Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: aracnofobia: come mai?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    io amo i ragni e alla storia del nemico atavico delle caverne non ho mai creduto,l'analisi del link postato mi pare più logica,in ogni caso a parte la rara malmignatta,specie pericolose in italia non ce ne sono,quindi provo davvero fastidio per tutte quelle persone che per una loro malattia o paura,schiacciano animali per lo più innocui(anzi molto utili)e sicuramente affascinanti.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    io amo i ragni e alla storia del nemico atavico delle caverne non ho mai creduto,l'analisi del link postato mi pare più logica,in ogni caso a parte la rara malmignatta,specie pericolose in italia non ce ne sono,quindi provo davvero fastidio per tutte quelle persone che per una loro malattia o paura,schiacciano animali per lo più innocui(anzi molto utili)e sicuramente affascinanti.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    schiacciarli non sembra giusto nemmeno a me, infatti se li trovo in casa cerco di "accompagnarli alla porta" mentre se li incontro nei boschi sono io che mi sposto un po' più in là...

    però secondo te milus perchè tanta paura, spesso orrore, diffusa e istintiva? solo per la storia della tela di ragno, come dice il link? a me quella non convince molto, io ad esempio se vedo un ragno la tela sinceramente è l'ultima cosa a cui penso... [8)]

    tu che sei amante dei ragni, se ne vedi uno, a cosa pensi?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    schiacciarli non sembra giusto nemmeno a me, infatti se li trovo in casa cerco di "accompagnarli alla porta" mentre se li incontro nei boschi sono io che mi sposto un po' più in là...

    però secondo te milus perchè tanta paura, spesso orrore, diffusa e istintiva? solo per la storia della tela di ragno, come dice il link? a me quella non convince molto, io ad esempio se vedo un ragno la tela sinceramente è l'ultima cosa a cui penso... [8)]

    tu che sei amante dei ragni, se ne vedi uno, a cosa pensi?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    non so perchè sia una paura così diffusa,le spiegazioni psicologiche non sono il mio forte,ma da quanto ho capito nel link,la tela assume significati inconsci,non è che hai paura perchè vedi la tela ,comunque magari è utile che dici te di cosa hai paura quando li vedi.
    Io non è che pensi a molto,mi piacciono come praticamente tutti gli esseri viventi,sono affascinanti da osservare nei loro comportamenti e spesso anche molto belli esteticamente,o dalle forme alquanto particolari,ad esempio..
    Immagine:

    72,89 KB

    ma poi non è che uno pensi a cose in particolare,certo nel caso specifico dei ragni che tessono la tela c'è ad esempio la meraviglia per la perfezione e la complessitÃ* di certe ragnatele,mentre per quelli che cacciano a terra o con agguati,hai mai visto scene come questa?
    Immagine:

    81,25 KB
    direi insomma che per un amante della natura gli aracnidi hanno di che sorprendere e farsi ammirare

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    eh eh andate su youtube e ci sono raaagni graandi grandi...io non riuscirei mai a toccare un ragno cosi come non lo ammazzerei mai...rispetto troppo gli insetti.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da julia

    ciao a tutti..scusate l'intrusione nel forum dei ragni..anch'io ho una paura terribile dei ragni però sono la prima che li vuole salvare e non schiacciare poveri..
    volevo chiedervi una cosa anche se mi sa che non sono nella sezione esatta..tempo fa, penso verso giugno dell'anno scorso circa, esco di casa e noto che in un angolo sopra alla porta c'è un ragno ma gigante...! era un po' peloso e le zampe erano spesse. anche il corpo era grande e pensate che da chiso(aveva le zampe piegate) sarà stato grande come il pugno di una mano, una mano normale ovviamente, nè gigante nè piccola.. non oso immaginare quando si apre che grandezza ha..mia sorella dopo pochi giorni ne ha visto uno simile su un bidone dell'immondizia e ha detto che è veramente enorme..
    mi sapete dire che tipo di ragno è?non è che me lo posso trovare in camera vero?? io faccio un infarto!!! grazie..
    era cosi il ragno?
    http://www.youtube.com/watch?v=53DsAoTiOOo
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    no non l ho visto il video del ragno mangiato...ora lo cerco....

    eh eh anche io quando ho visto il video del ragno nel cofanetto mi sentivo tutti ragni camminare addosso!!!
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ps forse ti sei imbrogliata...il ragazzino non mangia veramente il ragno in quel video!

    ma a vernona dunque ci sono ragni cosi?
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aracnofobia
    Di sandrone nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 07:20 AM
  2. Mai Day, Mai Day... Ondulato Malato!
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 09:26 PM
  3. Come mai!!!
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 01:09 PM
  4. come mai?
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 06:32 PM
  5. come mai????????
    Di gianluca75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •