Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: pinscher consigli

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente mi giudicherete brutale, ma ai miei cani non in mai permesso di ringhiarmi, nemmeno per la ciotola o l'osso, la prima (e unica) volta che ci hanno provato gli è arrivato uno scrollone per la collottola con urlaccio di sottofondo e abbiamo risolto così il problema: non si ringhia a mamy :-) neppure per le cose buone. Tutti i cuccioli lo fanno, non c'è nulla di terribile o strano, bisogna solo chiarirgli la situazione in modo deciso, facendo attenzione a non fargli male, sono talmente delicati e piccoli
    Nara

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di prendere un cane bisogna pensarci bene, si sa che si va incontro a delle responsabilità, è normale che il cucciolo ringhi, ma basta saperlo educare...non sono giocattoli, non si puo' prendere un cucciolo per poi darlo via e farlo soffrire (a meno che non ci siano problemi ben più seri!), o almeno io la penso così...
    Con questo post non vorrei risultare maleducata o polemica, volevo solo precisare il mio pensiero!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    salve, beh mio zio di urlacci e scrolloni gliel'ha fatti abbastanza... il risultato è stato ke il cucciolo s'è arrabbiato di +.... adesso sta provando a farlo penare un pò x il cibo... prima di darglielo gli fa fare il seduto e fermo un sacco di volte... ma nn riesce a farlo stare fermo quando la ciotola viene posata a terra.... appena vede la ciotola ke viene appoggiata quello scatta... XD XD al momento nn ha + provato a toglierli la ciotola ma sta accanto a lui quando mangia... magari cosi il cane capisce ke lui nn è una minaccia... speriamo ke questo suo carattere venga attenuato...
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    La ciotola invece dovresti proprio togliergliela ogni tanto, sgridandolo se ringhia o cerca di moredere.
    Ricodarti che il cane è un animale che in assenza di altri soggetti, crea il suo branco con la propria famiglia.
    Il branco è strutturato con una struttura piramidale al cui vertice si collocano il maschio e la femmina dominanti(nel caso gli umani), che mangiano sempre per primi lasciando successivamente ai "sottomessi" il cibo.
    Quindi il mio consiglio è che se lo lasciate fare, lui si sentirà in diritto di essere il capo branco, quando divverrà adulto di prendere decisioni da solo senza ascoltare nessuno.
    Credo che comunque è pur sempre un cucciolo e se vi comportate in modo corretto capirà come è strutturata la gerarchia del Vs. "branco" e troverà il suo posto in esso. Ma siete voi a doverglielo insegnare.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto è ke lui nn cerca di mordere... ti morde direttamente non ti minaccia... ti ringhia già solo se ti avvicini a qualche metro e se gli metti la mano lui morde.... comunque gli urloni sembra non sentirli e nemmeno gli schieffetti dietro.... mio zio sta impazzendo... non sa ke fare per farsi ubidire da sto cane
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ture88 ha scritto:

    salve, beh mio zio di urlacci e scrolloni gliel'ha fatti abbastanza... il risultato è stato ke il cucciolo s'è arrabbiato di +.... adesso sta provando a farlo penare un pò x il cibo... prima di darglielo gli fa fare il seduto e fermo un sacco di volte... ma nn riesce a farlo stare fermo quando la ciotola viene posata a terra.... appena vede la ciotola ke viene appoggiata quello scatta... XD XD al momento nn ha + provato a toglierli la ciotola ma sta accanto a lui quando mangia... magari cosi il cane capisce ke lui nn è una minaccia... speriamo ke questo suo carattere venga attenuato...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa se te lo dico, ma se ho capito bene il comportamento di tuo zio temo che così peggiori la situazione... molti cani sono possessivi col cibo. Nel caso di un cucciolo è necessario dargli delle regole di base. Perché le rispetti è necessaria una certa coerenza.
    Se si da la ciotola al cucciolo e ringhia quando ti avvicini, se lo prendi e gli dai uno scrollone ottieni che si spaventa e quando ti avvicini cerca qualche strategia per farti allontanare. Il suo ragionamento sarà: devo difendere ancora di più la ciotola e mangiare il più in fretta possibile, perché le persone intorno a me sono minacciose quando mangio.
    A lui non sarà mai chiaro che tuo zio fa tutto questo per "farsi ubbidire". Semplicemente crederà che quando mangia deve fare in modo che non si avvicini nessuno e che si deve spicciare (appunto, come dici, scatta verso la ciotola...) perché le persone intorno a lui non lo fanno mangiare in santa pace.
    Non mi stancherò mai di ripetere che sono cani molto voraci. E' giusto fargli fare il seduto prima di poggiare la ciotola, ma una sola volta. Poi fatelo mangiare in pace. Solo così non si sentirà "in pericolo". Se non mangia tutto, appena si allontana la potete togliere e riproporgliela per il pasto successivo.
    Ci sono proprietari che preferiscono lasciare la ciotola sempre a disposizione. Questo potrebbe non essere un buon metodo per questo cucciolo, la risorsa cibo è meglio darla a orari regolari per ribadire che è il proprietario che decide e per evitare che continui a ringhiare se qualcuno si avvicina al suo cibo.
    Invece potrebbe essere utile fargli fare qualche piccolo esercizio, premiandolo con un bocconcino quando lo esegue, fargli fare lunghe passeggiate e giocare con lui in modo da rinforzare il rapporto col suo branco "umano". Con questi cani con i metodi forti non ottieni nulla. Il pinscher non è "testone" anzi è molto intelligente e anche molto ricettivo. Solo che te lo scordi che sta lì a aspettare un comando senza valutare se gli convenga o meno... e se non gli va non lo fa. Sta al bipede coinvolgerlo col gioco... il rapporto dovrebbe essere più basato sulla "collaborazione" che sulla gerarchia.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie x i tuoi consigli lilo.... oggi x la prima volta mio zio è riuscito a fargli fare il seduto e fermo come si deve e a mangiare a comando.... però se gli tocchi la ciotola diventa molto aggressivo... comunque no mio zio non gli lascia mai la ciotola a disposizione, gli lascia solo quella dell'acqua.
    ha provato a farlo mangiare dalle mani pensando ke potesse migliorare il rapporto....
    comunque continuerò ad informarvi
    a presto
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    salve a tutti.... è passato un mese dall'ultima volta...
    il cucciolo è cresciuto un bel pò, è sempre aggressivo se gli tocchi il cibo ma ascolta i comandi... fa il seduto, fermo, mangia a comando, gioca un pò meno con i denti.. adesso stringe molto meno.... è molto giocherellone(forse anche troppo) adesso è il periodo che gli stanno insegnando a fare i bisogni fuori.
    all'inizio x la prima settimana nn ha fatto niente fuori, poi ha capito. mio zio usa i croccantini x premiarlo quando la fa fuori
    speriamo che continui cosi =)
    a presto
    P.s
    scusate come faccio a caricare le foto??? ho provato ma nn funziona
    grazie
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!! sono contenta che vada un pò meglio con il piccolo[8)]

    forse non riesci a caricare le foto perchè sono troppo grandi opure perchè hanno un formato che il forum non riconosce!

    segui questa guida e vedi come va...in caso ti aiuto io

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    qui ha 2 mesi

    Immagine:

    41,06 KB
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PINSCHER TORINO
    Di PEPERINA nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 06:28 PM
  2. HELPING: consigli da darmi x il pinscher nano
    Di hermes nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 08:51 PM
  3. pinscher
    Di frani nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 10:02 AM
  4. pinscher
    Di angel8181 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 02:38 PM
  5. pinscher
    Di paolocappo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •