Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cenerino

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    grazie per la tua disponibilita' spero che ci riusciremo a interagire con lui. poi per quanto riguarda al parlare spero che imparera', dove l'ho comprato l'allevatore ha dichiarato "cenerini parlanti" non vorrei che ho speso un po' di soldi e poi... ritrovarmi con un cenerino muto o che fischietta solo; la loro particolarita'so e'che parlano tanto mi confermi!forse e' presto perche' si sente un po' estraneo al nostro ambiente vero.saluti da benny

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    grazie per la tua disponibilita' spero che ci riusciremo a interagire con lui. poi per quanto riguarda al parlare spero che imparera', dove l'ho comprato l'allevatore ha dichiarato "cenerini parlanti" non vorrei che ho speso un po' di soldi e poi... ritrovarmi con un cenerino muto o che fischietta solo; la loro particolarita'so e'che parlano tanto mi confermi!forse e' presto perche' si sente un po' estraneo al nostro ambiente vero.saluti da benny

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bennycarbone ha scritto:

    l'allevatore ha dichiarato "cenerini parlanti"</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa se te lo dico ma questo "allevatore" ti ha detto una grande stupidaggine. Non stiamo parlando di bambolotti per i quali schiacciando l'apposito pulsantino parlano a comando, parliamo di un essere vivente.
    Indubbiamente, in linea generale, il Cenerino é tra i migliori "imitatori" tra i pennuti; cio' non vuol dire che ciascun pappagallo non abbia la propria personalità e individualità per cui la garanzia che un dato pappagallo parli non puo' dartela nessuno.

    La cosa certa é che con i pappagalli vale sempre e solo la fondamentale regola: PAZIENZA.

    Senza di questa si perde in partenza e si ottiene solo un animale infelice.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bennycarbone ha scritto:

    l'allevatore ha dichiarato "cenerini parlanti"</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa se te lo dico ma questo "allevatore" ti ha detto una grande stupidaggine. Non stiamo parlando di bambolotti per i quali schiacciando l'apposito pulsantino parlano a comando, parliamo di un essere vivente.
    Indubbiamente, in linea generale, il Cenerino é tra i migliori "imitatori" tra i pennuti; cio' non vuol dire che ciascun pappagallo non abbia la propria personalità e individualità per cui la garanzia che un dato pappagallo parli non puo' dartela nessuno.

    La cosa certa é che con i pappagalli vale sempre e solo la fondamentale regola: PAZIENZA.

    Senza di questa si perde in partenza e si ottiene solo un animale infelice.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    benny i primi giorni devi lasciarlo ambientare senza stressarlo..cioè senza toccarlo..senza farlo uscire dalla gabbia..senza stargli continuamente intorno..avvicinatevi a lui sempre con calma e porgetegli magari un pezzetto di frutta lasciandoglielo senza aspettare che venga a mangiare dalle mani..vedrai che quando si sentirà al sicuro e tranquillo te ne accorgerai..lui inizierà a fare i suoi versetti ed allora capirai che starà abituandosi alla nuova sistemazione..nel frattempo anche se non ripete nulla sappi che comunque sta ascoltando e comunque imparando..te ne accorgerai più in la quando magari lo sentirai dire una cosa che non gli hai insegnato tu..essendo un animale di nemmeno 12 mesi credo che imparerà a parlare abbastanza facimente..i cenerini sono degli animali stupendi..il tuo come lo hai chiamato? comunque trattalo bene..
    ps.attento a finestre..vetri..specchi..

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto con solny.la gabbia mi sembra decisamente piccola x un cenerino... comunque non è detto ke tutti i cenerini parlano, pero è vero che sono quelli piu propensi a parlare, questo te lo assicuro...x ora ho sentito di tante persone ke ce l'hanno enon stanno zitti un attimo

    tutto dipende dal carattere del pappagallo ..

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    la prima cosa che devi fare è metterlo in una gabbia molto più grande!
    Antoio

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto nel mondo dei pappi.
    Premetto:quando finirai di leggere questo messaggio non prenderla come un qualcosa diretto a te.........
    La gabbia purtroppo non va assolutamente bene e ti spiego il perchè:
    Il pappagallo restando in gabbia per molte ore al giorno deve occupare il più tempo possibile a distrarsi a non annoiarsi e quindi la gabbia deve essere bella grande per ospitare il maggior numero di giochi che possiamo proporgli ( I giochi puoi farli benissimamente tu con il fai da te basta solo leggere e vedere delle illustrazioni per pappagalli e su internet è pieno basta navigare, ovviamente i materiali devono essere tutti non tossici come ad esempio corda naturale,pezzi e tronchetti di legno di vite,ciliegio,ulivo ed altri legni, cartone per alimenti, cuoio,plastica )
    Ovviamente la gabbia deve permettere anche di aprire per benino le sue ali, le ciotole per il cibo dovranno essere minimo 3 e una per acqua pulita sempre, nelle ciotole devi fornire estrusi o pellet in una,l'altra puoi alternare frutta e verdura oppure tutta insieme, e nela terza devi mettere legumi o cereali.Come vedi le ciotole per mangiare se sono in più è meglio, ovviamente tutto va dosato non esagerare riempiendo tutto anche perchè il cibo va cambiato giornaliermente ne bastano piccole quantità di ognuno in modo da permettere al pappagallo di fare in "parte" quello che farebbe in natura cercando e selezionando il suo cibo e questo comporta anche uno scarto che in sostanza sarebbe ciò che troverai sul fondo gabbia oppure sul paraschizzi della gabbia.
    In passato personalmente ho vissuto un'esperienza negativa proprio per via della gabbia che èra ZINCATA, quindi devi fare attenzione al materiale di costruzione della gabbia e della sua verniciatura io ti consiglio una gabbia zing free oppure podwear coated o in alluminio 100%.
    Come puoi vedere se una persona ci tiene al proprio animale si deve informare e leggere il più possibile su di essi per farli vivere al meglio ed essere al tempo stesso sereni vivendo tutti felici.
    Purtroppo il pappagallo spesso viene visto come un cane o gatto che sono gli animali domestici per eccellenza, ma non c'è cosa peggiore di pensare questo infatti molti sentendo il figlio/a che esprimono il desiderio di avere un animale in casa o fuori all'esterno li assecondano senza approfondire e informarsi prima, e per i pappagalli di taglia medio/grande lo sai cosa succede ??? che vengono abbandonati ad altri pseudonomi PADRONI che a loro volta si ritrovano con questo pappagallo che non appaga le loro aspettative e che nel caso migliore cambierà nuovamente PADRONE oppure ahimè ...........
    Il pappagallo non vuole padroni vuole un amico che lo capisca e abbia tanta pazienza e convivere in modo naturale anche con frasi ripetute dal pappagallo ma senza mai pensare che il pappi farà esattamente quello che vogliamo e quando vogliamo.
    Quello che fa provare dentro e dimostra un pappagallo lo può sapere solo chi ama questo animale e ci convive, è come un tesoro raro che appartiene a pochi che sanno apprezzare la semplicità della vita.


    Questa è una delle due gabbie che abbiamo in casa il modello è PALLAS PLAY ci sono delle ottime gabbie su diversi siti che vendono on/line.

    Immagine:

    6,42*KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cenerino
    Di bennycarbone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 10:31 AM
  2. cenerino
    Di bennycarbone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 07:02 PM
  3. cenerino
    Di aldo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 02:30 PM
  4. cenerino
    Di di fabio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 04:34 PM
  5. cenerino
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •