Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 618

Discussione: IL BASSETHOUND

  1. #571
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Frank1976 ha scritto:
    PS ancora grazie a chi mi è solidale per Artù! )
    Sembra stia migliorando di giorno in giorno, anche se lentamente, rimande il problema dei bisogni...non capisco se non riesce più a trattenerla o è diventato pigro...delle due spero la seconda!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:264]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #572
    Junior Member

    User Info Menu

    dopo quasi 3 anni eccoci al capolinea! tante cure, tante giornate passate assieme e poi............. all'orizzonte spunta l'uomo nero e mi avvelena la mia fedele compagna! paolina lotta contro la morte, avvelenata con topicida! da oggi è sotto flebo dopo aver avuto sintomi che evidentemente sono stati sottovalutati dallo scienziato di turno e che ho riscontrato nelle notizie basilari presenti su ogni opuscolo o sito: spossatezza, vomito e tanta ma tanta sete! se finisce qua non ci sarà mai nessun cane nella mia vita!

    Immagine:

    179,48*KB

    Immagine:

    101,59*KB

    Immagine:

    177,28*KB

  3. #573
    Senior Member

    User Info Menu

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
    che merde di uomini ci sono in giro!
    facci sapere [V]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #574
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eros700 ha scritto:

    dopo quasi 3 anni eccoci al capolinea! tante cure, tante giornate passate assieme e poi............. all'orizzonte spunta l'uomo nero e mi avvelena la mia fedele compagna! paolina lotta contro la morte, avvelenata con topicida! da oggi è sotto flebo dopo aver avuto sintomi che evidentemente sono stati sottovalutati dallo scienziato di turno e che ho riscontrato nelle notizie basilari presenti su ogni opuscolo o sito: spossatezza, vomito e tanta ma tanta sete! se finisce qua non ci sarà mai nessun cane nella mia vita!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    MA QUALE CAPOLINEA!
    NON DIRLO NEMMENO PER SCHERZO!!
    PAOLINA TI FARA' RICREDERE E SI SALVERA', NOI TUTTI FACCIAMO IL TIFO PER LEI, ARTU' COMPRESO!
    Una carezza e un baciotto fortissimi alla tua Paolina.

    Dai forza Eros, attendiamo buone nuove!

    Saluti, Artù e Frank.

  5. #575
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, siamo Erika ed Ettore (5 mesi e mezzo)
    (l'orecchione come lo chiamano tutti)...ci siamo iscritti adesso...
    ho letto tutte le pagine precedenti e con calma mi leggerò tutte le discussioni...mi ha impressionato il "per noia può essere autodistruttivo"....Ettore quando possiamo io e Luca lo portiamo in ufficio con noi..ma nessuno dei due deve uscire se no abbai e pianti e il resto dei colleghi non gradisce quindi spesso sta a casa e purtroppo molto tempo, ma non mi è mai parso particolarmente triste della cosa...spesso non si accorge nemmeno che usciao tanto è preso coi suoi giochi....può essere che la tristezza gli sia presa tutta di colpo??? non mangia più la sua pappa!!! abbaimo provato a mischiarla con un altro tipo così magari cambiava il gusto ma la annusa e se ne va....ma l'appetito non gli manca..tutto il resto di commestibile se lo mangerebbe...il vet. mi ha detto di dargli tranquillamente pane secco e frutta tipo mele che mangia senza problemi...ma perchè la pappa no? è uan sorta di ribellione adolescenziale???..che ieri gli ho detto : sei magro....non devi fare il modello...senza la tua pelle in esubero poi non ti guarda più nessuno (poverino è vanitoso...ovunque va gli concedono tutto..) voi che dite..a parte il non deve stare troppo da solo...lo so..anche a me spiace....
    ps...leggevo di peso e mesi... a 5 mesi 16 kg come sono? (contando che si è messo a dieta da solo)

    e già che ci sono ve lo presento...con le due foto che ho nella chiavettta (se riesco a caricarle)...sono di un mese fa...

  6. #576
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie adesso ci riprovo...

    Immagine:

    40,76 KB

    Immagine:

    56,56 KB

    ok...eccovi Ettore

  7. #577
    Member

    User Info Menu

    Ciao Erika e Ettore,

    il vosto cucciolone è bellissimo ed è in piena forma.

    Per l'aspetto comportamentale, probabilmente da parte vostra c'è stato l'errore che commettono in tanti, dargli troppe coccole e importanza in ogni istante, compreso quelli dell'entrata e dell'uscita di casa, cose che, almeno queste ultime, non andrebbero fatte, proprio per evitare al cane di andare sottostress e in ansia per la vostra assenza!
    Dovreste essere quanto più distaccati possibile una volta tornati a casa da lavoro per "almeno" i primi 5 minuti e solo successivamente cominciare a dargli attenzioni, pian pianino.
    Stesso discorso vale per l'uscita di casa, quindici minuti prima dell'uscita, non lo dovete considerare per niente, in maniera tale da permettergli di pensare ad altro, al limite iniziare a sperimentare di uscire e rientrare prima dopo 10 min, poi 15min, poi 30 min, fino a farlo abituare in maniera definitiva.
    Non è comunque un problema ristretto ai soli Bassethound, ma a tutti i cani!E' un aspetto lungo da spiegare, però se leggete nel forum dovreste trovare qualcosa.

    Saluti, Frank e Artù.

    PS Artù ci stà lasciando giorno dopo giorno, è ormai stremato, non reagisce più alle cure, probabilmente non arriverà a venerdì, mi duole dirlo, ma il Vet in pratica mi ha lasciato la spina in mano e detto di decidere quando staccarla...

  8. #578
    Member

    User Info Menu

    Immagine:

    164,4 KB

    Artù è volato in cielo,
    alle 20:00 di questa sera, si è addormentato lasciando dentro di me un vuoto che difficilmente potrò mai colmare e, che forse, non vorrò mai colmare facendo in modo di non far arrivare più un cucciolo dentro casa.

    Artù è vissuto giorno e notte con me, per soli due anni e mezzo, due anni e mezzo nei quali ha subito un bel pò di sofferenze, ma dalle quali sembrava uscirne sempre alla grande, quest'ultima battaglia, però, l'ha stroncato senza via di scampo. Ad ogni modo, sono stati per me due anni bellissimi, pieni, nei quali Artù mi ha dato tantissimo affetto che io ricambiavo come meglio potevo, ma sapevo dentro di me, che quello che gli davo io, non era mai abbastanza per lui e non era neppure paragonabile a quello che mi donava senza chiedere mai niente in cambio.

    Ho avuto altri animali in vita mia, ma non pensavo potessi soffrire così tanto una volta giunti alla fine del viaggio insieme. Forse si soffre in maniera proporzionale all'affetto che ci si è scambiati, forse di più...

    Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato, continuerò nonostante tutto a leggere questo post e, magari un giorno di sicuro non vicino per come la vedo adesso, ritornerò a far parte della grande famiglia dei possessori di Bassethound.

    Ciao Artù,
    ci vediamo lassù, il tuo Fratellone Maggiore Francesco, che ti ha amato quanto nessuno possa nemmeno immaginare e forse quanto neppure io stesso avessi mai pensato di poter amare un Fratellino pelosone come te!

    Grazie a chi ci è stato vicino e ha fatto il tifo per Artù, che ha sicuramente gradito.

    Frank.

  9. #579
    Senior Member

    User Info Menu

    Artù mi era entrato nel cuore fin da subito..ho sempre letto le notizie su di lui e mi dispiace veramente moltissimo Frank1976![:150] ne ha passate tante il tuo cucciolone e ogni volta ha avuto la forza x riprendersi..capisco il vuoto immenso che provi..un grosso abbraccio a te!Questa notizia proprio non la volevo leggere!veramente triste! Artù ti ricorderò e che una mia carezza ti arrivi![:X]

  10. #580
    Senior Member

    User Info Menu

    .....
    piango sempre quando leggo queste notizie...
    è difficile riprendersi dopo un avvenimento del genere..
    prova a consolarti con il dolce ricordo del tuo pelosino dalle orecchie lunghe.. che ti ha amato tanto.. troppo...

    niente ripaga la perdita di un cane...
    un abbraccio forte...[:11][:11]
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BASSOTTI e BASSETHOUND
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 11:05 AM
  2. bassethound - addestramento
    Di eros700 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 09:15 AM
  3. Bassethound
    Di petmara nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 11:07 PM
  4. bassethound
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 10:31 AM
  5. fulmine..il mio bassethound!
    Di Acy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •