Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Abbiamo trovato questo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    D'accordissimo sullo "scarafaggino"..e ribadisco il mio bleah!!!!! [:86][:86]
    Maryna :-)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu


    io se vedo una cimice o uno scarafaggio in casa salto su una sedia e chiamo mio marito come una pazza ! non riesco nemmeno a prenderli con un tovagliolo ... vado in panico soprattutto con lo scarafaggio !! [xx(]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è una cimice. Dove abito io non ho mai visto le classiche cimici verdi ma ci sono quelle della foto postata da Mitzina.
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ele-ded ha scritto:

    Secondo me è una cimice. Dove abito io non ho mai visto le classiche cimici verdi ma ci sono quelle della foto postata da Mitzina.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quoto! Non è uno scarafaggio, assolutamente! Ma un Rincote eterottero, proprio come quelli che vengono volgarmente chiamate "cimici" (ma che non sono le cimici parassiti!), quelle che puzzano se disturbate, per intenderci!
    Questi insetti di solito svernano da adulti in luoghi riparati, infatti è facile trovarli in autunno sulle finestre, tutti intenti a rifugiarsi nelle nostre case (o anche nelle automobili in sosta..!)
    jody :-)

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Abbiamo scoperto cos'è, grazie al vostro aiuto: è una cimice delle conifere, di fronte alla scuola ci sono appunto degli abeti, da cui sono strate prese delle pigne per fare lavoretti natalizi. Solo che abbiamo scoperto che è un insetto dannoso, forse facevamo meglio a lasciarlo stare, magari era meglio che finisse spiaccicato sotto una scarpa. ;o)
    Per informazioni sull'insetto, leggete il post:
    http://noidellaterzab.blogspot.com/2...i-insetti.html

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    no dai!!! spiaccicato sotto una scarpa proprio no[B)]
    anche se è un insetto dannoso per le pigne ciò non vuol dire che sia un insetto inutile.....
    ogni animale...grande o microscopico che sia...fa parte dell'ecosistema....sarà sicuramente utile a qualcos'altro[^]

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Boh, sarà che negli USA ha distrutto il 40% delle conifere da riproduzione... non me lo sento più così simpatico. Sarà anche utile a qualcosa, ma molti ecosistemi hanno subito squilibri dannosissimi per l'eccessiva presenza di animali, tanto più se non autoctoni.
    Speriamo che il prossimo insetto che entra in aula sia una coccinella o una farfallina [:X]
    Ciao e grazie a tutti

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, troppo buona. Insegno solo ad imparare da ciò che si vede, a ricercare e non rimanere mai con domande senza risposta. Ma è dura davvero. L'altro giorno abbiamo visto un grillo e quando ho detto ai bambini "Riconosco che è un grillo di sicuro, perché io allevavo grilli", non si sono minimamente incuriositi. Ormai sono talmente bombardati di tutto ed hanno talmente tutto, che non si meraviglierebbero né si entusiasmerebbero nemmeno se portassi i capelli verdi. E' sempre più difficile interessarli, debbo inventare ogni anno "effetti speciali" sempre più stupefacenti... e comincio a sentire la stanchezza fisica (gli anni passano).
    PS. I grilli li allevavo per Freddie, il mio camaleonte pardalis...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    poveri grilli...[V]
    Comunque stai facendo secondo me un buon lavoro...educare i bambini alla conoscenza e al rispetto della natura e degli esserini più piccoli non è da tutti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 08:00 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 07:53 PM
  3. TROVATO!!! NON ANCORA TROVATO MILTEFORAN MILANO
    Di sima nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 08:54 PM
  4. HO TROVATO QUESTO RAGNO !! SAPETE CHE SPECIE E'??
    Di gigiflory nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 04:07 PM
  5. forse abbiamo trovato l'addestratore...domandina..
    Di manucesco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 04:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •