Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: "senza parole" commentate!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa
    L'unica cosa che dico è di usare sempre il buon senso sia nell'accusare che nel comportarsi in modo adeguato col proprio cane.
    esatto!!!
    un tre minuti sotto il sole di luglio sono estremamente più pericolosi di una mezz'ora a febbraio con temperature ovviamente più rigide...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa
    ci sono tanti cani che sono abituati a stare in giro da soli che tornano a casa da soli e se li vuoi portare a casa prima che non ne abbiano voglia cercano di scappare, però poi tornano sempre a casa, magari dopo qualche ora, e senza un graffio, perchè i cani possono essere autosufficienti, nn sono dei bambini piccoli, se imparano non hanno problemi.
    e no! qui non mi sento proprio di darti ragione Orca...
    che significa che il cane è autosufficiente?
    che riconosce il semaforo rosso da quello verde?
    che sà che se taglia la strada ad uno in bicicletta potrebbe fargli molto male?
    che è consapevole che magari la vecchietta che sta incrociando sul suo cammino ha il terrore dei cani, grandi o piccoli, buoni o cattivi che siano?

    mi spiace ma il cane che ha un proprietario deve essere [u]SEMPRE </u>sotto il controllo viglie di quest'ultimo.
    sai quante volte cani non certo randagi, mi hanno attraversato la strada mentre arrivavo in macchina?

    se io per evitarlo vado addosso al marciapiede e il tuo cane ti torna a casa seza un minimo graffietto tu che ne puoi sapere del danno invece che ha provocato?...te lo racconta lui???


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che dici tu sono cani non educati alla strada. Io conosco tantissimi cani abituati alla strada e se la passeggiano tranquillamente, tornando a casa propria quando vogliono.

    Certo hai ragione quando dici che potrebbe creare dei problemi, ma non un cane abituato a stare nel marciapiede e ad aspettare che passino le macchine per poi attraversare lui...
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan lo porto spesso con me, quindi capita che a volte lo lascio in macchina.
    Basta avere un po' di buon senso ... mai al sole, mai per troppo tempo ...
    E comunque se mi capita di lasciarlo in inverno, i finestrini li lascio chiusi apposta, perchè non entri il freddo.
    E se qualcuno guarda nella mia auto, trova anche il mio "abbacchiato senza reagire", visto che qualcuno potrebbe anche rubarmi la macchina che lui se ne frega, ed aspetta solo che io volti l'angolo per saltare sul mio sedile e mettersi a dormire .

    Ha quasi 5 anni, l'ho lasciato centinaia di volte in macchina ed è sano e salvo ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io il mio cane lo lascio spesso in auto anche per un'oretta, lui sta tranquillo e dorme.
    L'aria che c'è nel veicolo è sufficientissima per un cane, soprattutto di piccola taglia.
    Il problema si pone quando è + caldo, la macchina dev'essere lasciata all'ombra (assicurandoci che non arrivi il sole presto) e in quel caso anche con i finestrini un po' aperti.
    Io non ho attaccato nessun adesivo alla macchina perchè non sono iscritta a nessuna associazione animalista, nel mio piccolo porto avanti le mie battaglie e diffondo un po' d'informazione, mi sento molto vicina a certe tematiche e proprio per quello se qualcuno venisse anche a dirmi qualcosa perchè ho lasciato il cane in auto dove sta benissimo (e nemmeno lui reagisce se ti avvicini all'auto e non ti conosce, ma non perchè sta male, proprio non ti si fila) lo manderei a quel paese senza troppi giri di parole
    Tino:splendido Westie di 4 anni
    <br />http://www.inseparabile.it/public/fo...3351_firma.JPG<br />

    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg35gif.gif http://thegab.org/Eggs/img/0612/egg1.gif

    vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    Quello che dici tu sono cani non educati alla strada. Io conosco tantissimi cani abituati alla strada e se la passeggiano tranquillamente, tornando a casa propria quando vogliono.

    Certo hai ragione quando dici che potrebbe creare dei problemi, ma non un cane abituato a stare nel marciapiede e ad aspettare che passino le macchine per poi attraversare lui...
    [:0]e un cane così intelligente ed addestrato perchè mai diventa ingestibile da non poter essere accompagnato dal padrone???
    o come qualcuno ha scritto sopra, addirittura se non vuole stare a casa scappa.
    mah...ripeto...io non sò con quale sicurezza assoluta puoi affermare che non arrecherà mai alcun danno (a sè stesso o agli altri).
    la certezza non la puoi mai avere, e mi sembra un comportamento alquanto maleducato nei confronti di chi potrebbe subire, anche una sola volta per una distrazione del cane (chessò scambia il verde col rosso) dei danni e non avere il risarcimento perchè non si sà di chi è il cane.


  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    ma perchè certa gente ha la testa solo per stupidaggini del genere e se magari vede un senzatetto, in evidente stato di disagio, ha anche paura? (e quello nn morde, un cane potrebbe!)
    Ti posso assicurare che non è affatto così, anzi è molto più facile che se aiuti un essere umano questo ti pugnali alle spalle appena può; è vero che un cane spaventato può rivoltarsi contro di te, ma perchè ha paura, mentre le persone lo fanno solo perchè ne possono trarne vantaggio.
    E poi come fai a sapere che il cane che vedi gironzolare libero non si sia perso o non sia stato abbandonato? Ha un cartello al collo? Personalmente ogni volta che ne vedo uno libero senza padrone faccio di tutto per prenderlo e portarlo al canile, compreso chiamare i carabinieri.
    Inoltre lasciare il cane libero di gironzolare senza controllo alcuno è da irresponsabili, che ne sai che non finirà sotto una macchina di cui non ha saputo capire la velocità, o che non trovi qualche idiota che gli faccia del male per il solo piacere di fargliene?
    Nara

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    ma perchè certa gente ha la testa solo per stupidaggini del genere e se magari vede un senzatetto, in evidente stato di disagio, ha anche paura? (e quello nn morde, un cane potrebbe!)
    mah, io lo trovo vergognoso il comportamento di quei due, eticamente inaccettabile; e ancor più vergognoso il comportamento di una che in quel blog ha risposto e ha riportato una sua esperienza che ha trovato un cane libero da solo e che voleva chiamare i carabinieri per abbandono di animale. ci sono tanti cani che sono abituati a stare in giro da soli che tornano a casa da soli e se li vuoi portare a casa prima che non ne abbiano voglia cercano di scappare, però poi tornano sempre a casa, magari dopo qualche ora, e senza un graffio, perchè i cani possono essere autosufficienti, nn sono dei bambini piccoli, se imparano non hanno problemi.
    poi certo il problema sarebbe se il cane fosse pericoloso, ma questo è un'altro discorso...

    orca...xchè devi pensare che se si vede un senzatetto non si faccia nulla? su questa cosa non sono assolutamente d'accordo.
    non trovo poi giusto vedere animali per strada...è pericoloso e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, dobbiamo preoccuparci di loro ma anche di chi li può incontrare, se causa un incidente non è una bella cosa, se aggredisce un altro cane o una persona, non per forza significa che sono cani pericolosi molte volte agiscono per pura paura, tocca a noi tutelarli, e se il cane si fosse perso? la cosa + giusta è chiamare i vigili o i carabinieri, io ne sarei grata!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè dovrebbe essere ingestibile scusa??
    preferisci tenere un cane sempre dentro casa e non farlo mai uscire o abituarlo ad uscire da solo e quando vuole lo può fare? e inoltre...può sempre far comodo che il tuo cane sia addestrato alla strada...se ti scappa dal guinzaglio che fai?? e li si che può andare sotto una macchina, non un cane già abituato!!!

    un cane non sta a guardare il verde o il rosso, (almeno per quelli che conosco io) ma guarda se ci sono macchine o meno!!!

    ok la certezza magari non c'è..ma il tuo cane lo conosci, e non è che lo mandi fuori da solo tutte le volte, controllerai prima che cosa fa e cosa combina in giro no!?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Smearycoffee, mi sembra veramente un discorso senza senso...
    a me sinceramente frega ben poco se tu non puoi portare fuori il tuo cane a passeggiare, a quel punto, se sai di non avere tempo per lui non ti assumi la responsabilità di un peloso in casa.
    ma come cavolo puoi sapere se il tuo cane si comporta in un modo o nell'altro se tu non ci sei??!!
    guarda che è fatto di carne, non è un robot.
    può vedere dall'altra parte della strada una cana in calore e attraversare senza badare alle macchine (ad es. visto che l'istinto in un cane non può essere completamente offuscato dal tuo insegnamento).
    io quei cani che vedo liberi in giro, dalle mie parti, sò vivono in cascine, oppure sono di persone che se ne sbattono largamente del proprio pulcioso e spesso e volentieri manco sono assicurati.
    e sai come lo addestrano??? lasciandolo sin da cucciolo in strada e il + fortunato se la cava e diventa un adulto libero da ogni tipo di guinzaglio. sono quei cani che non sanno manco come è fatto un guinzaglio, e ti assicuro che non ho mai visto alcuno di quei proprietari andare a "corsi di addestramento per cani autosufficienti".
    p.s. io uno di questi super cani me lo sono trovato nel mio giardino, recintato, causa la mia cana in calore, e non ti dico che precauzioni ho dovuto assumere per paura di una gravidanza, ovviamente ci ha rimesso la MIA di cana, non il cane di PINCOPALLA che non si è mai saputo chi fosse...
    ma forse il suo proprietario non gli ha insegnato a non violare la proprietà privata[}]
    ripeto, beata te che ti fidi!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. senza parole!
    Di Aileen Knight nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 09:22 AM
  2. Senza parole.
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 09:10 AM
  3. Axel ha preso la leischmaniosi..sono senza parole
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 01:59 PM
  4. leggete..e commentate..
    Di tvale89 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 06:21 PM
  5. SENZA PAROLE...
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •