Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Maschio o femmina

  1. #11
    Guest
    6 molto gentile ma posso sbagliarmi anche io...mi baso sul fatto che avendo un maschio che per tutta l estate avevo spacciato per femmina per la sua mascherina poco pronunciata e per l ala che nn sembrava affatto quella di un maschio poi lo ho messo da solo e verso ottobre ha iniziato a canticchiare...il tuo è contradittorio in quanto ha la mascherina della femmina ma lala è più del maschio....io credo sia un maschietto ad ogni modo prova a fare come t ho detto.
    Citazione:Messaggio inserito da nw0059

    Ok 2-1 per la femmina per ora, anche se il punto per il maschio è stato dato dal piu' competente in materia...

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    In effetti prima di metterlo col maschio lo avevo tenuto assieme alle femmine. Non ha mai cantato ma nemmeno mai dato addosso a nessuna; adesso lo isolo e vediamo. Il maschio accanto a cui lo avevo messo ha una mascherina simile, eppure è maschio sicuro perche canta a squarciagola. Se posso faro' le foto anche di quello per curiosità.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    In effetti prima di metterlo col maschio lo avevo tenuto assieme alle femmine. Non ha mai cantato ma nemmeno mai dato addosso a nessuna; adesso lo isolo e vediamo. Il maschio accanto a cui lo avevo messo ha una mascherina simile, eppure è maschio sicuro perche canta a squarciagola. Se posso faro' le foto anche di quello per curiosità.

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    per me e maschio ma la spalla non tradisce guarda se è nera ? a me pare cosi poi.........buon anno ragazzi e tanta salute e tanti bei ucelletti !!!!

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    per me e maschio ma la spalla non tradisce guarda se è nera ? a me pare cosi poi.........buon anno ragazzi e tanta salute e tanti bei ucelletti !!!!

  6. #16
    Guest
    tieni presente che possono anche non piacersi un po come per noi umani,e quindi non andare d accordo.in quel caso o cambi la coppia oppure tenti di tenerli in una gabbia ampia separati e anche se litigano attraverso le sbarre ,col tempo dovrebbero tollerarsi . tra un mese prova ad riunirli.

  7. #17
    Guest
    tieni presente che possono anche non piacersi un po come per noi umani,e quindi non andare d accordo.in quel caso o cambi la coppia oppure tenti di tenerli in una gabbia ampia separati e anche se litigano attraverso le sbarre ,col tempo dovrebbero tollerarsi . tra un mese prova ad riunirli.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Per me è maschio.
    Non bisogna farsi ingannare dalla porzione di rosso che sta sotto al becco, se è vero che generalmente è ampia non è una regola ferrea.
    Piuttosto, a parte le spalline (sicuro al 90% ma nn sempre), bisogna guardare l'ampiezz della mascherina lateralmente e come chiude gli angoli a ds e sx del becco.Nei maschi tende a chiudere ad angolo (e nei maschi con mascherina tonda è cmq ampia) mentre nelle femmine è arrotondata a molto vicina al becco.
    Bhe se poi canta può pure essere senza mascherina....

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Per me è maschio.
    Non bisogna farsi ingannare dalla porzione di rosso che sta sotto al becco, se è vero che generalmente è ampia non è una regola ferrea.
    Piuttosto, a parte le spalline (sicuro al 90% ma nn sempre), bisogna guardare l'ampiezz della mascherina lateralmente e come chiude gli angoli a ds e sx del becco.Nei maschi tende a chiudere ad angolo (e nei maschi con mascherina tonda è cmq ampia) mentre nelle femmine è arrotondata a molto vicina al becco.
    Bhe se poi canta può pure essere senza mascherina....

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    direi più maschio che femmina, ma le foto non sono chiare....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •