Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cucciolate e pulizia gabbia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cucciolate e pulizia gabbia

    Ciao ragazzi,
    ormai i cuccioli di Nocciolina hanno 2 settimane e sono tutti pelosetti morbidosi, di un colore strano ma bellissiimo... direi, tra il grigio -come la mamma- e con piccole striature color miele -forse del papà ignoto-, con una striscia nera al centro.

    Ora c'è un problemino....io non ho pulito la gabbia da quando sono nati, per evitare che la mamma si sentisse aggredita, ma ora sono passati 15 giorni! Non posso ancora? L'odorino non è esattamente di violette....!!

    E... se tocco i cricetini adesso, c'è sempre il pericolo che la mamma non riconosca piu' il loro odore? Sono così teneri è impossibile non volerli prendere e accarezzare! Trattenersi è dura!

    Ho fatto qualche foto nei rari momenti in cui i piccoli uscivano dal loro rifugio...

    1) Mamma e un cucciolo che guardano con sospetto una fragola(dopo averla assaggiata non l'hanno lasciata piu'!)
    [img][/img]
    2) Questo è uno zoom dei cuccioli all'interno del nido
    [img][/img]
    3) Questa è la mammina incazzata perchè ho fatto le foto ai piccoli!
    [img][/img]

    Grazie a tutti!

    Un abbraccio

    Giuliana

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è meglio aspettare che i cuccioli siano svezzati..quindi verso i 20 25 giorni..per pulire lagabbia..
    per prenderli in mano io l'ho sempre fatto con dei guantiin lattice..però quando avevo buoni rapporti con la mamma li ho sempre presi in mano fin dal 10 giorno....
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me potresti inziare a pulire la gabbietta in modo parziale... tipo togliere i giochini e i tubi e lavarli... magari quando dormono... e poi lasciare tutto ciò che hanno nella tana e togliere la lettiera sporca evitando sempre un contatto diretto con loro... io facevo così...
    per i cuccioli aspetta magari ancora qualche giorno se li vuoi prendere in mano senza guanti...
    io ero obbligata a prenderli in mano con i guanti perchè dovevo allattarli...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzi!
    Oggi ho provato a pulire così, parzialmente la gabbia....ho aggiunto della segatura pulita, ho lavato i giochi e messo qualche fazzolettino spezzettato..per completare ho spruzzato lo spray al limone per lettiere... mi guardavano un pò stupiti ma alla fine non hanno detto nulla :P

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    forse quello avresti dovuto evitarlo... ai crici non fa tanto bene... sopratutto ai piccoli...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ardusli ha scritto:

    forse quello avresti dovuto evitarlo... ai crici non fa tanto bene... sopratutto ai piccoli...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    tu dici? uhmm io gliel'ho sempre messo e non hanno mai avuto problemi.... e tutt'ora i piccoli stanno bene...boh!
    Invece sono preoccupata per la mamma perchè ha l'occhio destro gonfio e lo tiene chiuso. Ho telefonato al vet, che mi ha detto di mettere un collirio antibitiotico che si usa anche per essere umani, contenente tobramicina. Però nel bugiardino c'è scritto che non si deve prendere in allattamento (ovviamente parlava dell'allattamento umano).
    Che faccio? Mi fa pena vederla con un occhio chiuso, ma d'altra parte non vorrei che questo antibiotico facesse male ai piccoli...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    quella sopra sono sempre io...non capisco perchè mi ha fatto accedere con quel nome utente, io l'avevo utilizzato in una prova di registrazione non andata a buon fine...vabbè...!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    sai che non so ... telefonale e chiediglielo cosi ti togli ogni dubbio !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    come si chiama il farmaco?
    comunque appena puoi falla visitare perchè potrebbe anche essere che abbia preso dei batteri... sotto gravidanza è più facile che ne prendano...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti conviene portarla dal vet il prima possibile. La mia robo appena l'avevo presa le si era gonfiato l'occhio ma poi essendo migliorata non l'avevo portata a vedere. Bè 1 mese fa andando dal veterinario per altri motivi ho scoperto che l'occhio l'ha proprio perso,non ce l'ha più, per cui il mio consiglio è falla vedere prima che la situazione peggiori.
    ADDIO PICCOLI BABI, TRYLLINO,STELLINA E CLEMENTINA...mi mancherete...
    Ciop: tamia giapponese
    Pollicino: criceto roborovskij
    Panda: criceto
    Cip: uccellino
    Corvo: merlo
    Nike e Balu: cani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pulizia della gabbia.
    Di Loge nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-06-13, 11:52 AM
  2. Pulizia della gabbia in periodo di cova
    Di Pimpy83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 02:37 PM
  3. pulizia della gabbia per gli scoiattoli
    Di 19ultimo76 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 09:39 AM
  4. pulizia gabbia
    Di minu77 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 08:03 PM
  5. pulizia gabbia
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •