Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il Caldo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Il Caldo

    Ciao a tutti ragazzi!
    Apro una nuova discussione perchè ho bisogno di nuovi consigli su come aiutare il mio piccolo a sopportare meglio il caldo.
    Vi spiego: qui in Sicilia sta cominciando a fare veramente caldo (oggi alle 9 c'erano gia' 30° e a ora di pranzo siamo arrivati ai 40°). Tornando a casa, ho trovato il mio crispino disperato: non sapeva in quale posizione mettersi per cercare di trovare un po' di fresco.
    Abito in campagna e la gabbiona (dalle dimensioni troppo grandi per stare a casa) sta fuori, sotto un portico, all'ombra, ma fa sempre caldo!
    Immaginate che ad un certo punto si è andato a nascondere sotto il fieno, sdraiandosi completamente! Non si vedeva piu'...
    Qualche consiglio?
    Gli ho cambiato l'acqua diverse volte per evitare che gli si scaldi, gli ho tolto la frutta che rischiava di andare a male, ma non so cosa altro fare. Mi sono pure bagnata d'acqua le dita e gliel'ho passata sul dorso, ma sembra non gradire... credo gli dia fastidio!
    Cosa posso fare per farlo rinfrescare un po'?
    Non posso spostare la gabbia dentro, è troppo grande, l'anno scorso non avevo questo problema, perchè lo tenevo in una gabbia piu' piccola e potevo spostarla dentro senza problemi, ma adesso??

    Aiuto!!!

    ps: aspetto ancora la femminuccia... non arriva piu'! uff

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, potresti posizionare all'interno della gabbia una mattonella di marmo o granito che rilascia gradualmente il fresco, magari tenuta qualche ora prima in frigorifero, oppure una bottiglia piena d'acqua o un siberino ghiacciati avvolti in un asciugamano

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, potresti posizionare all'interno della gabbia una mattonella di marmo o granito che rilascia gradualmente il fresco, magari tenuta qualche ora prima in frigorifero, oppure una bottiglia piena d'acqua o un siberino ghiacciati avvolti in un asciugamano

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    il mio pisolo...l'unica cosa ke gradisce...é una stoffa fradicia di acqua...stesa nella sua casetta...lui ci sisdraia sopra...anche lui nn gradisce se lo bagno...poi gli metto dei ritagli di asciugaani...grondanti di acqua...anke sul tetto della tana...x cercare di abbassare la gradazione della stessa...di tanto in tanto la prendo e la ribagno.
    Ah un'atra cosa x cui va matto...sono piccolissime porzioni di gelato...fresco...ne do mezzo cucchiaino 3 volte al giorno...e l'anguria...cmq potrai alleviare il caldo...ma nn cambierà molto

Discussioni Simili

  1. E' il caldo?
    Di Fantasy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 07:37 PM
  2. alleviare il caldo
    Di gom6699 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 09:26 AM
  3. Rimedi per il caldo..
    Di Titty88 nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 01:13 PM
  4. IL CALDO E LE COVE??!!
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 07:28 AM
  5. Rasare il pelo per il caldo...
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •