, ma portare quel disegno a prova di qualcosa è perlomeno azzardato. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quel disegno, che ha sicuramente più anzianità e quindi dignità e valore storico della serie di disegni della fine dell'Ottocento
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    alt. questo è assolutamente falso. il più antico è solo più antico. quando si parla di studi su animali quello che ha maggior valore è quello che rappresenta meglio, senza "stilemi" strani o errori dati dalla non visione del cane da parte dell'autore. quel disegno, che come stile mi fa pensare al 500 e non al 600 è ben diverso da quelli dell'800 per molti motivi, primo fra tutti il non rappresentare un vero cane ma un'idea. questo però è un argomento interessante per l'altro topic.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:


    di cani provenienti TUTTI dalla medesima zona dell'Utsang e dell'Himalaya (e da lì provenienti per un fattore storico di rapporti commerciali con quella precisa zona), rappresenta perfettamente un cane del tutto simile ai migliori di tipo Yushu attualmente visibili nello Yushu stesso, e ne è una delle più antiche e preziose documentazioni. Negarlo è solo frutto della personale pochezza intellettuale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Phod, ci sono somiglianze, nessuno lo nega.. descrive però "un'idea" di cane... ma se lo descrive precisamente per il pelo vedo una testa completamente diversa da quella dei cani di yushu, come la mettiamo? però quella è un'immagine di cui non ci si può "fidare", nel senso che è appena un'abbozzo, un appunto se vogliamo, non uno studio preciso. quindi è possibile che la testa del cane "vivo" fosse pure diversa, ma non sapremo mai come fosse.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:


    Al contrario dell'Ottocento e delle relative colonizzazioni marittime dall'India, nel Seicento la principale via per l'Asia era ancora la Via Della Seta, che sfiorava l'altopiano ai margini della Mongolia a molte centinaia di chilometri a nord dell'Utsang, di Lhasa e dell'Himalaya. Ed il cane di quella zona è preziosamente descritto nelle sue caratteristiche RECESSIVE ed in quanto tali ancora più eccezzionali nel '600 (che non prevedono la criniera.. specifichiamolo visto che neppure l'evidenza sei in condizione di notare da solo... ma piuttosto il pelo lughissimo ed uniforme su tutto il corpo tipico ancora oggi di molti cani dell'Altopiano, anche se non di tutti), e rapportabile con le foto moderne dei cani migliori dello Yushu.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Quanto al resto: le somiglianze con il maschio Yushu ci sono, certo, ma ci sono anche con molti altri cani... e postare a confronto la foto di un cucciolo in muta cosa dovrebbe significare? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quel cane Yushu (si chiama Yongbing) è stato da me fotografato metà Agosto, in piena muta. La foto dell'altro cane *europeo* a te relativo, è stata fatta a maggio e non era propiamente cucciolo mi pare, ma non ne conosco l'età. Comunque il concetto non era l'età o la taglia.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non credo di dover essere io a spiegarti che:
    a) in quella foto Milarepa ha 1 anno e qualche mese(quindi in una razza a crescita così lenta non è certo questo il periodo in cui valutare un cane)
    b)in un cane di un anno, regolarmente spazzolato, a maggio può trovarsi molto meno pelo rispetto al periodo invernale, tanto da essere già praticamente senza sottopelo.
    c)non vedo cosa c'entri Milarepa, l'idea era di mostrare un cane con il pelo corto? Milarepa ha certamente il pelo "corto", e quindi? non è un mastino del tibet?


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">però cosa somiglia di più a quelle noiosissime dell'800???(realizzate però avendo il cane sott'occhio e da animalier anche piuttosto famosi???), e questo non è per stabilire che il tipo yushu(seppur diverso, visto che a quel cane si vedono gli occhi ecc...)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ripeto che le illustrazioni dell'Ottocento sono quasi tutte basate su cani Himalayani e delle valli dell'Utsang.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    nelle valli dell'utsang(ecc) non esistevano mastini?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non esistesse, semplicemente che esistevano anche gli altri. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ho già spiegato che esistono una miriade di cani nel Tibet. Ma pochi sono i Mastini. Quello che fa la differenza inoltre non è la lunghezza del pelo (il pelo lungo è un gene recessivo), ma la struttura e la TESTA.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok, su questo ci siamo. non è il pelo che fa il mastino, ma altre caratteristiche, ma direi che molte di quelle stampe o disegni dell'800 rappresentano cani inconfondibilmente mastini.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">comunque ti sbagli, dei cani del ministro indica anche il colore. ed erano cani che non vide nella zona himalayana ma a Lhasa.
    e comunque, a rigor di logica, se non indica il colore non vuol dire che siano proprio rossi anzichè bianchi, neri o verdi a pois...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    come appunto ho scritto, li vide nel Potala (che si trova a Lasha, visto che forse neppure questo hai capito). Non erano cani di un ministro ma dello stesso Dalai Lama. E NON ne cita il colore, letteralemnte li descrive:

    animali grandi e dal pelo lungo, che abbaiano fuoriosamete se qualcuno si avvicina troppo. I guinzagli di pelle di yak li trattengono, ma quei sordi latrati sono una nota discordante in tanta pace [...] feci, nei limiti del possibile, amicizia con quei bestioni.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    premesso che ora mi viene il dubbio di aver confuso i resoconti di due viaggiatori(a questo punto cerco con calma...e poi ti dico)
    se io parlo di cani appartenenti ad un ministro del dalai lama non mi riferisco ai cani del dalai lama o ai cani del potala o ai cani didovevuoite. mi riferisco ai cani di un ministro che erano neri, indipendentemente dai colori di tutti gli altri...ok? è più chiaro così? è chiaro che se dico "i cani di un ministro" ho ben compreso che non sono quelli di altri o quelli utilizzati nel potala per la "guardia"?


  10. #2010
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tibetan ha scritto:

    torno un pò addietro per chiarire una cosa che aveva scritto GianCB dei cani cinesi del dahrmapuri

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto: l'allevatore è ma junren che all'epoca era tra i più famosi e ricercati in cina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    STOP, e qua ti fermo, ma junern non era uno tra i più famosi e ricercati in cina, TUTTALTRO! era famoso per via che era stato CT della squadrra di atletica femmiile negli anni d'oro e quindi faceva comodo averlo alla presidenza del club di razza! ha venduto il suo allevamento con 40 cani a soli €200000, causa fallimento
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    bene, mi dai occasione di spiegare questo passaggio.
    però per prima cosa ti mando(visto che ti piace tornare in dietro)alla ricerca di cosa scrisse Phodopus dei cani di Ma junren su questo forum, diversi anni fa.

    ma ora venendo a noi: non puoi valutare i cani del dharmapuri con il metro di giudizio di oggi in cina, avendo quei cani 7 anni... devi vederli per quello che erano 7 anni fa(e, di rimando, i loro genitori), cioè quello che tutti i cinesi avrebbero voluto. che oggi possano non piacere più ai cinesi non importa un bel nulla ai fini del discorso.
    è chiaro il concetto?

Pagina 201 di 230 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tibetan Mastiff: foto, disegni e documenti storici
    Di GianCB nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:12 PM
  2. Tibetan terrier
    Di psichica nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 10:17 AM
  3. centro selezione in italia del tibetan mastiff
    Di aliot nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 01:12 PM
  4. Pastore del caucaso o Tibetan mastiff.?
    Di epico nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 01:34 PM
  5. tibetan mastiff e per silvia (due cose in un post)
    Di fpicchio nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •