Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 132

Discussione: LETTERE DAL CANILE! Caro amico umano ti scrivo....

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella e commovente la storia del cagnolino messicano

    Tragiche le altre, tutte, anche quelle con finale positivo perchè comunque questi animalini hanno sofferto per mano umana e io me ne vergogno tantissimo...[B)]

    Buonanotte Koa e grazie!

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    LETTERA DEL PICCOLO RAMON

    NON POTEVO NON SCRIVERLA....


    Ciao a tutti. Mi chiamo Ramon e vengo dalla Romania. Assomiglio ad un pechinese e sono piccolissimo e dolcissimo! Ho appena 1 anno e fino ad una settimana fa ho trascorso lì la mia vita col sol pensiero che non ce l'avrei fatta...lì non si vive....si sopravvive.
    Ho visto tanti miei amici venire catturati...gridare "Aiutoooooo...non voglio morire!!". Sì avete capito benissimo...lì non è come in Italia...lì in canile ci puoi rimanere al massimo 3 giorni...poi una puntura e...ZAC...tra le fiamme. C'erano voci strane che giravano. Si diceva che certi adirittura venivano gettati nel fuoco vivi...capite? Vivi!!! Ogni giorno tremavo per la paura di essere catturato e per il gran freddo!
    Per fortuna sono piccolo e nero e sono sempre riuscito a nascondermi, a trovare un nascondiglio all'ultimo momento.
    Il freddo e la fame ti attanagliano ogni giorno. Non ne potevo più. Ero sporco, malato, affamato...sfiduciato. "Possibile" pensavo "che nella vita un cane debba soffrire così tanto nonostante gli basti solo un pò di cibo, un riparo e un pò d'amore?" A noi serve così poco....per essere felici. Non ricevere nemmeno questo significa che nel mondo il bene non c'è quasi più...
    Un giorno in cui il freddo si faceva davvero sentire...sono stato catturato. Ero troppo debole, non sono riuscito nemmeno a scappare! Mi dicevo..."ma sì...che mi uccidano!!! Intanto che vivo a fare? mi sento inutile...non c'è stata ancora una carezza per me in un anno di vita e noi cani si sà viviamo anche per le carezze."
    Però c'era qualcosa di strano...quelle persone mi parlavano dolcemente...mi coccolavano...stavano forse esaudendo l'ultimo desiderio di un condannato a morte ingiusta?
    Poi è accaduto tutto così in fretta....mi hanno sfamato...e dopo un viaggio lungo sono stato portato in Italia e qui assistito. Mi dicevano che qualcuno mi sarebbe venuto a prendere e che tutto era finito.
    Non ci credevo. Nemmeno ora ci credo. Ora che ho la mia famiglia, un amico a quattro zampe che sgrana gli occhi ogni volta che gli racconto la mia storia... Ora che ho cibo 2 volte al giorno. Ora che sono stato lavato, curato, ho una cuccia calda e nuovi amici.
    E una mamma che mi coccola tanto. La mia mamma umana! Sono diventato la sua ombra perchè ho paura che tutto possa finire. Spero davvero di no!
    Grazie a tutti, è anche grazie a voi che ora posso finalmente scodinzolare.


    Immagine:

    72,02KB
    O

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    LETTERA DEL PICCOLO RAMON

    NON POTEVO NON SCRIVERLA....


    Ciao a tutti. Mi chiamo Ramon e vengo dalla Romania. Assomiglio ad un pechinese e sono piccolissimo e dolcissimo! Ho appena 1 anno e fino ad una settimana fa ho trascorso lì la mia vita col sol pensiero che non ce l'avrei fatta...lì non si vive....si sopravvive.
    Ho visto tanti miei amici venire catturati...gridare "Aiutoooooo...non voglio morire!!". Sì avete capito benissimo...lì non è come in Italia...lì in canile ci puoi rimanere al massimo 3 giorni...poi una puntura e...ZAC...tra le fiamme. C'erano voci strane che giravano. Si diceva che certi adirittura venivano gettati nel fuoco vivi...capite? Vivi!!! Ogni giorno tremavo per la paura di essere catturato e per il gran freddo!
    Per fortuna sono piccolo e nero e sono sempre riuscito a nascondermi, a trovare un nascondiglio all'ultimo momento.
    Il freddo e la fame ti attanagliano ogni giorno. Non ne potevo più. Ero sporco, malato, affamato...sfiduciato. "Possibile" pensavo "che nella vita un cane debba soffrire così tanto nonostante gli basti solo un pò di cibo, un riparo e un pò d'amore?" A noi serve così poco....per essere felici. Non ricevere nemmeno questo significa che nel mondo il bene non c'è quasi più...
    Un giorno in cui il freddo si faceva davvero sentire...sono stato catturato. Ero troppo debole, non sono riuscito nemmeno a scappare! Mi dicevo..."ma sì...che mi uccidano!!! Intanto che vivo a fare? mi sento inutile...non c'è stata ancora una carezza per me in un anno di vita e noi cani si sà viviamo anche per le carezze."
    Però c'era qualcosa di strano...quelle persone mi parlavano dolcemente...mi coccolavano...stavano forse esaudendo l'ultimo desiderio di un condannato a morte ingiusta?
    Poi è accaduto tutto così in fretta....mi hanno sfamato...e dopo un viaggio lungo sono stato portato in Italia e qui assistito. Mi dicevano che qualcuno mi sarebbe venuto a prendere e che tutto era finito.
    Non ci credevo. Nemmeno ora ci credo. Ora che ho la mia famiglia, un amico a quattro zampe che sgrana gli occhi ogni volta che gli racconto la mia storia... Ora che ho cibo 2 volte al giorno. Ora che sono stato lavato, curato, ho una cuccia calda e nuovi amici.
    E una mamma che mi coccola tanto. La mia mamma umana! Sono diventato la sua ombra perchè ho paura che tutto possa finire. Spero davvero di no!
    Grazie a tutti, è anche grazie a voi che ora posso finalmente scodinzolare.


    Immagine:

    72,02KB
    O

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Koa, metti anche qui una foto del bellissimo Ramon

    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Koa, metti anche qui una foto del bellissimo Ramon

    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo Ramon[:X]...così sfortunato prima e così fortunatissimo ora. Veramente una bellissima storia con un lieto fine per tutti i protagonisti.[:264]

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo Ramon[:X]...così sfortunato prima e così fortunatissimo ora. Veramente una bellissima storia con un lieto fine per tutti i protagonisti.[:264]

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono bellissime le storie come ce le hai raccontate Koa.
    I cani sono eterni bambini, sempre pronti al gioco e sopratutto al perdono [|)]
    Secondo me hanno in se un senso di intelligenza ingenua.
    Capiscono molte cose di noi umani e delle situazioni, ma vedono tutto attraverso gli occhi un po ingenui di un bambino, per questo trovo le storie di Koa molto belle.
    Chiudo salutando la dolce Lucy, voglio dirle che non la dimenticherò mai, che i suoi occhi saranno sempre impressi nella mia mente e nel mio cuore...
    Ti voglio bene un bene infinito nonostante sia stata con me solo un mese... mi rammarico di non averti potuto dare di più mia piccola Lucy ... un bacio sulla fronte.

  9. #119
    Junior Member

    User Info Menu

    E difficile amare veramente... anche gli animali perchè si è vero stimolano il lato più tenero delle nostra personalità, ma solo fino a quando non entrano in conflitto con le cose da fare, io vivo volontariamente con 5 gatti e 2 cagnette, ma posso francamente dire passo tanto e tanto tempo con loro, non mi faccio problemi pazienza se non posso andare fuori città tutta una settimana perchè sarebbe problematico per le persone che devono sostituirmi .... indubbiamente ci sono dei "sacrifici" da compiere ogni giorno come con i figli umani naturalmente, quindi prima di andare in un canile ed infliggere ad un abbandonato ancora un dolore [xx(] è meglio pensarci mille volte. Fio[V][V]

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, è vero quello che dici, meglio pensarci bene prima di infliggere ad un cane un'altro dolore...
    E io sono come te, ho rinunciato ad una vita agiata in città per prendere una casa mezzo sgangherata ma che ha un giardino immenso per poter far star meglio i miei cani e sopratutto per poterci passare più tempo insieme
    Non vado in vacanza e sto con loro perchè loro sono la mia vita e il mio mondo...
    Non rinuncerei mai a loro.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio cane dal canile a casa!
    Di Eli.bt nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 12:58 PM
  2. Info sepoltura caro vecchio amico
    Di carpax83 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 07:13 PM
  3. caro amico...ti scrivo!
    Di charlyne nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 11:08 PM
  4. Dal canile cor furgone!!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 03:40 PM
  5. IL TUO MIGLIORE AMICO SCEGLILO IN CANILE
    Di AnimalsLover nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •