Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Aiutatemi... non so più che fare..

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto cane sciolto.
    Ti consiglierei di accendere una polizza assicurativa, costa poco non più di 30 euro l'anno e ti tutela qualora dovesse succedere qualsiasi cosa.
    Poi ti suggerirei di rivolgerti ad un' addestratore in modo tale da aiutare te ed il cucciolone che vivrebbe più calmo e tranquillo.
    Buona fortuna

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    sisi la polizza l'ho aperta appena l'ho preso
    cane sciolto, lo so che se io sono nervosa è peggio ma è ovvio che mi agito, cioè potrebbe senza problemi uccidere uno di quei piccoli cani!
    In ogni caso, avevo aperto la discussione proprio per capire se secondo voi si poteva fare ancora qualcosa
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    come ti capisco. uno dei miei cani è così... ma lo fa perchè è insicura ed ha paura. Io mi sono rivolta ad un educatore e mi ha categoricamente vietato di metterle la museruola in presenza di altri cani perchè va ancora più in panico. Esempio: le ho insegnato a metterla e passeggia tranquilla ma appena da lontano vede un altro cane cerca di togliersela con le zampe e diventa matta...
    quindi cerca di capire perchè fa così.
    Prova immaginare di avere le mani legate in presenza di una persona che tu pensi ti voglia far del male...
    Per informazione: la legge dice che nei luoghi pubblici il cane deve essere tenuto al guinzaglio, obbliga ad avere la museruola ma non a portarla. L'uso della museruola è categorico se si porta il cane in luoghi affollati (es. mercati, fiere, tram). La legge dice anche che l'assicurazione è obbligatoria.
    E questo vale per tutti i cani, a prescindere dalla dimensione o razza. Se in luogo all'aperto il tuo cane tenuto al guinzaglio morde un cane libero, non è colpa tua, ma dello sprovveduto che tiene il cane libero anche se evidentemente non ne ha il controllo. E in caso di intervento dei vigili lo sprovveduto di cui sopra rischia anche una multa. Quindi stai serena: se vai in giro con cane al guinzaglio, sacchetti e museruola sei sollevata da ogni responsabilità perchè tu sei nel giusto.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ascoltate io stò seguendo un programma in tv dove fanno vedere proprio delle tecniche per porre un freno e aiutare i cani.
    in una puntata hanno mostrato proprio una situazione del genere, bene, la prima cosa che fanno i cani è guardarsi dritto negli occhi, poi abbassano la testa come se volessero caricarla e poi partono all' impazzata, il rimedio è che i cani non devono assolutamente stare uno di fronte all' altro e così facendo non devono guardarsi negli occhi, qualora dovessi incontrare un cane che dovesse venirti inconto, ti giri e fai sedere il tuo cane e non gli permetti di distogliere lo sguardo da te.
    Poi tanta e tanta passeggiata mai dimostrarsi nervosi, mai violenza e mai mezzi di coercizione.
    Basta solo che il cane cammini tanto perchè così facendo scarica tanta energia e quando è in una situazione di rilassatezza ( ovvero dopo che si è stancato ) è più propenso a darvi retta perchè non ha tanti stimoli di foga come ad inizio passeggiata.
    Se voi notate quando uscite da casa, il cane sembra contento ed euforico, ma quando tornate dopo 1h sembra quasi che si trascini, è proprio in quella circostanza che dovreste attuare questi espedienti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. aiutatemi.... nn so più come fare........
    Di bez nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 06:21 PM
  2. AIUTO, NON SO PIU CHE FARE
    Di paolart nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 475
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 03:37 PM
  3. non so piu' che fare....
    Di alebos85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 06:36 PM
  4. Problema alimentazione... Non so più che fare!
    Di sakai nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 02:09 PM
  5. HELP ME! Non so più che fare...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •