Pagina 196 di 257 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 2566

Discussione: CROCCHE/CROCCHINE/CROCCHETTE(E UMIDO)

  1. #1951
    Senior Member

    User Info Menu

    Continua la discussione sulla almo....
    Ho parlato con una persona esperta e adesso il cane le tollera bene.. dovevo diminuire la dose....

    Purtroppo su un forum( se volete sapere quale sia chiedete in privato) si parla male della almo riportando inesattezze paurose...
    Parlano che non ha carne... gli ho spiegato che si dice di cui fresca ed il resto è disidratata, ma continuano a non crederci...
    invece credono alla exclusion che non dichiara nessuna percentuale....
    Altra critica rivolta ad almo è il fatto che secondo loro viene venduto come un monoproteico quando non lo è affatto.... infatti ho spiegato loro che la almo dice che è un ipoallergenico grazie alla qualità degli ingredienti....
    Ancora si parla male dell'olio di pollo dove si dice che porta allergia... ho fatto il copia incolla dal sito almo dove si dice che l'olio di pollo non dovrebbe scatenare reazioni essendo il grasso di pollo e non una proteina....
    Ultima cossa è l'utilizzo della farina di glutine di mais.... è stato detto che provoca allergia ed è da evitare nella celiachia...
    In questo caso ho detto loro che è il contrario ed ho riportato un altro copia incolla della almo che dice questo:
    riferito al cibo x gatti, ma sempre di farina di glutine di mais si tratta...





    L'Holistic Kitten contiene, oltre al riso integrale, anche la farina di glutine di mais. Questa farina oltre ad essere un’ottima fonte di proteine vegetali è accettata insieme al riso come fonti di cereali dai malati di celiachia in quanto priva di Gliadina, la sostanza responsabile dello sviluppo dell'intolleranza al glutine (anche il glutine non è tutto uguale!!).

    Ho detto di informarsi prima di dare false notizie... sia x rispetto della almo sia x la gente che legge ceerte bugie.

    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  2. #1952
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Grazie Seawolf, l'hai già usato il taste of the wild? Come ti sembra? È appetibile?

    [u]Ah già dimenticavo che hai dei labrador, difficile quindi rispondere all'ultimo quesito.</u>
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Saggiamente ti sei risposto da solo

    Testare l'appetibilità di un cibo sui miei cani è impossibile. Qualunque cosa metti nella ciotola, dal mangime più inappetibile a farmaci per una eventuale terapia, loro ingoiano stile razzo.
    Cani che saccheggiano gli alberi da frutta credo non si siano visti molto spesso. Stamattina ho impegato un'ora armato di zappa e pala a sotterrare le prugne cadute ai piedi dell'albero, dopo che alcuni giorni fa ne avevano fatte fuori in pochi istanti un bel pò approfittando di un mio momento di distrazione, facendomi poi trovare dei bei cumulini di cacca con su dei bei cumulini di ossa di prugna.... Dopo il mio certosino lavoro da "becchino", li ho condotti in zona, felice del mio operato e, immediatamente, avevano preso a scavare per recuperare le prugne da sottoterra[B)]Sembravano i cani della protezione civile in azione di soccorso sotto le macerie. Maledetto il giorno in cui gli ho fatto assaggiare la frutta.

    Tornando a noi, dopo questa divagazione che mi fa ridere solo a pensare la scena, dico che, se dovessi giudicare con il mio naso, si tratta del mangime con il migliore odore(per il mio gusto) che ho mai odorato.
    Sia secco che bagnato(perchè spesso bagnando l'odore cambia qui no).
    Il motivo fondamentale e che parte delle carni utilizzate è arrostita. Di solito cmq questo è un odore che piace "anche..." ai cani e il contenuto di grassi essendo generoso aumenta il gradimento.
    Sul come mi sto trovando dico semplicemente che sono quasi vicino a consumarne 15 Kg(il che è molto poco), l'ho usato infatti in alternanza con Almo transizione compresa quindi non ho elementi per pronunciarmi. Da alcuni giorni ho iniziato ad usarlo da solo e adesso per un periodo, fino a consumare l'altro sacco, farò così.
    Nel frattempo rettifico soltanto una cosa rispetto ad un post prec. Il giudizio dato da dogfood è 6 stelle ma leggendo la recensione chiariscono che il prodotto è inferiore ad altri con questa valutazione(es.Orijen) ma ,lo hanno inquadrato li perchè superava, su tutti i parametri, i 5 stelle. Quindi in sostanza, per quello che può servire, si trova al minimo delle 6 stelle. Un 6 stelle meno.

    In questo momento poi mi sta ritornando un pò il desiderio di usare ogni tanto il fresco, che soddisfa anche molto il mio piacere. Quindi sto iniziando a provare una interruzione totale o parziale delle crocche nel weekend (ho più tempo da investire per la pappa) a base di alimenti freschi. Con una base di 5 giorni su 7 di crocche posso rimanere sul semplice e non devo preouccuparmi più di tanto di una casalinga supercompleta. Mi sono fatto una scorticina di fesa di tacchino a pacchetti nel freezer e voglio provare.Pochi ingredienti conosciuti dal cane(oggi ad es. carne cruda scongelata, un pò di pane raffermo tostato in forno e un rosso)In passato (ma anche oggi), tutte le volte che è capitato di dare repentinamente del fresco(avanzi di grigliate etc.) non ho mai avuto problemi, anzi ho sempre riscontrato il giorno dopo una digestione migliore e feci ridotte.(idem faccio con la gattina).Un modo come un altro per fargli passare una domenica piacevole anche a loro e far fuori eventuali avanzi(tipo pane etc.).

    Cmq Taste Of the Wild non credo lo userò per periodi troppo lunghi, ma preferirò sempre alternarlo, a periodi ad es a seconda del clima ai soliti Orijen(ho 2 sacchi da 20 dell'ultima fornitura in attesa del loro turno....), etc anche perchè, dato negativo, t.o.t.w. non è condroprotetto.
    Una delle cose che non mi piace sulla carta è l'alto contenuto di calcio fosforo (anche se sempre in linea con gli standard AAFCO). Però quest'uso in alternanza ai cibi freschi mi dovrebbe consentire di compensare un tantino nell'arco della settimana.
    In definitiva quindi appeno lo avrò usato abbastanza a lungo potrò dare una opinione sui risultati. I primi segnali mi sembrano buoni.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #1953
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa pensate della exclusion?
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  4. #1954
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marlin ha scritto:
    Altra critica rivolta ad almo è il fatto che secondo loro viene venduto come un monoproteico quando non lo è affatto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Per convenzione quando si parla di monoproteici in materia di mangimi si fa riferimento alle proteine animali. In talsenso Almo è monoproteico contenento solo una fonte di carne ed essendo privo di uova. Se dovessimo invece far rientrare anche le fonti proteiche vegetali(come ad es. cereali) i monoproteici sul mercato sarebbero molto pochi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marlin ha scritto:
    Ultima cossa è l'utilizzo della farina di glutine di mais.... è stato detto che provoca allergia ed è da evitare nella celiachia...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mettere insieme Allergia e Celichia(intolleranza) è già di per se un errore macroscopico. Sul discorso mais e allergie ne abbiamo parlato di recente. Bassa casistica e molto derivante da eccesso di utilizzo e da escursione qualitativa degli ingredienti rispetto ad altri cereali meno usati (nel mais si va da quello biologico a quello usato per i maiali). Non sto invitando all'uso massivo del mais ma ad evitare le seghe mentali a livello preventivo. Tanto più che qui il cereale è presente solo per la parte proteica.
    Sul discorso Celiachia mio zio è celiaco e come carboidrati mangia prodotti a base di mais e di riso su consiglio medico. E' folle? Direi di no. Mangia solo cibi cereali privi o non contaminati dalla Gliadina.
    E' singolare attaccare un mangime sul discorso intolleranza al glutine parlando di mais e lasciando andare invece l'avena contenuta (che il glutine lo contiene). Un invito in più per fregartene di quello che dicono.
    L'unico modo per imparare è confrontarsi con persone intellettualmente libere.Lascia perdere quindi di entrare in discussioni campanilistiche con chi sai che non può cambiare opinione o per ignoranza, o per "infantilismo internettiano" o peggio per partito preso, spesso legato a interessi economici diretti(a volte dichiarati a volte intuibili da modo di scrivere).

    Con questo cocludo scusandomi per tutto lo spazio che ho preso in questi giorni. Se qualcuno si è sentito infastidito da questo avrei piacere di ricevere questa critica diretta.

    Per la domanda su Exclusion passo decisamente la parola. Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  5. #1955
    Senior Member

    User Info Menu

    Generalmente ho un buon fiuto

    Tra il derivato del pomodoro e l'olio di canola, alla fine pur non essendo un estimatore del pomodoro, ho preferito quest'ultimo scegliendo il wetland, anche per la presenza più massiccia di carni bianche, ci cui alcune che non uso mai, oltre al solito pollo. Nell'altro però se non ricordo male c'è il bisonte che sarebbe un'altra carne , per noi alternativa, da provare.
    La risposta che ti hanno dato sui condroprotettori è molto diplomatica ma rimane il fatto che integrare i condroprotettori usando integratori per chi ha cani di grossa taglia, si traduce in un costo più elevato anche se i dosaggi sarebbero in quel caso veramente certi.
    I mangimi Evo, del tuo link, sono molto stimati. Ne ho sentito molto spesso parlare bene e a giudicare dall'etichetta direi anche a ragion veduta. In Italia dobbiamo accontentarci dei prodotti che vengono importati, molto pochi.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #1956
    Senior Member

    User Info Menu

    Guardate questo mangime che ho scovato su zooplus tedesco.
    sembra ottimo...granapet

    http://www.zooplus.de/shop/hunde/hun...ter/granatapet
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  7. #1957
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:
    Non dimenticherò mai quella volta in cui, dopo una serata devastante rimasi a dormire sul divano di un amico e mi svegliai col rumore della sua cucciola che, a pochi centimetri dalla mia faccia, sgranocchiava allegramente un termometro di quelli in vetro col mercurio per poi ingoiare tutto. Quella cagnetta una volta ha anche mangiato un'intera confezione da non so quanti chili di proteine in polvere per culturisti. [u]Seawolf, prova ad indovinare la razza</u>.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Qualche idea l'avrei.....
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #1958
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">glorifeld ha scritto:

    Ebbene queste essicate, sono una fibra (che in una piantina è del circa 4% costituita da EMICELLULOSE E PECTINE) molto digeribile per il cane e i batteri del suo intestino in quanto trattandosi di una radice non deposita lignina come parete secondaria. Contengono inoltre molti sali minerali tra cui il potassio.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Menomale! Un po' mi rassicuri è la stessa cosa (senza usare termini tecnici ) che mi ha detto il vet e ache avevo letto io in giro.
    La crocchetta perfetta tanto non esiste ognuna ha qualcosa che non va o uno va di alimentazione casalinga o si *adatta*
    Amy è cucciola e per il momento non fa cacca indurita vedremo più avanti ^^

    @Seawolf: per me è un piacere leggerti, mi leggo i tuoi interventi sempre con grandissimo interesse perchè sei il primo in questo mondo sconfinato di internet, che parla per la sua esperienza, senza accusare nessuno e senza idee di onnipotenza (il web è pieno di gente così -.-'''), quindi a me non disturbi mai, anzi! Sto imparando tantissime cose leggendoti
    Dalila con la sua tribù: Momo (porcellino d\'india), Cate (canarina gloster cannella), Ron (canarino rosso), Jenny (canarina bianca), Susan (cocorita spangle), Tarquin (cocorito viola), Amy (cana )

  9. #1959
    Senior Member

    User Info Menu

    sono dinuovo qui []
    allora ho dinuovo cambiato alimentazione a Trilly(speriamo non prende la gastrite ormai cambio in continuazione),sono tornata alla fitness trainer crocche ma questa volta ho aggiunto anche l' umido..risultato ha mangiato poche crocche e tutto l'umido..solo che se le do solo l'umido non lo digerisce..
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  10. #1960
    Senior Member

    User Info Menu

    Federica, mi sa che io e te siamo disperati con il cibo, ehhhhhhhhh.......
    se ti servono consigli chiedi pure, anche in privato.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

Pagina 196 di 257 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. club prolife gatto crocchette e umido
    Di miriam nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 10:14 AM
  2. crocchine
    Di Yawn nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 08:36 PM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •