Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: quali piante consigliate?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    altro punto a favore...non vorrei star ogni settimana a tagliare le piante xke troppo lunghe...via oramai son x l idea iniziale,vedro le piante a disposizione in negozio e mi basero sulle indicazioni di big x quelle ke non rikiedono terriccio
    anke xke manco le tanike pulite ho...e quelle ke ho temo non sarebbero ideali x fare sto lavoro...essendo tanike di detersivi koncentrati o quella x la benzina...a piu tardi
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tutte le piante epifite kome mi diceva big crescono solo attaccando su rami o sassi o anke sulla ghiaia?
    e i sassi si possono raccogliere a giro e bollirli?
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    piante a crescita veloce non significa che escono fuori dalla vasca..
    valuta tu quello che vuoi fare! sei ancora all'inizio e se ti organizzi bene non è un operazione difficile; certamente dopo sarà più complicato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ho iniziato kon una anubias lanceolata..ho preso solo questa xke le altre erano gia brutte a vedersi e spendere soldi x piante gia messe male mi pareva inutile!certo ke l acquario da subito un altro okkio gia cosi....ma non mi fermero ad una sola...anzi appena trovo un ramo ke mi piace prendero altre piantine...magari tenendo d okkio il mercatino o ebay dove i prezzi mi sembrano di gran lunga migliori[:I]
    della windelov nessuna traccia,sono stato in due posti diversi.
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche se hai un anubias lascia le luci spente e accendile solo quando ne avrai altre, certo aggiungine il prima possibile perchè anche se molto resistente l'anubias al buio non ci sta molto bene

    purtroppo a parte i vari muschi le piante epifite(che poi è un termine inesatto) sono a crescita lentissima... anche senza il fondo fertile le vallisnerie le puoi inserire senza problemi, meglio se ti procuri delle sfere fertilizzanti(tipo dennerle deponit nutriballs) e ne pianti qualcuna vicino alle radici, certo non crescerà come col substrato ma crescerà abbastanza bene comunque

    se non trovi il windelow va bene anche il microsorium normale, mica ci vuole quello per forza
    le bolbitis sono spettacolari, ne ho comprate due proprio oggi pomeriggio, sono bellissime, peccato che crescono più piano delle anubias...

    specialmente nel tuo caso che non hai piante a crescita rapida è utilissimo partire con delle piante galleggianti a crescita rapida come la pistia stratiotes e il limnobium laevigatum, la lemna minor la eviterei perchè rischi di non liberartene più...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io eviterei ebay, ci sono diversi negozi online che vendono piante... tipo acquariomania, azienda castelluccio, ippopet...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiunta 1 anubias barteri nana e 1 microsorum pteropus!!!
    appena ho un minuto vi metto una foto kosi mi dite un po ke ne pensate di cio' ke sta venendo.
    kome luce x ora ho impostato sulle 7 ore...va bene?
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiunta 1 anubias barteri nana e 1 microsorum pteropus!!!
    appena ho un minuto vi metto una foto kosi mi dite un po ke ne pensate di cio' ke sta venendo.
    kome luce x ora ho impostato sulle 7 ore...va bene?
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    bene, sono ancora poche però, dovresti prendere del muschio o della riccia che crescendo in fretta ti aiutano a tenere sotto controllo le sostanze inquinanti e quindi le alghe, con solo quelle 3 piante ti riempi di alghe quasi sicuramente... anche le cladofore vanno bene, mangiano un sacco di ammoniaca(NH3)

    parti con 5 ore e aumenta di un'ora a settimana, forse meglio mezz'ora, per arrivare ad un totale di 8 ore per il momento, poi se non ci sono problemi di alghe puoi arrivare anche a 9/10 ore... è preferibile impostare un fotoperiodo unico, magari fai dalle 12 alle 17, o come ti torna meglio, l'importante è non abbondare con le ore di luce o le alghe non tarderanno ad arrivare...

    hai la co2?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    bene, sono ancora poche però, dovresti prendere del muschio o della riccia che crescendo in fretta ti aiutano a tenere sotto controllo le sostanze inquinanti e quindi le alghe, con solo quelle 3 piante ti riempi di alghe quasi sicuramente... anche le cladofore vanno bene, mangiano un sacco di ammoniaca(NH3)

    parti con 5 ore e aumenta di un'ora a settimana, forse meglio mezz'ora, per arrivare ad un totale di 8 ore per il momento, poi se non ci sono problemi di alghe puoi arrivare anche a 9/10 ore... è preferibile impostare un fotoperiodo unico, magari fai dalle 12 alle 17, o come ti torna meglio, l'importante è non abbondare con le ore di luce o le alghe non tarderanno ad arrivare...

    hai la co2?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggiungere quali piante?
    Di crumpet nel forum LE PIANTE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-10-12, 11:47 AM
  2. quali piante??????
    Di macka nel forum LE PIANTE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 12:03 AM
  3. quali piante??
    Di Nelsolino nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 11:31 AM
  4. Quali giochi per il mio tamia mi consigliate?
    Di matt95 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-02-09, 08:33 AM
  5. Quali piante per infrattare gli uccelli?
    Di Alexiuccio nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •