Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: la scelta per il mio futuro cane!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    la scelta per il mio futuro cane!

    Mi chiamo elena,e sono mamma di due bambini,Giusy 5 anni e libero 2 anni e mezzo.Sono greca ma vivo in svizzera a losanna.
    Abbiamo deciso che se tutto va bene fra due anni prenderemo un cane.
    sono in dubbio su due razze Cavalier King e barbone(medio)
    mi potete dire un po il prezzi solo per avere una idea?e allevamanti per tutte due le razze a milano?
    con poche parole voglio sapere tutto da voi che vivete con un Cavalier King o un barbone?
    parlatemi per le due razze carattere,problemi di salute e tutto?
    Lasciatemi spiegare perché voglio aspettare 2 anni ....
    Prima, perché ora ha iniziato a lavorare baby-sitter e voglio mettere dei soldi da parteper stare meglio noi e poi avere un cane che tanto desidero.
    poi i miei figli sono cresciuti e un po e cosi saranno un po piu responsabile di avere un cane di famiglia.
    Ho avuto cani, ho letto molto e posso dire di sapere che cosa significa avere un animale domestico della famiglia .....!!
    e una grande responsabilita ma anche grande gioia per me e mia famiglia!
    per me un cane è un membro della mia famiglia,stara sembre con noi!
    ringrazio ancora una volta
    http://www.inseparabile.it/public/fo...escolorati.gif
    (¯`•¸·´¯).ELENA.(¯`·¸•´¯)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ti consiglio un cane in un canile,so che posso risultare scontata ma mi sento il dovere di dirti che un cane in un canile oltre a salvarlo,avrai fatto la scelta giusta danno un,amore che altri cani non anno. questo per mia esperienza randagi animali meravigliosiiii
    billy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    Alcuni cani di canile hanno subito dei traumi, e tra questi alcuni hanno subito traumi da parte di bambini
    io non conosco quelle due razze.
    In compenso conosco le mie due nipotine monelle che ora hanno dieci anni. Meno male che vedono il mio Buck solo una volta a settimana! Tanto per dirne una le vede il lunedì, e fino a giovedì ritrae la testa quando qualcuno gli vuol fare una carezza.
    Nonostante mi raccomandi sempre con loro, non c'è niente da fare: negli attimi in cui non sono presente lo maltrattano.
    Ma sono mie nipoti. Se fossero mie figlie non farebbero certo così.
    Tua figlia più grande ha già visto da vicino un cane? come si comporta?
    Tu sembri molto responsabile e ti informi addirittura con l'anticipo di due anni, secondo me proprio i cani di canile hanno bisogno di una come te. Se ti informi ancora di più vedi che puoi tranquillamente prenderlo dal canile, è importante però che ne scegli uno giusto. E non credo che quello giusto sia un cucciolo.
    Un cucciolo di razza in mano a due piccole belve umane potrebbe divenire l'emblema del detto: "le razze creano false aspettative".
    Un cane giusto per voi credo che sia un cane già adulto, grande, di indole molto buona.
    Casomai nel forum fai una domanda del tipo: che requisiti deve avere un cane per famiglia con 2 bambini?


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Alcuni cani di canile hanno subito dei traumi, e tra questi alcuni hanno subito traumi da parte di bambini </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    "Alcuni" non sono tutti.
    I "problemi" si potrebbero eventualmente avere con un cane adulto, ma basta un po' di pazienza nel valutare bene il cane che si prenderà, parlare con i volontari, CONOSCERE bene il cane prima di decidere di adottarlo.
    E sopratutto educare i bambini e spiegargli come va e non va trattato il cane.
    Ho fatto volontariato in canile e i cani problematici si individuavano immediatamente per via del loro comportamento.
    Ed erano veramente pochi.

    Con 2 bimbi presumo che la scelta ricadrà su un cucciolo.
    Ed un cucciolo ben difficilmente sarà "traumatizzato".
    Solo, per evitare magari problemi di "taglia" si potrebbe cercare di prendere un cucciolino di cui si conosca almeno la mamma, giusto per essere un pochino più sicuri della taglia, ed anche degli eventuali incroci.
    Non è inusuale che in canile arrivi una mamma incinta ... tipo ora nel canile dove facevo volontariato io, hanno abbandonato una mamma tipo Labrador in miniatura che dopo pochi giorni ha partorito dei cucciolotti pacioccosissimi!

    Evitiamo per cortesia di generalizzare su un argomento così delicato, visto che per colpa di queste "credenze" milioni di cani senza colpe passano l'intera vita rinchiusi in un canile [}].
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    io infatti consigliavo un cane di canile.
    Ma adulto, per limitare possibili danni al cane, altrochè, un cucciolo che in mano a certi bambini può passarsela molto male, perchè dici che difficilmente può avere traumi? magari non grandi traumi ma spesso viene troppo manipolato e portato a stress.
    Adulto e grande per subire ancora meno manipolazioni.
    Un Labrador, tanto per non fare generalizzazioni (...), potrebbe essere una buona scelta


  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:


    Tua figlia più grande ha già visto da vicino un cane? come si comporta?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    la sua nonna ha un cagnolino e gioca senza problemi sa bene come comportarsi con un cane.
    anche il piu piccolo lo stesso,come mamma ogni cane che vediamo sono io che gli faccio avvicinare e sa bene come accarecciarlo sembre con il mio controlo e il controlo delle padrone di cane.
    se avete letto,ho detto che aspettero due anni perche i miei figli crescono e diventano piu responsabili.
    Vi dico una cosa i cane non lo prendo per i miei bambini ma per me !
    grazie
    http://www.inseparabile.it/public/fo...escolorati.gif
    (¯`•¸·´¯).ELENA.(¯`·¸•´¯)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene, che i bambini ci sappiano fare è molto importante per il cane.
    Io comunque un cucciolo non lo prenderei lo stesso per sicurezza

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:
    Io comunque un cucciolo non lo prenderei lo stesso per sicurezza
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> e perchè no?? ma dai!! a parte il fatto che tra 2 anni la bimba avrà 7 anni e il bimbo 4 e mezzo...sono sicura che Elena è perfettamente consapevole dell'impegno che un cucciolo da lo dimostra il fatto che vuole aspettare un paio d'anni per far in modo che i suoi 2 bimbi diventino un tantino più grandi!
    qui non si discute se un cane è adatto ad un bambino...Elena vorrebbe delle esperienze dirette di chi possiede queste razze

    per ciò che mi riguarda, cara Elena, sai che ho un barbone e ne ho avuto uno prima per 12 anni(i miei figli sono nati e cresciuti con lui che già viveva con me) quindi la mia esperienza con il barbone la puoi leggere nel topic dedicato a Joy!
    per ciò che riguarda il cavalier aspettiamo le testimonianze di chi divide la propria vita con quest'altra meravigliosa razza[8)]

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Elena sembra molto responsabile ma i bambini sono bambini. Vedo già tanti cani trattati male da parte di adulti e vedo le mie nipoti ed altri bambini. Perché rischiare? Se ho capito bene I tuoi figli sono nati con un cane già presente quindi adulto, hanno imparato a relazionarsici e poi hanno avuto il cucciolo.


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Elena sembra molto responsabile ma i bambini sono bambini. Vedo già tanti cani trattati male da parte di adulti e vedo le mie nipoti ed altri bambini. Perché rischiare?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ma rischiare cosa? si è vero sono bambini...ma non sono mica mostri[)] battutina a parte io non ci vedo nulla di male a prendere un cucciolo con bambini di 7 e 4 anni magari in caso di barbone opterei per una taglia media...decisamente più robusta e paziente


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Se ho capito bene I tuoi figli sono nati con un cane già presente quindi adulto, hanno imparato a relazionarsici e poi hanno avuto il cucciolo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> si certo il cane già c'era....loro sono nati e cresciuti con un cane sempre in casa però questo "relazionarsi" comunque gliel'ho insegnato io! sapessi quanti "incidenti" ho evitato quando andavano carponi o peggio ancora nel girello[)] praticamente appena il cane vedeva che tiravo fuori quell'attrezzo diabolico[)] si andava a rintanare sotto il letto[8D]
    il loro accarezzare il cane voleva dire strappargli il pelo[B)] io gli ho insegnato il modo giusto per farlo...quindi, anche se un bimbo cresce con un cane, un adulto deve comunque vigilare sempre!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto il mio cane non sopporta la macchina
    Di Ladyshark nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-14, 02:57 PM
  2. Il mio futuro cucciolotto :) Consigli e opinioni?
    Di Anima714 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 09:04 AM
  3. Il mio futuro cane sarà un barbone?
    Di spiritual nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 06:14 PM
  4. help il mio cane mangia la traversina!!
    Di valentina87 nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 09:47 AM
  5. il mio cane lecca la pipi'
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 06:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •