Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: cosa potrebbe essere?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa potrebbe essere?

    salve a tutti e da tantissimo che non vi scrivo anche se vi leggo sempre. Vorrei chiedervi un parere da una settimana ho un gattino randagio l'ho fatto visitare dal vet il quale ha riscontrato una micosi (mi pare abbia detto) e i classici vermetti. Ha fatto una iniezione e poi mi ha dato delle pillole da far prendere al gatto. Fin qui tutto bene direte voi. Ho due cagnette Iuma e Miki, non vi dico il casino che hanno fatto, ma adesso anche se abbaiano scodinzolano. Vengo al punto da tre giorni circa Miki presentava delle macchie rosse sul pancino ma stasera mi ha fatto spaventare perchè presenta tali macchie leggermente gonfie sotto il mento sul pancino sotto le ascelle vicino all'irecchio sx e all'estremità delle orecchia interne (tipo una crosticina). Il mio vet mi ha detto che sabato pomeriggio la verrà a visitare visto che è fuori ma vorrei sapere da voi se mi potete dire la vostra opinione.
    P.S.
    queste chiazze le porta prurito.
    Grazie in anticipo

    Immagine:

    192,76*KB[img][/img]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    altra foto

    Immagine:

    268,17 KB
    altra foto


    Immagine:

    88,52 KB
    e ancora

    Immagine:

    168,69 KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra quasi una reazione allergica che è abbastanza frequente nei cani bianchi. Dato il prurito escluderei un contagio del fungo. Avete controllato che il gatto non abbia portato in casa ospiti sgraditi come le pulci? Non voglio dire che sia per forza stato il gatto eh! Era un'ipotesi.
    Se Miki continua a grattarsi potrebbe essere necessario portarlo da un veterinario prima di sabato perchè almeno le da qualcosa che glielo fa passare.
    Voi avete prurito?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    poveretta chissa' come si sente[V]
    comunque non aspettare tanto portala dal vete facci sapere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il gatto fortunatamente non ha pulci io non ho prurito da nessuna parte e l'altra cagnetta Iuma non presenta nessun sintomo di Miki.
    la temperatura di Miki è di 38.4 credo sia buona. Quando il vet l'ha visitata l'ultima volta ha detto che Miki avevauna forma allergica alimentare perchè presentava intorno ai gomito delle zone un pò prive di pelo così le ho comprato della royal canin un tipo di crocchette ipoallergeniche dopo un paio di settimane è comparto questo (detto tra noi non sempre mangiava le croccette qualche volta le ho dato anche un pò di carne con riso soffiato e carote e ancora qualche biscottino come ricompensa)
    Grazie mille per avermi risposto

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Provare a metterci dell'Isobetadine o dell'Hibidin? Sono dei disinfettanti.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di miriam

    vet il quale ha riscontrato una micosi (mi pare abbia detto) e i classici vermetti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    la micosi non sono vermi, ma funghi, e sono contagiosi (anche per gli umani)... non è che se li sono presi i cani?
    Godzy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo perchè Iuma non ha nulla e noi umani neppure

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è molto probabile che dipenda da punture di pulci, e comunque sembra una reazione allergica, un gatto randaggio è difficile che non ne abbia a meno che tu non abbia dato antipulci e un bel bagnetto antipulci.. i funghi per quello che ne sò io possono portare pure prurito, ma in questo caso le infiammazioni sembrano essere sopraelevate quindi forsè è piu probabile che dipenda da puntura di qualche insetto.. e poi se non sbaglio si trovano tutte in punti caldi del cane = le pulci amano stare al caldo

    o forse è allergico al gatto [:27][:26]??
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che l'allergia alimentare ci può stare tranquillamente. Statisticamente (non mi chiedere la percentuale che ora non la so) la causa più comune di una manifestazione cutanea così è proprio l'allergia alimentare. In genere (ma non per forza) i cani con allergie alimentari sono anche soggetti ad avere l'otite da malassezia.
    Da cosa so io il cibo ipoallergenico si da per un po' di mesi per desensibilizzare la canetta. Se la canetta non presenta più allergie abiamo fatto diagnosi, anche se non è un'assioma perchè c'è sempre l'eccezione. Poi, se non si vuole più somministrare il cibo ipoallergenico, si va per tentativi con altri cibi. Se invece ha ancora questi problemi si fanno le prove allergiche che sono simili (se non uguali) a quelle che fanno a noi e successiva terapia desensibilizzante per l'allergene.
    Il disinfettante serve a poco...servirebbe più una pomatina...ma non voglio dire cose che magari poi fai un pasticcio!
    I funghi (le micosi) in genere non danno prurito. Le pulci ci avevo pensato anch'io ma solo lui è un po' difficile...data la localizzazione dei ponfi non è nemmeno ipotizzabile l'allergia da pulci...va beh domani è sabato dicci poi cosa ti dice il vet!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale incrocio potrebbe essere?
    Di Fema nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-12, 12:20 PM
  2. potrebbe essere incinta??
    Di mely.fantastika nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 09:12 PM
  3. Che mutazione potrebbe essere?
    Di Tosco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 01:31 PM
  4. potrebbe essere femmina?
    Di piripiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 10:23 PM
  5. Potrebbe essere un incrocio?
    Di Liz nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •