Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Acqua di osmosi

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto estiarte... l'aumento in vasca della durezza se non dipende dall'evaporazione, è probabile che sua causato da del materiale calcareo tipo ghiaia o rocce.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Farò subito dei cambi con 50% osmosi+ 50% rubinetto devo naturalmente trattare con biocondizionatore Acquatan della Sera.Non ci sono rocce o altro solo il quarzo bianco che dovrebbe essere inerte.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    inizia a miscelare 50% e 50%! ti dovresti ritrovare con i valori che ti ha postato big...
    controlla i valori di durezza in vasca prima e dopo i cambi d'acqua..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Per raggiungere questo obbiettivo dovrei cambiare tutta l'acqua in una sola volta lasciandone una piccola quantità giusta per fare nuotare i pesci o farlo gradualmente con diversi cambi.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    devi farlo gradualmente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Ho fatto il cambio di 20 litri 50%osmosi+50%rubinetto i nuovi valori sono KH=5 GH=15 PH=7,5 (GH è sceso di 2).Ho installato il CO2 della RUWALL con elettrovalvola+contabolle + diffusore, adesso a quante bolle devo regolare, 15b/m va bene ? Il contabolle quando lo ho installato ho riempito a metà di acqua adesso è pieno d'acqua è normale.Ho installato un altro neon T8 18w adesso ho 2 neon DAYLIGHT 6500K°,va bene o consigliatemi.L'aeratore lo posso eliminare o può servire.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Parti con 15 bolle e con Kh 5 il Ph dovrebbe andare a 7 ...

    Hai aumentato la luce tieni sotto controllo se si formano le alghe come piante ne hai un bun numero?
    Comunque 36W su 80 litri sei al minimo...
    L'areatore spegnilo che ti fà aumentare il Ph e anche il Gh dinilo solo se ti servirà a fare qualche cura in vasca...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. bioncondizionare l'acqua di osmosi?
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 06:39 PM
  2. acqua osmosi o acqua distillata...
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 12:14 PM
  3. acqua di osmosi o no?
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 12:25 PM
  4. Acqua osmosi o di rubinetto?
    Di Claudietta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 02:02 AM
  5. Acqua pura di osmosi???!!
    Di fulviosan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •