Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 281

Discussione: IGIENE E CURA DEL MANTELLO

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Cuore!!! [:X][:X]
    Nella primissima parte del video è quando era cucciolina (5/6 mesi) nel resto del video è sui 2 anni e mezzo/3 anni.
    Panna è 3 kg tondi tondi, in standard come maltese.
    Adesso ha quasi 4 anni ma è come la vedi nella parte finale del video dove corre in cerchio.
    Grazie per i complimenti...[:I]
    Ti auguro che anche la tua diventi bella, anzi stra-bellissima!!![8)]
    D'altra parte in questa razza è difficile trovare un cagnolino brutto, sono tutti cani-magici!

    Ciao!
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  2. #152
    Member

    User Info Menu

    Appena la porto a casa la riempio di foto e poi posto

  3. #153
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti... è da un po che non scrivo...
    volevo chiedervi se anche voi vi siete trovate in difficoltà con i nodi?!?con Nicky è un disastro... la pattino tutti i gg ( a fatica dato ke lei non sta ferma nemmeno a pagarla..) ma le si formano sempre nodi giganteschi che non riesco mai a toglierli..
    quindi una volta al mese va dalla toelettatrice cosi ci pensa lei...
    Lei mi ha conigliato di tosarla... ovvero lasciarle il pelo corto 1 cm... (lei se voglio taglierle il pelo puo solo con la macchinetta..è vero??io pensavo almeno qualche cm in +) a me è venuto male.. pero so anche che ricresce e che con il caldo che fa non puo che farle piacere!! anche se per me il Maltese DEVE avere il pelo lungo... voi che mi potete dire?provo a taglierlo?è capitato anche a qlc di voi??
    p.s lei ha anche il pelo non molto liscio..diciamo un po mosso.. dato ke ha 9 mesi nn so se è perche è ancora cucciolo o meno.. mi hanno conisgliato di taglierlo anche per qllo..

  4. #154
    Senior Member

    User Info Menu

    Alina! NOOOOOOOOOOO NIENTE TOSATRICE!!!! poi le ricresce ricciolino!!fidati!!!se me l'avessero detto prima!!!Zelda aveva un pelo bellissimo ma per comodità di gioco(abitiamo in campagna) mi hanno consigliato di tagliarlo...purtroppo la brava toelettatrice che avevamo s'è trasferita e la nuova ci ha mal consigliato..appunto con la tosatrice...che lo fa ricrescere tipo barboncino

    vai da una seria e professionale tolettatrice che ti può fare un taglio corto ma solo a forbice!!..ti costerà un po' di più ma vedrai che risultati!!

    intanto usa dei condizionatori sciogli nodi spray (io ho quello di armonie naturali) ottimo!!

    pe rla stabilità del pelo devi aspettare che abbia una anno o un anno e mezzo

    un abbraccio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #155
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao AAlinaa, io farei cosi':
    1- Insegnale a star ferma mentre la spazzoli (questo è indispensabile)
    Trova un posto dedicato alla spazzolata (una sedia, un tavolino o dove sei comoda), stendi un asciugamano e metticela sopra. Prepara qualche premietto (qualcosa che a lei piaccia molto) .
    Accarezzala, dille "feeeeerma" (è utile accompagnare la parola con un gesto della mano, io uso il segnale del palmo aperto davanti al musetto), e quando sta buona per piu' di 2 secondi, dille "BRAVAAAAAAAAAA" con la voce un po' da scema e dalle il premietto.
    Se si muove dille NO! (secco) seguito da "ferrmaaa" e appena si ferma "BRAVAAAAAAA" e premietto.
    Allunga sempre di piu' i tempi prima di darle il premietto.
    Deve imparare il comando ferma, quindi per ora concentrati su quello.
    Quando avra' imparato a stare ferma (lo associera' al premietto) inizia con la fase "spazzola".
    Mettila nel solito posto (che sia sempre lo stesso, mi raccomando), le dici "ferma" e le dai una piccola spazzolata (non accanirti coi nodi, per ora, la spazzolata è solo simbolica).
    Appena sta ferma, premietto di nuovo.
    Non continuare oltre i 5 minuti (si stancano in fretta).
    Vai avanti cosi' e allunga le spazzolate e dalle sempre meno premietti.
    Alla fine di ogni "seduta" dille "FINITOOOO" e premietto piu' gustoso, tante coccole e giochi.
    Deve associare alla fine della spazzolata qualcosa di indimenticabile.
    Questo per quel che riguarda l'educazione della piccola.
    Cerca di farcela!!!! Ci vuole un o' di pazienza.

    Detto questo: che spazzola usi?
    Devi trovarne una come ti aveva detto Crumpet, a denti senza pallini, possibilmente con le punte arrotondate.
    Non sono facili da trovare, io uso quelli di Chrys Christensen, che trovo ottime, le trovi online http://www.tibigroom.com/chrischristensen.html

    Per i nodi:
    spruzza sul nodo un po' di balsamo diluito in un po' d'acqua e prova a vedere se pian piano riesci a snodarlo (prova ad aiutarti con un piccolo cardatore).
    Per lo spray io uso, sempre della stessa linea delle spazzole, l'ice on ice e mi trovo bene.
    Se cosi' non ce la fai, prova ad allentarlo con le dita, cercando di allargarlo e fare 3 o 4 nodi piu' piccoli, cosi' è piu' facile districarli.
    Se anche cosi' non funziona (se le fai male, smetti subito!!), usa le forbici: non per tagliare il nodo in orrizontale, ma nel verso della lunghezza del pelo, lo scopo è come per lo snodamento con le dita, tagliandolo per il "lungo" si formano piu' nodi ma meno aggrovigliati.
    Attenzione: non lo fare se la piccola non sta ferma!!!!!

    Sul fatto che si annoda cosi' tanto: potrebbe essere l'elettrostaticita' del pelo.
    Potresti provare qualche spray che la toglie, il pelo si appesantisce e si aggroviglia di meno.
    Lo dovresti mettere dopo ogni spazzolata.

    Detto questo: i tagli a 1 cm mi fanno venire i crampi allo stomaco!
    Soprattutto in questa stagione in cui c'è un sole da morire e rischi che si prenda pure una scottatura.
    NON fargliela tagliare con la macchinetta, ma a FORBICE, non a 1 cm, ma falle fare una gonnellina, in pratica dille che lo accorcino pari sui fianchi ma non farla corta!
    Rischi che le ricresca il pelo ricciolino.
    E' un'eta' critica e ci siamo passati tutti, quindi se avrai un po' di pazienza vedrai che ce la fai!

    Ultima cosa....(scusa la sincerita') ma secondo me dovresti cambiare tolettatrice.
    Dovrebbe dirti lei come mantenerla al meglio a casa, in base al pelo che ha, e non mi pare lo abbia fatto... [V]
    La storia della macchinetta poi..... [:0]

    Armati di santa pazienza e vedrai i risultati in poco tempo!

    Ciao!


    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  6. #156
    Member

    User Info Menu

    ragazze siete state carinissime... e i vostri consigli molto importanti!
    fortunatamente l'appuntamento dalla tosatrice ce l'ho venerdi ma a questo punto disdico e cerco un'altra toelettatrice..ma qui nella mia zona non è cosi facile..
    anche a me sembrava molto strano che l'unica soluzione sia quello di accorciarle il pelo a 1cm... voi non sapete i crampi che sono venuti a me nello stomaco...ahahah pero davvero con sti nodi sono disperata.. ora provero come mi avete spiegato voi... anche ai premi quando sta ferma... e assolutamente lo spray per i nodi..
    il pelo volevo accorciarglielo perche vedo proprio che con il caldo che sta facendo Nicky soffre un po... pero se ESISTONO TOELETTATRICI CHE USANO LE FORBICI.... inizio la ricerca!!!!
    vi ringrazio se voi nn mi avreste allarmato... venerdi credo che avrei gia fatto un bel danno...
    ma voi sapete spiegarmi perche dopo la tosatura viene il pelo ricciolino??Nicky ha gia il pelo un po mossino e non molto lucido...speriamo davvero che passato l'anno e mezzo un pochino cambi...
    la spazzola che uso io l'ho comprata dala tosatrice... non ha i pallini in fondo ai dentini ma fa una leggera curva..non so come si chiama... e a mali estremi ho anche il cardatore..
    ora do un occhiata al sito..cosi se mai parte l'ordine...
    vi ringrazio ancora..
    un bacio a tutte e due e alle vostre cucciole

  7. #157
    Member

    User Info Menu

    oniria...scusa la domanda stupida... ma devo chiamare x ordinare i prodotti??hai un idea dei prezzi degli spray e spazzole...??

  8. #158
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Aalinaa!
    Bene!! Fai bene a cercare qualcun'altra!
    Perchè il pelo ricresce ricciolino non lo so', ma pare sia comune a tutti, quindi evita.
    Per il caldo: non preoccuparti della piccola a causa del pelo, il mantello serve *anche* a proteggerle dal caldo (considera che il maltese non ha sottopelo) quindi non è influente sulla percezione del calore.
    Mi spiace che comunque tu debba tagliarlo.... sono ultraconvinta che si potrebbe evitare con una bella tolettata e i prodotti giusti.
    L'eta' di Nicky è critica, sta cambiando il pelo (per quello lo vedi ondulato), ed è davvero un pasticcio tenerlo ordinato.
    In piu' se è secco e non ben nutrito, tende a infeltrirsi quindi forma quei nodi allucinanti a pelle che danno anche molto fastidio.

    Agno o Mendrisio sono lontani da dove abiti?
    Li' ci sono delle tolettature che tagliano a forbice, e quella di Agno ha una specializzazione in yorkie e shitzu, quindi potrebbe essere adatta.
    Non voglio spammare, ma entrambe sono della scuola che ha fatto la tolettatrice di Panna che è davvero bravissima.
    Si tratterebbe di portarci Nicky una volta al mese fino a che non si sistema un pochino (magari senza tagliare il pelo...[8)]), e poi potrebbero darti dei consigli per come mantenerla a casa. Pensaci.

    La spazzola coi denti curvi non l'ho mai vista, ma ti assicuro che una buona spazzola fa davvero la differenza.
    Se i denti non arrivano fino alla pelle, i nodi rimangono e peggiorano, forse è per quello che è sempre annodata.

    Per le spazzole di cui ti ho scritto, si' ti conviene chiamarli, sono gentilissimi!
    Ti possono consigliare loro quello che serve, io ho comprato la spazzola ovale Pin brush 27 (quella meno cara) e mi pare che costasse sui 26 euro (e li vale tutti).
    Poi ho comprato l'ice on ice per i nodi, lo shampo Day to Day e il
    Silk Spirits Moisturizing Liquid Silk Protein (di tutte ho preso le confezioni piu' piccole, tanto durano moltissimo).
    Non ho provato i loro condizionatori perchè mi trovo bene coi miei.

    Le spese di spedizione sono un po' alte (10 Euro), quindi se hai bisogno di qualcosa ti conviene ordinare tutto in una volta.
    Mi pare di aver speso 50/60 euro di tutto... ma potrei sbagliarmi...
    Comunque il risultato è questo

    Ciao!!

    Immagine:

    90,11*KB
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  9. #159
    Member

    User Info Menu

    si si oggi l'ho chiamata la vecchia toelettatrice e l'ho salutata.. per fortuna era specializzata il cani a pelo lungo...[B)]
    e ho trovato un salone proprio a chiasso dove mi hanno detto che me la taglia ma mano...

    Mendrisio è abbastanza vicino..10 min di macchina.. pero se mi dici che c'è una brava ci vado al volo... mi sai dare qlc informazione in piu??

    guarda non immagini come spiace anche a me di tagliarglielo... mi piacerebbe farglielo crescere... pero davvero ora è indomabile.. quindi pensavo di tenerlo sui 4/5cm per ora e aspettare che si sistemi ( dato che tu mi hai dato speranze.. [])... hai fatto l'identikit perfetto del pelo di Nicky, è proprio cosi... e nn ti dico che disperazione.. ti dico che non riesco piu a lavarla io... la porto sempre al salone.tu riesci a fare tutto tu a casA?

    la tua Panna è una meravigliaaaaaaaaaaaaa...ha un pelo bellissimo,come fai a tenerla bianca cosî?Nicky resta pulita un gg... tempo di trovare un prato e rotolarsi dentro... eheh
    vorrei mettere sul forum le foto di Nicky ma sono una schiappa al pc... ci ho provato ma i risultati scarsi!!
    cmq sono dei cani trooooppo belli,li adoro... non potrei piu farne a meno...

    per quanto riguarda i prodotti, faro una chiamata..pero credo avro problemi con le spedizioni in svizzera... mi informo... anche perche per ora mi servirebbe solo l'ice on ice..e non ammortizzo le spese di spedizione... uffff
    Oniria grazie mi sei proprio d'aiuto!!!

  10. #160
    Senior Member

    User Info Menu

    Il salone a Mendrisio non lo conosco personalmente.
    Conosco la scuola che ha frequentato il titolare e la ritengo valida.
    Ho chiamato la tolettatrice di Panna e mi ha detto che il titolare (è un ragazzo) è bravo e sicuramente fara' quel che puo' per sistemarle il pelo.
    Mi ha anche detto che se il pelo è ormai materassato, c'è poco da fare... se non tagliare...
    Tu, se vai a farci un giro, raccomandati di far tutto quello che puo' per sistemarla al meglio e digli che avresti l'intenzione di tenerla in pelo.
    Mi ha detto che è un ragazzo molto scrupoloso e non fara' di certo dei danni.

    Ti mando i link in MP, puoi sempre passarci con la piccolina e fare un salto dentro per chiedere un'opinione.
    Dai un'occhiata anche a quella di Agno, magari solo per questa volta (se è in condizioni disperate) puoi farci un giretto, poi le altre vai a Mendrisio o dove credi meglio.
    Se tu fossi piu' vicina a Milano ti direi di venire qui, dove vado io, ma è lontanuccio.

    Io lavo la Pannocchia ogni 15gg e 1 volta al mese/40gg va dalla tolettatrice che la sistema.
    Le ho gia' tagliato il pelo 3 volte, l'ultima 2 mesi fa (infatti non l'ha piu' lungo come nella foto), ma inciampava nel pelo delle orecchie mentre camminava e non potevo fare altrimenti, povera topolina!!!

    Che prodotti usi per lavarla?
    E come condizionatore? Come lo usi? lo risciacqui?
    Magari non riesci a farlo tu perchè magari sbagli qualcosa... io quando è molto annodata (e capita) la infilo nella vasca e la lavo, solo cosi' riesco a snodarla come si deve.
    Bisogna pero' capire fino a che punto è annodata...

    Panna nella foto è cosi' bianca perchè l'avevo lavata un paio di gg prima.
    Se la vedi adesso (che sono gia' 10gg dal bagnetto) pare uno spazzacamino. [)]
    Anche se non si rotola nei prati.

    Aalinaa, ti do' un consiglio spassionato: comprati la spazzola, non hanno problemi di spedizione, spediscono anche in Austria.
    Io non ci potevo credere quando l'ho usata la prima volta, una mia amica con un avanese ne ha comprata una anche per lei. [8D]
    Oppure cercane una simile: denti dritti abbastanza lunghi (in modo che arrivino alla cute e non si limitino al pelo superficiale) e senza pallini in fondo.
    L'ice on ice è ottimo come districante dopo il bagno sia come antistatico che per pettinarla.
    L'olio, invece, serve a farla annodare meno (perchè appesantisce un po' il mantello) e protegge un po' il pelo.

    Ciao!!

    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info cura del pelo.
    Di Georgette nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 06:23 PM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. tutti i designi del mantello
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •