Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Primo ringhio nei pasti (era)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Primo ringhio nei pasti (era)

    Ciao a tutti =)
    Questa sera ho dato da mangiare ai miei cagnolini e quando ero in un'altra stanza rispetto a loro ho sentito un breve ringhio. Sono immediatamente tornata indietro e ho trovato Illy (il maschio) che, finito il proprio cibo, stava mangiando nella ciotola di Daisy (la femmina) con quest'ultima che stava lì davanti a guardare. Io ho allontanato il cane e detto "no" facendo in modo che potesse mangiare Daisy.
    Suppongo quindi che il ringhio sia stato del maschio (purtroppo non ho capito ç_ç anche se in genere riconosco le loro voci).
    Se dovesse risuccedere domani che comportamento dovrei adottare?

    E' davvero una cosa strana perchè fin'ora non era mai successo.
    I due mangiano sempre tranquilli in cucina con Illy che finisce di mangiare per primo e poi buono e paziente si siede a fianco a Daisy per vedere se viene avanzato qualcosa (mai niente XD).

    Grazie in anticipo!
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il maschio vuole dominare sulla femmina e non c'è niente che tu possa fare perche appena tu non ci sarai illy riuscirà a sopraffare daisy ...è normale per i cani stabilire delle gerarchie e quindi il dominante mangia prima e più del suo sottomesso e credo che se tu cominci a sgridare illy quando domina la femmina probabilmente scatenerai delle reazioni che possono essere anche più violente di un ringhio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mh. Ok, grazie. Vedrò questa sera allora.
    In genere se c'è un cane che ringhia all'altro quello è Daisy, per questo ero un po' perplessa.
    Vedo come va stasera! Li spio Ho anche pensato che forse Illy si è appropriato della ciotola in un momento in cui magari Daisy s'è allontanata perchè a volte succede che lei non finisca e faccia alcuni passi per la stanza, a volte tornando alla ciotola altre no (io le do il tempo di decidere che fare e poi la tolgo quando succede).
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dagli da mangiare in due posti diversi
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa sera li ho spiati da un'altra stanza... Niente di strano, pacifici come sempre e ciascuno a guardare la propria ciotola.
    Illy quando ha finito ha guardato pazientemente Daisy mangiare e quando lei si è allontanata ha guardato se c'erano avanzi. Fine, uguale a sempre.
    boh °_°
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marty90

    Ciao a tutti =)
    Questa sera ho dato da mangiare ai miei cagnolini e quando ero in un'altra stanza rispetto a loro ho sentito un breve ringhio. Sono immediatamente tornata indietro e ho trovato Illy (il maschio) che, finito il proprio cibo, stava mangiando nella ciotola di Daisy (la femmina) con quest'ultima che stava lì davanti a guardare. Io ho allontanato il cane e detto "no" facendo in modo che potesse mangiare Daisy.
    Suppongo quindi che il ringhio sia stato del maschio (purtroppo non ho capito ç_ç anche se in genere riconosco le loro voci).
    Se dovesse risuccedere domani che comportamento dovrei adottare?

    E' davvero una cosa strana perchè fin'ora non era mai successo.
    I due mangiano sempre tranquilli in cucina con Illy che finisce di mangiare per primo e poi buono e paziente si siede a fianco a Daisy per vedere se viene avanzato qualcosa (mai niente XD).

    Grazie in anticipo!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Hai fatto bene a separarli durante il pasto, ma sgridarlo non serve a nulla, dovrai farli mangiare separatamente e singolarmente.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io i miei li faccio mangiare separatamente...perchè il grande cede la ciotola al piccolo.. il piccolo molto vorace mangerebbe sempre 2 porzioni..mentre il grande neanche una... lui è molto lento a mangiare e ha bisogno dei suoi tempi... e li faccio mangiare separati..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se posso intromettermi..nn credo sia giusto separare i cani..ma credo sia giusto che ognuno mangi nella sua ciotola,come noi mangiamo nel nostro piatto..io ho un mezzo yorkshire,2 mezzi rottweiler e 2 pitbull..se dovessi farli mangiare uno per stanza,mi ci vorrebbe tutta la casa..cmq vi posto una foto..se servono consigli..
    http://img685.imageshack.us/img685/5319/0132copia.jpg

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Invece si può fare e come in questi casi. Prima di tutto: lo fai il pasto gestuale? Senno fai così: Prepari le due pappe e poi fai finta di mangiare prima da una e poi dall'altra. Se si agitano continui, con molta calma a fare finta di magiare da una e dall'altra, quando sono calmi e in posizione di attesa (tipo seduto) gli dai le ciotole, tenedole distanti l'una dall'altra di qualche metro (da una parte all'altra di una stanza per esempio). Mentre mangiano ti poni in mezzo tra uno e l'altro, senza mai lasciare quella postazione. Se uno cerca di andare alla ciotola dell altro lo fermi e lo distrai con qualche cosa. Insegnali il resta, in modo che quando uno finisce prima gli dai il resta e lo premi quando l'altro avrà finito di mangiare. Con il cane del mio ragazzo e la mia che è voracissima) facciamo così e mai avuto problemi.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io dopo due settimane sono riuscita a far capire alla piccola che deve mangiare il suo cibo. Basta il no.
    do da mangiare prima a nike sul suo tappeto, poi dall'altra parte della stanza metto la ciotola a maù, facendogliela vedere di modo che mi segua. Se si allontana dalla ciotola le dico no (e i primi tempi ce la rimettevo davanti) e lei torna a mangiare il suo cibo. Quando nike ha finito lei si avvicina sempre alla ciotola di nike per vedere se è avanzato qualcosa (ovviamente è sempre tutto pulito ), ma ormai non le ruba nulla.
    Premetto che la nostra cucciola è giovanissima, ha solo tre mesi, e sono due cani entrambi voracissimi. [^]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2 pasti vs. 3 pasti
    Di roberto.f nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 05:07 PM
  2. casa nuova per ringhio e flo!!!
    Di bjdart nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 09:20 AM
  3. Quanti pasti?
    Di ale78 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 08:43 PM
  4. quanti pasti?
    Di Marnie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 10:04 PM
  5. Orari Pasti
    Di consuelo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •